Operazioni riuscite a Dada Merighetti e Peter Fill
Sono perfettamente riuscite le due operazioni chirurgiche a cui sono stati sottoposti Daniela Merighetti e Peter Fill tra lunedì sera e martedì.
Lo hanno annunciato entrambi gli atleti azzurri attraverso i social network. La prima ad essere operata a Milano, lunedì sera presso l'Istituto "Galeazzi", è stata la velocista azzurra Dada Merighetti, rimasta vittima lunedì mattina di una brutta caduta durante il super-g femminile di coppa del mondo a Cortina d'Ampezzo nel quale ha rimediato la frattura della mandibola e quattro incisivi rotti. Per lei una breve riabilitazione prima di tornare in pista già in occasione del prossimo mondiale di Vail al via il 2 febbraio.
Più complessa l'operazione e la riabilitazione per Peter Fill caduto nel corso della discesa libera maschile di domenica a Wengen. L'azzurro aveva rimediato una piccola frattura al trochite della spalla sinistra. Operato ieri a Monaco di Baviera, l'azzurro ne avrà per circa un mese e mezzo. Niente mondiale di Vail, quindi, per il carabiniere di Castelrotto.
(giovedì 22 gennaio 2015)