Si ritira lo slalomista USA Tim Kelley
Si ritira lo slalomista americano Tim Kelley, classe 1986 di Burlington, nel Vermont. Tim aveva annunciato l'intenzione di ritirarsi già qualche settimana fa tramite il suo account Instagram, ma la conferma è arrivata grazie ad una intervista sul magazine Skiracing.com
L'annuncio arriva un po' a sorpresa perchè nello scorso inverno Tim ha conquistato un buon 12/o posto a Wengen, in Coppa del Mondo, suo miglior risultato in carriera, e un 21/o a Kitz ovvero i primi due risultati a punti su 35 pettorali indossati nel massimo circuito.
Soprattutto Tim ha conquistato sul campo il diritto a partire in tutti gli slalom della prossima stagione, avendo chiuso al secondo posto la classifica di slalom di Nor-Am (stesso risultato del 2007), alle spalle del canadese Erik Read, grazie ad una vittoria, due podi e ulteriori due risultati nei top10.
Sulla decisione pesa il suo stato di salute: operato diverse volte alle ginocchia e alla schiena, Tim è tornato sotto i ferri due mesi fa, al termine della stagione.
Presente nella squadra C americana già dal 2006, e poi in B l'anno successivo e in A nel 2008; Tim è fratello di Robby Kelley e cugino di Jimmy Cochran e di Ryan Cochran-Siegle e corre per lo sci club Cochran.
Nel complesso Tim lascia con 6 vittorie e 6 podi in Nor-Am, un argento nazionale nel 2014, e la convocazione per i Mondiali di casa di Vail 2015, dove ha chiuso con il 23/o tempo.
(venerdì 17 giugno 2016)