Autore |
Discussione |
|
Marcobass
21 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:22:48
|
Salve a tutti. Anzitutto vi faccio i complimenti per il bel sito e mi presento: mi chiamo Marco, ho 33 anni, sono 1,78cm per 73kg (ora 75 dopo le feste, ma spero di rimettermi in forma). Scio da 25 anni e credo di aver raggiunto un buon livello tecnico seppur non abbia mai fatto gare. Non ho problemi a sciare in conduzione su piste anche molto ripide e preferisco i cortoraggi per cui sarei orientato più sugli sci da slalom. Ora possiedo degli Head Worldcup I sl di 4 stagioni fa che credo siano ormai da sostituire. E' uno sci con cui cmq mi sono trovato bene. Ho provato già qualcosa: - duel 4carve sl 160cm. Molto divertenti, facilissimi da far girare e spettacolari su piste non troppo ripode e nevi morbide, ma su piste ripide e ghiacciate mi pare la struttura sia un pelo troppo morbida per i miei gusti e lo sci perde in precisione e stabilità; - duel Xround 173 cm. Sci molto bello. Secondo me è più tecnico del 4carve sl. Certamente più adatto alle curve lunghe dove l'ho trovato anche bello stabile (molto migliore di diversi Race Carve GS che ho avuto modo di provare), ma mi è parso un pelo lento nei cambi e poco rettivo nelle sequenze di curve strette (forse per via che sono abituato ad uno sci da slalom). Ora avrei trovato un'ottima occasione sul 4win SL (dovrebbe essere la versione meno rigida) che purtroppo però non posso provare prima. Lo sci da slalom è quello che, per il mio modo di sciare, mi attrae di più ma ho paura che, per sciare solo in campo libero, il Duel sia troppo impegnativo rispetto al mio vecchio head che è un sl da negozio e quindi non una bestia. Cosa mi consigliate?
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:27:09
|
Benvenuto Marcobass, sei capitato nel posto adatto! Oltre a diversi forumisti che possiedono questo sci, qui c'è mr Duel in persona. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:29:44
|
Di che anno è quello che hai trovato? C'è l'azzurro sulla serigrafia e l'indicazione del sito internet in rosso davanti? O e' nuovo del 2007? Che durezza (ultimi due numeri della matricola in coda? 35 o 38? Poi rispondo al quesito.
ciao |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:31:35
|
Ciao e benvenuto. Una piccola osservazione: visto che sei abbastanza alto, perché non provi il Duel4 carve SL lunghezza 165 anziché 160? A mio parere guadagneresti quella stabilità che hai trovato deficitaria con la misura inferiore, senza andare su un modello slalom da competizione che risulterebbe poi troppo faticoso e comunque non ottimale per un uso frequente in campo libero
Magari il Grigo, che senz'altro leggerà il tuo post, saprà darti i consigli più giusti
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:33:11
|
Se hai trovato un buon prezzo, lo sci merita... eccome! Chiaramente l'attrezzo così performante invita alla velocità, spero e penso che un ragazzo di 33 anni sappia dosare le proprie forze a scapito del divertimento! Duel 4win SL ha solo un difetto: più spingi, più tiene... le curve in conduzione perciò acquistano tutto un altro significato e hai la netta sensazione di essere su due rotaie. Mantieni alta l'attenzione e non farti "trascinare" dalla goduria, vedrai che è un attrezzo impagabile!!!
P.s. se vuoi provare Duel puoi sempre partecipare agli Skitest-training, magari ci vediamo lì! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:37:53
|
prendilo però 165 160 dello slalom carve ( che è più morbido del sl) erano troppo poco se ti servono gli attacchi io li ho nuovi da dar via queeli della vist a 40 euro l'uno se ti interessa fammi sapere |
canisics |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 13:38:13
|
sci eccezionale, perfino io riesco a sciarci bene!!!
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Marcobass
21 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 13:40:46
|
Grazie per le risposte e per il benvenuto.
Citazione: Messaggio inserito da masterA
Di che anno è quello che hai trovato? C'è l'azzurro sulla serigrafia e l'indicazione del sito internet in rosso davanti? O e' nuovo del 2007? Che durezza (ultimi due numeri della matricola in coda? 35 o 38? Poi rispondo al quesito.
