SAC: Noelle Barahona vince il titolo
Con l'ultimo slalom maschile e femminile si è conclusa a Ushuaia il circuito South American Cup: alla cilena Noelle Barahona basta l'8/o tempo per vincere per il secondo anno consecutivo la classifica generale del circuito, mantenendo di poco il vantaggio che aveva su Macarena Simari Birkner.
Vittoria di gara per l'argentina Salome Bancora (tre successi su quattro slalom) davanti alle connazionali Nicol Gastaldi e Maria Belen Simari Birkner.
Tra gli uomini torna al successo Cristian Javier Simari Birkner, per innumerevoli stagioni vincitore del circuito, che torna sul primo gradino del podio in SAC dopo due anni. Podio completato dal belga Marchant e dal russo Andrienko.
Titolo generale già assegnato allo sloveno Kosi.
Curiosamente la coppa di slalom va assegnata a quattro atleti: il cileno Martin Anguita, l'italiano Federico Vietti, l'argentino Tomas Birkner De Miguel avevano 160 punti ma non erano in gara oggi, mentre con il secondo posto Marchant raggiunge proprio quota 160.
Ieri nello slalom femminile FIS vittoria per Veronika Velez Zuzulova nettamente davanti a Anne Sophie Barthet (+2.80) e Mireia Gurierrez (+3.30); la vincitrice di oggi, Salome Bancora, ha accusato oltre 6 secondi dalla slovacca. Era in gara anche l'azzurra Federica Brignone che però non ha terminato la prima manche.
We're the South American tech queens Congratulations my love @salomebancora
Posted by Noelle Barahona on Giovedì 24 settembre 2015
(venerdì 25 settembre 2015)