Autore |
Discussione |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 19:28:06
|
Daniela, pensi possibile, come ipotizzava la Gazzetta qualche tempo fa, una ricandidatura di Coppi? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 15 gen 2007 : 20:18:07
|
Io la vedo una ipotesi davvero improbabile. Le ultime mosse (dimissioni, richiesta di tornare ancora a gestire la federazione con un segretario nuovo ecc...) hanno creato davvero una spaccatura non solo con i consiglieri ma anche con i dipendenti aministrativi. Poi pare che i presidenti regionali si stiano muovendo in tutt'altra direzione. Daniela |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 08:24:03
|
Ok, grazie per il chiarimento |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:50:55
|
Spero che i comitati regionali alpini esprimano il proprio parere in tempi brevissimi in modo che sugli appennini si abbia il tempo di valutare e scegliere di conseguenza.
Mi auguro che si arrivi ad una candidatura forte e competente. Concordo con l'improbabilità di una nuova candidatura di Coppi, che per motivi di salute e per coerenza non dovrebbe più ripresentarsi. La FISI ora più che mai ha bisogno di personaggi pronti ad unire e non a dividere le scarse forze rimaste.
Spero solo che il comitato AC non ritorni sulla figura di Arnoldi, perchè la considero puramente di facciata (giudizio strettamente personale e spero che non venga letto in alcun modo lesivo dell'immagine della persona citata) e privo quindi dei requisiti di preparazione e competenza richiesti per il compito improbo richiesto al futuro presidente.
Ma la cosa fondamentale deve essere che la squadra di consiglieri non si riduca alla pletora di personaggi saltati fuori dalla spartizione delle poltrone e rappresentativi unicamente del peso specifico dei singoli comitati regionali.
Mi auguro che il candidato sia così autorevole da poter esprimere un nucleo di persone che devono essere votate unitamente al candidato presidente, in quanto collaboratori indispensabili alla formazione di un governo federale forte e competente.
Purtroppo su quest'ultimo punto sono molto pessimista. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 10:56:27
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
Mancavo da un pò in questa discussione e vorrei sapere a cosa alludeva Lucas a proposito delle mie esternazione, Lucas che tra l'altro farebbe bene ad informarsi con gli allenatori prima di dire che sono pronti a "scioperare" perchè manca il timoniere... forse è il contrario ...
Argomento ormai trito... la discussione sta vertendo sul futuro della FISI. Chiedo l'intervento del moderatore prima che si scateni una inutile e sterile polemica fra due frequentatori del forum che vedono le vicende federali con opposte visioni inconciliabili ed entrambe fondate su personali esperienze leggittime e veritiere ma che ormai non apportano nulla di nuovo alla discussione. |
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 11:32:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico
. Mi auguro che si arrivi ad una candidatura forte e competente. La FISI ora più che mai ha bisogno di personaggi pronti ad unire e non a dividere le scarse forze rimaste.
Quello che ci vuole è un "vero" manager, superpartes. Che non deve preoccuparsi degli atleti e dello staff tecnico, a quello sono preposti Roda e C., ma al perfetto funzionamento della macchina federazione, tagliare dove bisogna e premiare chi merita. Senza favoritismi. Un uomo tipo Marchionne: parole zero, fatti tanti, che in pochissimo tempo ha saputo rigenerare la Fiat e darle credibilità, infondendo fiducia ai dipendenti ed al mondo economico. Un nome non riesco a farlo, purtroppo. |
Franco |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 11:57:34
|
accolgo l'invito di enrico, ma gli rispondo che non si è ancora scatenata nessuna polemica da dover essere moderata a parte gli scherzi, io spero che non ce ne sia neanche bisogno, sta all'intelligenza delle persone far si che non si scatenino polemiche inutili, ma solo un confronto serio di idee.
