Prime gare FIS a Solda, Tignes e Diavolezza
a cura della redazione
Oggi (lunedì) e domani sono previste le prime gare FIS italiane della stagione a Solda, con due giganti maschili e due femminili.
"E' la prima gara della stagione - spiega Matteo Guadagnini, ex responsabile dei gigantisti azzurri ed ora a capo del team giovanile del comitato Trentino - per quindi tutti i Comitati e sci club d'Italia hanno inviato la loro iscrizione. Saranno in gara oltre 300 ragazzi under 20 e visto il limitato contingente riservato ai vari Comitati noi faremo gareggiare tutti gli aspiranti al primo anno, quindi le news entry che ufficialmente non hanno un punteggio Fis, e che proprio a Solda avranno la possibilità di mettere in saccoccia un primo responso".
Sarà la prima stagionale anche per Davide Simoncelli, nella nuova veste di tecnico della squadra maschile del Trentino: "Sono un tantino emozionato perché si tratta della mia prima volta. Devo conoscere i meccanismi e l’organizzazione del mondo giovanile e quindi è tutto nuovo per me, ma ho la fortuna di poter collaborare con uno staff di prim'ordine con Guadagnini, Nave, Deflorian e Scarian. Anche per il team Trentino è una stagione di rinnovamento con tanti giovani alla prima esperienza. Cresceremo assieme".
Sempre oggi a Tignes sono in programma i primi superg FIS della stagione, seguiti dagli slalom per un totale di 7 gare fino a sabato 14 (è cambiato il programma dopo l'annullamento delle discese).
Infine martedì e mercoledì il Diavolezza ospiterà due speciali femminili.
Start list men FIS njr sulden
Posted by Sci Club Livata on Domenica 8 novembre 2015
(lunedì 9 novembre 2015)