Pinturault e compagni al lavoro ad Ushuaia
a cura della redazione
Si concluderà domani la prima settimana di lavoro della squadra discipline tecniche francesi: Alexis Pinturault e compagni hanno raggiungo la Terra del Fuoco lo scorso 5 agosto, e stanno lavorando sulla neve invernali sotto la guida di David Chastan.
Non fanno parte del gruppo Thomas Mermillod Blondon, bloccato dalla caviglia, e Julien Lizeroux, che arriverà il 15 agosto.
Lo staff transalpino ha deciso per quest'estate di anticipare la partenza per il Sudamerica, in modo da lavorare un po' di più sui ghiacciai europei una volta tornati in Europa, e preparare l'opening di Soelden sfruttando i ghiacciai alpini.
Alexis rimarrà ad Ushuaia fino al 23 agosto, poi si trasferirà a La Parva, Cile, per aggregarsi ai velocisti, come l'anno scorso.
Il gruppo discipline tecniche rimarrà ad Ushuaia fino al 1 settembre, mentre i velocisti saranno a La Parva dal 21 agosto al 18 settembre.
Il gruppo tecnico femminile arriverà a Ushuaia il 19 agosto per tre settimane di allenamenti fino al 12 settembre; infine le velociste lavoreranno tra il 5 e il 27 settembre in Cile, tra La Parva e El Colorado.
Nella foto che Pinturault ha pubblicato ieri si vede un tracciato di gigante al Cerro Castor, con condizioni decisamente invernali.
(lunedì 11 agosto 2014)