Ufficializzate le 6 candidate per i Giochi 2022
a cura della redazione
Alla mezzanotte di giovedì scorso, 14 novembre, sono scaduti i termini ufficiali per presentare la candidatura ad ospitare i Giochi Olimpici Invernali edizione 2022.
I nomi erano ormai noti da giorni, ma la FIS non aveva ancora ufficializzato l'elenco. Le città candidate, in ordine alfabetico, sono: Almaty (KAZ), Pechino (CHN), Cracovia (POL), Leopoli (UKR), Oslo (NOR), e Stoccolma (SWE).
I Comitati Olimpici di ogni nazione hanno inviato la candidatura al Comitato Olimpico Internazionale, e ciascuna candidatura soddisfa i prerequisiti minimi stabiliti dall'Executive Board del CIO nel 2010. Ore la sei città sono nella Fase1, la prima delle due fasi di analisi tecnica della candidatura, un processo che terminerà il 31 luglio 2015, quando nel corso della 127esima sessione del IOC a Kuala Lumpur, Malesia, sarà eletta la città che ospiterà i Giochi.
Nel frattempo il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Lillehammer 2016 ha svelato il nuovo logo ufficiale dell'evento. La quarta edizione delle Olimpiadi Giovanili si terrà dal 12 al 21 febbraio 2016 nella località norvegese, e sarà la seconda edizione invernale dopo Innsbruck 2012.
(venerdì 22 novembre 2013)