Autore |
Discussione |
paleda
Trentino
22 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2007 : 13:22:07
|
Ciao, sono interessato alla nuova scarpa di Garmont, però il mio piedino, non proprio da fata, non mi ha permesso di provarlo ancora. Sapete quando sarà disponibile nelle misure 9 o 10? Grazie Pale
|
Modificato da - casnas in data 09 nov 2007 18:15:07 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 16:15:53
|
Riesumo una discussione sul Garmont perchè comincio a sentire e leggere in giro frasi del tipo "Non ce l'ha nessuno per cui non sò se è un granchè". Vorrei mettere in risalto che qualsiasi cosa vi dirà qualunque negoziante,il motivo per cui quasi nessuno finora l'ha messo sugli scaffali e magari non lo metterà nemmeno l'anno prossimo è uno solo: questo genere di scarpa i negozianti vogliono vederla ai piedi di chi vince in coppa perchè in quel modo si vende da sola e se qualcuno ha un problema non può imputarlo alla scarpa visto che vince in coppa. Dico questo perchè mi dispiacerebbe si cominciassero ad avere preconcetti legati a pure questioni commerciali e a chiacchere a vanvera. (non uso Garmont per cui vedete voi)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 16:38:38
|
Sempre a proposito di chiacchere me ne viene in mente un'altra. Ho un ragazzino che usa Nordica,aveva un dobrmann 295 e arrivato in questi mesi a una fetta del 43 si anneriva l'unghia,abbiamo preso un aggressor 305 e senza dirgli una mazza lì ha messi ai piedi. Sabato e domenica c'era un sg.di circuito ha usato nelle prove la sua solita scarpa,il giorno dopo la "papera", ha vinto prove e gara abbassando di un secondo come tutti in gara. Al pomeriggio siamo andati in un negozio per fresarlo sulla solita "noce" e il negoziante mi ha chiesto "come fanno a sciare con queste scarpe,tutti i Master che ho sentito quest'estate dicevano che era tutto diverso",al che il ragazzo ha detto:"diverso cosa? A me sembrano solo più comode" Il ragazzo probabilmente andrà agli Italiani non è un imbecille, solo non sapeva di dover dire qualcosa sulla posizione a papera. |
|
|
riderski
26 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2007 : 18:10:42
|
...Vero...ma resta cmq una GRANDE GRANDISSIMA...scarpa! A prorposito, mi risulta che la misura arrivi al 10.5!Devo cmq chiedere al mio negoziante di fiducia. Anzi provo a chiedere se ce l'ha disponibile! Ciao |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 10:31:22
|
Garmont G-1 é ufficialmente presentato all'Ispo Monaco 2007, quindi fino ad oggi era, per moltissimi negozianti, un perfetto sconosciuto.
Le prime scarpe finite nelle misure 7-8 sono arrivate in negozio ad agosto, le altre misure più tardi; il 9 é in dirittura d'arrivo. Diciamo che quelle in circolazione sono ancora delle anteprime, visto che non sono state ancora ufficialmente presentate, non ci sono ancora tutte le misure e ci sono solo pochi negozi ad offrirle. Inoltre attualemente é disponibile solo il flex 150, mentre un flex 130 arriverà la prossima stagione.
Quindi oggi é praticamente introvabile poiché: - é arrivata sul mercato senza presentazione ufficiale - i negozianti le hanno viste quando avevano già effettuato le comande per la stagione successiva - non ci sono ancora tutte le misure - c'é un solo flex, ed é piuttosto elevato - é molto anatomica e chi non ha piedi da "Lange vecchio modello" deve farsela lavorare: e non tutti i negozianti sono in grado di farlo - costa parecchio (almeno qui in Svizzera)
Come vedete gli ostacoli sono tanti...
E poi ora c'é RAPTOR! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 10:39:17
|
Raptor che suppongo si venderà come il pane,secondo il mio ragionamento.(che non entra nel merito tecnico delle due scarpe,probabilmente ottime entrambe) |
|
|
paleda
Trentino
22 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 16:40:11
|
Ho appena sentito due negozianti della mia zona, sembra che il G1 mis. 9 non sia ancora disponibile... io devo cambiare scarpa al più presto, il vecchio doberman ormai è sfondato, vorrei poter provare garmont per confrontarlo con doberman e agressor e poi decidere! |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 17:20:22
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Sempre a proposito di chiacchere me ne viene in mente un'altra. Ho un ragazzino che usa Nordica,aveva un dobrmann 295 e arrivato in questi mesi a una fetta del 43 si anneriva l'unghia,abbiamo preso un aggressor 305 e senza dirgli una mazza lì ha messi ai piedi. Sabato e domenica c'era un sg.di circuito ha usato nelle prove la sua solita scarpa,il giorno dopo la "papera", ha vinto prove e gara abbassando di un secondo come tutti in gara. Al pomeriggio siamo andati in un negozio per fresarlo sulla solita "noce" e il negoziante mi ha chiesto "come fanno a sciare con queste scarpe,tutti i Master che ho sentito quest'estate dicevano che era tutto diverso",al che il ragazzo ha detto:"diverso cosa? A me sembrano solo più comode" Il ragazzo probabilmente andrà agli Italiani non è un imbecille, solo non sapeva di dover dire qualcosa sulla posizione a papera.
REGOLAREE!!!!!Grande prova e bellissima testimonianza!!!
Io non ho vinto gare, ma la comodità e la facilità di sciata dell'aggressor è davvero superlativa. Ripeto quello che ho già detto molte volte: data la postura più naturale sembra persino che la durezza 150 sia inferiore alla 150 dello scafo classico Dobermann. Questo perchè la postura di lavoro delle ginocchia è più in asse con la postura naturale. Ne beneficia anche la gradualità e la sensibilità ( per assurdo si può quasi "dosare" la pressione con le tibie). Siamo alle solite: Garmont è disassato ( meno dell'aggessor, ma lo è), Atomic idem, Fischer pure, i Rexxam che sono ignoti (ma chi li ha usati ne parla benissimo) anche.
Circa il parere dei master.....beh..ci sono Master che a 50 anni bollati comprano Atomic 191 OriginaliCoppissima per fare i loro gigantini e poi sostengono che sono i migliori e per nulla rigidi. Questo per dire che le opinioni vanno e vengono.... ma i tempi e il "benessere" di sciata sono oggettivi!!!!
|
|
|
riderski
26 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 17:57:50
|
Favolosa! MADE IN ITALY in tutte le misure e l'ho trovata intorno ai 350
|
Modificato da - riderski in data 28 feb 2007 21:30:01 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 18:16:04
|
Comunque non vorrei offendere i master,ci sono ottimi sciatori tra loro,ho raccontato cosi' l'episodio perche' cosi' e' andato. |
|
|
riderski
26 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:07:08
|
|
Modificato da - riderski in data 08 feb 2007 19:56:02 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:29:31
|
Cosa intendi con che non ci sono ottimi sciatori tra i master o che non è andato cosi'l'episodio? Sbaglieresti in entrambi i casi.Oppure non ho capito io tanto per cambiare. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2007 : 19:57:57
|
|
|
|
franz62