Semaforo verde anche per Stoccolma
Arriva il via libera anche per la tappa cittadina di Stoccolma, in Svezia, dove martedì 23 febbraio è in programma l'unico city event della stagione di coppa del mondo. Il delegato tecnico della Fis ha effettuato oggi il sopralluogo alla collina approntata per la disputa di questa gara.
Sulle nevi in notturna (inizio ore 17.00) della capitale svedese andrà in scena uno slalom speciale parallelo femminile e maschile a cui partecipano 16 donne e 16 uomini selezionati tra i 10 migliori specialisti della graduatoria wcsl di slalom al termine delle prove di Naeba in Giappone (uomini) e quello odierno di Crans Montana (donne), recupero di quello cancellato a Maribor, oltre ai migliori quattro della graduatoria generale di coppa del mondo femminile e maschile che non si trovano però tra i migliori dodici di slalom. Per ogni nazione è stata fissata per regolamento una quota che determina gli ammessi di diritto alla gara. In caso di rinuncia di uno di questi atleti la nazione in questione può iscrivere un'atleta che si trovi tra i primi 60 della wcsl di slalom, nei primi 100 della lista punti di specialità oppure che abbia 500 punti in quella wcsl generale.
In palio ci sono anche i circa 210mila Euro del montepremi oltre a punti per la graduatoria assoluta di coppa, quella di slalom e per la classifica per nazioni.
(lunedì 15 febbraio 2016)