Stiramento ai legamenti per Tamara Tippler
Diverse cadute hanno caratterizzato la prima libera femminile a Lake Louise, tra cui l'austriaca Christina Ager e l'elvetica Joana Haehlen venerdì, mentre nel corso della terza prova era caduta la rumena Ania Monica Caill e nella seconda, pur non cadendo, si è infortunata l'austriaca Tamara Tippler, che poi ha saltato la terza prova e la prima discesa.
Tamara ha riportato uno stiramento del crociato anteriore del ginocchio sinistro, lo riferisce la OSV, il cui medico Christian Hoser ha sottoposto l'atleta a risonanza magnetica a Calgary. Tamara, che ha pubblicato la diagnosi sul suo profilo facebook, deve fermarsi per (minimo) tre settimane per recuperare.
La rumena Caill, pettorale n.62 nella terza prova, è caduta nella zona del Coaches' Corner ed è stata portata all'ospedale con sospetta infortunio al ginocchio, ma non ci sono ulteriori informazioni al momento.
Più leggera la diagnosi per la Haehlen, pettorale n.30: l'elvetica si è scomposta su un salto, spigolando all'atterraggio e perdendo uno sci, senza riuscire a frenare prima dell'impatto con le reti.
Non ha riportato infortuni seri ma a causa di contusioni e abrasioni dovrà rinunciare alle altre gare in programma a Lake Louise.
(sabato 3 dicembre 2016)