FISI e Infront insieme per le prossime 5 stagioni
a cura della redazione
(da fisi.org) Il Consiglio Federale della FISI sceglie Infront come marketing agent e advisor per la ricerca e gestione sponsor e la valorizzazione del brand FISI.
Il Consiglio ha deliberato positivamente sulla proposta di Infront Sports & Media per la gestione dei diritti marketing di FISI per le prossime cinque stagioni. Il progetto di partnership contempla la gestione completa dei diritti marketing, dalla ricerca e selezione sponsor, all’ideazione di eventi e iniziative sul territorio, dall’attivazione delle sponsorizzazioni in essere allo sviluppo dei contenuti della tessera FISI, sia da un punto di vista commerciale sia di riconoscibilità.
La proposta di accordo tra la Federazione e la società internazionale di sport marketing è stata impostata su un periodo di cinque stagioni, un arco temporale che consente a Infront di cominciare un lavoro che può proseguire anno dopo anno, valorizzando nel tempo il prodotto FISI in Italia e nel mondo.
Il rapporto già esistente con FISI, legato alla gestione dei diritti TV delle gare di Coppa del Mondo FIS presenti in Italia, raggiunge con il nuovo ruolo che il Consiglio ha approvato per Infront un livello superiore, con un approccio di marketing e comunicazione integrata che avrà l’obiettivo di portare tutti gli sport invernali a livello di sport più popolari e seguiti dal grande pubblico.
"La scelta di affidarci a Infront come marketing agent – ha commentato Flavio Roda, Presidente di FISI - nasce dall’esigenza di essere affiancati da un partner riconosciuto a livello italiano e internazionale, non solo nell’ambito dello sport marketing, ma in particolare nelle gestione degli sport invernali. Siamo convinti che l’accordo che seguirà la delibera di oggi permetterà un ulteriore sviluppo del prodotto sport invernali a livello italiano e internazionale, un’attenzione maggiore del pubblico alle nostre manifestazioni e ai nostri atleti, portando sempre più appassionati sui campi di gara e nelle località turistiche a vedere e a praticare gli sport invernali."
"Siamo orgogliosi che la Federazione abbia scelto Infront come partner di lungo periodo per un ambizioso progetto di sviluppo e posizionamento del marchio FISI – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy - Come Infront Sports & Media affianchiamo i nostri partner in un percorso di valorizzazione del brand e delle sue attività, tale da attrarre l’interesse delle aziende sponsor, proponendo format completi e innovativi che garantiscono elevati ritorni dell’investimento, ben al di là del mero posizionamento di un logo. La proposta di accordo approvata oggi dal Consiglio Federale ci offre ancora una volta la possibilità di dimostrare le nostre competenze e capacità di servizio nell’ambito degli sport invernalioe.
A partire da questa settimana, FISI e Infront lavoreranno a stretto contatto per finalizzare i dettagli dell’accordo e impostare la strategia e il piano di azione per la prossima stagione e le quattro stagioni successive.
Indiscussa leadership nella gestione marketing degli sport invernali
La scelta di FISI di affidarsi a Infront nasce dalla consapevolezza che per raggiungere il grande pubblico sia necessario potersi affidare a un partner consolidato nel settore, riconosciuto dai potenziali investitori per la professionalità che caratterizza tutto lo staff, l’approccio multi-task in grado di offrire consulenza costante, creatività e operatività sui campi di gara e la capacità di valorizzare le iniziative ideate presso il grande pubblico.
(martedì 23 luglio 2013)