ciao
Lo sci è nuovo ed è (o almeno dovrebbe essere) quello della stagione in corso (2006/07) che poi (almeno dal punto di vista grafico) mi pare identico a quello della stagione 05/06. Insomma è quello che si vede sul sito della duel: http://www.dueltime.it/prodotti/4_win_sl_html Per la matricola purtoppo non ce l'ho sottomano. Ho chiamato prima il tipo che lo vende il quale stava lavorando e non è riuscito molto ad identificare la matricola: mi dice che cmq sullo sci c'è un codice con un 5 finale. Non so se possa aiutare. Lui dice cmq che è (o almeno dovrebbe essere) la versione + morbida delle due. Per quanto riguarda lo Slalom crave che ho provato (modello dello scorso anno) duel non mi pare lo facesse 165. Poi mi pare che ora non lo faccia neppure più per cui il problema neppure si pone. Per gli attacchi ti ringrazio, ma sono compresi nell'offerta che ho trovato così come la piastra speed lock. Grazie a tutti. |
Modificato da - Marcobass in data 03 gen 2007 13:45:30 |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 14:04:56
|
Probabilmente è quello dello scorso anno. Comunque non cambia granchè nello slalom. Quello di quest'anno ha un'etichetta sulla coda che ospita il nome e il codice. Se il numero finale della matricola è il 5 (probabile 35) è il più duro. Esiste anche il 38. Io ce l'ho il 35 ed è a mio parere eccezionale. In campo libero risente del fatto che è uno sci nato per l'agonismo e quindi iperstabile e vincolato al terreno. Non si presta granchè alle sbandate, ma è una macchina da guerra. Se l'hai trovato ad un prezzo interessante (buono stato attorno ai 500e completo, nuovo anche 600e) direi che vale l'acquisto alla grande! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Marcobass
21 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 14:14:42
|
Citazione: Messaggio inserito da masterA
Probabilmente è quello dello scorso anno. Comunque non cambia granchè nello slalom. Quello di quest'anno ha un'etichetta sulla coda che ospita il nome e il codice. Se il numero finale della matricola è il 5 (probabile 35) è il più duro. Esiste anche il 38. Io ce l'ho il 35 ed è a mio parere eccezionale. In campo libero risente del fatto che è uno sci nato per l'agonismo e quindi iperstabile e vincolato al terreno. Non si presta granchè alle sbandate, ma è una macchina da guerra. Se l'hai trovato ad un prezzo interessante (buono stato attorno ai 500e completo, nuovo anche 600e) direi che vale l'acquisto alla grande!
Aggiornamenti in diretta: il codice in coda non c'è dunque prob. è quello dello scorso anno come dici tu. Il tipo mi dice che c'è un 5 sullo sci: non ho ben capito dove ci sia stampato questo 5. C'è pure un codice in cui il numero finale è un 5, ma il penultimo non è un 3. Se è un modello dello scorso anno come faccio a capire la durezza? Cmq sia venerdì lo vedo dal vivo così mi capisco meglio perchè per telefono con uno che non se ne intende molto è un problema. Il prezzo è buono perchè lo sci è nuovo, ancora imballato, e me lo da completo (piastra ed attacco) sui 500e. Il problema mio non è tanto se è o meno un occasione (credo di capire che lo sia) quanto piuttosto se lo sci sia o meno adatto per un uso esclusivamente in campo libero.
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 14:22:44
|
io ho quello 2004/2005 da 160 (la durezza non la ricordo, controllerò) altezza (si fa per dire) 165 per 78-80 kg (lo so, sono obeso)
lo sci è alquanto faticoso (come qualsiasi SL "gara" serio) ma terribilmente divertente... MasterA te lo ha descritto esaurientemente
io credo che, per come ti descrivi, dovresti essere ben in grado di gestirlo e di divertirtici alla grande...
se capiti in Fiemme fatti vivo, che ci facciamo un po' di syncro se ci riusciamo |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 15:08:23
|
@nexus, del gigante che misura hai? |
|
|
|
canisics
Conduzione
Marche
1240 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 15:15:02
|
franky allora questo sci lo abbiamo partorito? o visto la scarsa neve rinvii il pargolo da acquistare |
canisics |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 15:33:18
|
@Franky: 185 (ma in realtà è 183) del 2005/2006 soft... uno sci per il quale non ho aggettivi abbastanza elogiativi, mi piace da matti, ci vado d'accordissimo, docile, preciso, stabile alle alte velocità e accettabilmente maneggevole a basse velocità... pensa che ormai non devo neppure dargli del Lei
se solo fossi buono a sciare!!!
PS: da pochi giorni anche nexus 8 ha il Duel GSj 158 soft... ci ha sciato un paio di giorni ed ho notato che ci si è trovato bene quasi dalle prime curve... anzi, lo sci un po' meno "carvante" del suo precedente (Rossignol 9S) lo costringe a muoversi di più e meglio, e lo aiuta ad impostare anche archi abbastanza ampi |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 16:11:43
|
lo sci è ancora in travaglio visto la grande quantità di neve che c'è sulle alpi, il miglior investimento tutt'ora sarebbe un bel paio di scarponcini da traking per andare a funghi!
Cmq durante le vacanze ho avuto modo di testare qualcosa di più performante..... ci siamo capiti vero?
Sabato proverò uno slalom visto che con le misure lunghe non ho avuto un gran felling |
|
|
|
|
Discussione |
|