|
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 12:34:16
|
Scusate e' solo per sapere se e' possibile:le personali esperienze di Phioma in ambito sci le conosciamo,non conosco quelle di Lucas,lavora nell'ambiente o esprime le sue personali e lecite idee? |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 12:36:57
|
Ho l'impressione che i presidenti regionali non siano disposti a giocare a carte scoperte se non all'ultimo momento. pertanto non è da loro che sapremo il nome dei candidati. Ho letto un editoriale di Della Torre su sciare a propoposito di Contento, francamente non vedrei male neanche la figura di qualche ex concorrente di Coppi (a proposito, non sono d'accordo sui giudizi di Arnoldi espressi da Enrico, anzi, credo sia una persona che può ancora dire qualcosa). Insomma... tutti con le carte bene al coperto... Staremo a vedere!!! Daniela Arsie |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 12:54:23
|
Nell'ambito delle ipotesi, senza un filo di ironia, temo che il prossimo presidente della FISI sarà prima di tutto "di gradimento" delle attuali forze politiche di maggioranza. Una poltroncina non la si nega a nessuno, purtroppo!!! E' innegabile che la FISI abbia bisogno dell'appoggio governativo come dell'aria da respirare; in questo senso giudico oltremodo improbabile la candidatura di Arnoldi, non senz'altro per i motivi sopra esposti, ma soprattutto perchè Prodi e compagni hanno l'abitudine di occupare tutti i posti occupabili, a prescindere dalle competenze. In un panorama a dir poco "diversificato" a livello politico, non mi stupirei che a Caserta si fosse parlato anche di questo... naturalmente nei corridoi, per accontentare questo o quel "partitino" che potrebbe mettersi di traverso sulla strada delle riforme. P.s. Non capisco perchè i comitati appenninici dovrebbero "valutare e scegliere di conseguenza" rispetto a quelli alpini... non mi sembra si vada nella direzione di "unire le poche forze rimaste". Passo e chiudo!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 13:13:06
|
Visto che è un argomento trito e ritrito per qualcuno e che pure chiedere delucidazioni a chi mi ha messo in mezzo, cancello il post e non scrivo più. Se poi bisogna chiamare la maestra perchè ho chiesto una cosa... buona discussione |
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 13:13:24
|
Per semplice chiarimento. Ad esclusione della toscana e dell'emilia romagna non mi sembra che gli altri comitati appenninici abbiano la forza ed i numeri per avanzare alcunchè. Mi sembra abbastanza normale che siano i comitati alpini ad esprimere preferenze in tal senso.
Spero vivamente che a Caserta si sia parlato d'altro. Cmq. penso che la ricostruzione politica di Glauco calzi a pennello per sbarrare il passo ad una possibile scalata da parte dell'ex On. Arnoldi.
@Daniela, Rimango nella mia personale convizione sia su Arnoldi, ma soprattutto su Contento!!! esprime quanto di più vecchio ci sia nei corridoi del CONI, uno che si è sempre barcamenato in ambito politico/sportivo per ricoprire ruoli di nessun rilievo e responsabilità (per altro era anche dirigente nella precedente gestione Gattai/Valentino). Uno che fra i suoi punti cardine del programma propugnava il ritorno alla pubblicazione del giornalino federale sul supporto cartaceo, magari anche patinato con il paginone al centro!!! Per favore siamo seri. Magari fra gli ex candidati vedrei bene il ritorno di Morzenti (anche se il personaggio è altrettanto rude e spigoloso come l'attuale reggente della federazione) od in alternativa (da me più volte auspicato nei precedenti post) il ritorno della candidatura di Grigoletto sr. |
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 13:31:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico
Argomento ormai trito... la discussione sta vertendo sul futuro della FISI. Chiedo l'intervento del moderatore prima che si scateni una inutile e sterile polemica fra due frequentatori del forum che vedono le vicende federali con opposte visioni inconciliabili ed entrambe fondate su personali esperienze leggittime e veritiere ma che ormai non apportano nulla di nuovo alla discussione.
Non ti preoccupare Enrico, io quello che dovevo dire l'ho già detto! E, anche se qui e altrove qualcuno fraintende regolarmente (e uno forse volutamente) ciò che scrivo, non mi sembra il caso di tediare tutti quanti continuando a ripetere le stesse cose o perdendomi in chilometri di spiegazioni. Non mi interessa nemmeno continuare a dare supporto a chi, per sua esplicita ammissione, cerca la polemica come il pane quotidiano (e non mi riferisco a Phioma)... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 13:42:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
... E' innegabile che la FISI abbia bisogno dell'appoggio governativo come dell'aria da respirare; in questo senso giudico oltremodo improbabile la candidatura di Arnoldi, non senz'altro per i motivi sopra esposti, ma soprattutto perchè Prodi e compagni hanno l'abitudine di occupare tutti i posti occupabili, a prescindere dalle competenze....
...Mi consenta |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 16 gen 2007 : 14:39:38
|
Noo Phioma non te la prendere, io non scrivo qui non sapendo niente,però ti leggo volentieri,altrimenti, eccetto la preparazione di Daniela e le esternazioni di Glauco,dal vero non arriva nulla. |
|
|
Discussione |
|