Lesione al menisco per Loic Meillard
Il talento elvetico Loic Meillard si è infortunato ieri al ginocchio destro dopo la prima manche dello slalom gigante dell'Alta Badia chiusa con il 22/o tempo.
Meillard non si è presentato per la seconda manche (DNS) e già ieri pomeriggio avevamo raccolto alcune voci riguardanti il suo ginocchio, messo a dura prova dopo il 'tour de force' degli ultimi giorni, avendo Loic gareggiato lo scorso weekend in Isere in CdM e poi in settimana a Obereggen (vittoria) e Pozza di Fassa (terzo posto) per la Coppa Europa.
Secondo quanto riporta Swiss-ski, il 20enne ha sentito un forte dolore al ginocchio ed è stato subito portato alla clinica universitaria Balgrist a Zurigo, dove gli esami hanno rilevato una lesione al menisco del ginocchio destro, per la quale sarà operato domani.
Se il decorso sarà positivo, Meillard potrebbe tornare sulla neve nel giro di qualche settimana.
Il campione del mondo juniores in combinata ad Hafjell ha già collezionato 17 pettorali in CdM, miglior risultato l'8/o posto a Kranjska Gora lo scorso marzo, mentre in questo inizio stagione è stato 24/o in Val d'Isere a inizio dicembre, sempre in gigante.
(lunedì 19 dicembre 2016)