Autore |
Discussione |
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 10:28:49
|
Daniela sei forte... Chissà se succederà qualcosa, chissà se finalmente qualche consigliere (oltre ai noti "monelli") farà qualcosa. Chissà se hanno ben chiaro cosa vuol dire normale amministrazione. Chissà quale sarà la posizione del collegio dei revisori, chissà quale sarà la posizione del nuovo segretario generale... ai posteri l'ardua sentenza!!! |
Prego conferire... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 11:12:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
-subito dopo la Rai definisce l'acquisto delle gare per 6 milioni (di cui una parte vanno alla Fisi via Media Partner/Fis)
Non è propriamente così! Se la Fisi vende i diritti delle sue gare (quelle italiane ovviamente) a Media Partners i soldi li prende comunque, sia che la Rai le trasmetta sia che non lo faccia!
scusa ma io cos'ho detto? Ho semplicemente risposto al BRAVA RAI di Rega. Il mio dubbio non è se la Fisi prende la sua parte, ci mancherebbe, ma se la Rai trasmetterà la gare in diretta o in differita o sul satellite.
La tua precisazione non è proprio "così" precisa a) Non sono le federazioni che vendono i diritti delle gare ma la Fis che vende in blocco (Media Partner ha vinto l'asta) b) la Rai non ha acquistato i 6 eventi italiani (già li aveva) ma tutto il blocco di gare cdM per 2 anni
Quindi io ripeto, aspettiamo prima di gioire per le dirette TV (per i soldi che arriveranno in Fisi possiamo già festeggiare)
|
Franco |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 18:02:25
|
Mah, a me sembrava di essere stato abbastanza preciso, ma forse non ho capito il senso del tuo messaggio, visto che a me pareva che tu dicessi che adesso che la Rai ha sottoscritto un nuovo accordo con Media Partners in Fisi arriveranno altri soldi, quando invece i soldi arrivano comunque. In ogni caso che la Rai abbia acquistato l'intero blocco di Media Partners non è certo una novità (accade così da anni), la vera novità è che l'ha fatto con largo anticipo. Sul punto 1, invece, è giusto precisare che se Media Partners è il referente della Fis, ciò non significa che la Fisi non potrebbe scegliere di vendere le sue gare separatamente come fa la federazione austriaca (ammesso che politicamente sia possibile). |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 18:06:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Daniela Arsie
Anche a me piacerebbe sapere quali sono le mie ipotesi fantasione. Ieri sera ho potuto parlare con due consiglieri federali e, in verità, come diceva il mio professore di procedura penale, la realtà è sempre più fantasiosa delle ipotesi. Aspettiamo il 13 di gennaio per sapere cosa succederà! Daniela
Scusa se mi permetto, ma sentire parlare di "totalitarismi", "dittature", ecc. mi sembra quantomeno una forzatura... Visto che, senza tirare in ballo statuti, carte bollate e quant'altro, come detto c'è il Coni, che ha senz'altro il potere di fare quel che ha fatto. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 18:16:01
|
No Lucas non si tratta di politica, bensì di vincoli contrattuali. La FIS potrebbe eventualmente vendere i propri diritti solo alla scadenza del contratto che la lega alla Media-Partner. Sempre che ci sia volontà politica in tal senso. La FIS non è assolutamente organizzata per poter vendere i diritti delle coppe del mondo di sua "proprietà" senza avvalersi di una agenzia d'intermediazione che possa trattare con tutti i network eventualmente interessati. Vedi ad esempio come si comportano la FIA (federazione internazionale Sportiva Auto) la FIM (sua omologa negli sport motociclistici) che cedono a due agenzie d'intermediazione (Slec nel primo caso e Dorna nel secondo) il compito di vendere i loro migliori prodotti, ovvero la F1 e la MotoGP. In questo caso i due enti delegano anche tutti i compiti relativi alle organizzazioni dei campionati. Cosa che nel caso della FIS non avviene. Infatti, quest'ultima rimane anche l'unico ente sovraordinante alle singole organizzazioni delle gare, decidendo i calendari e le località ammesse al maggiore circuito. Naturalemente tutto ciò viene fatto per esercitare un ottima pressione sul proprio settore per salvagurdare i propri interessi. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 18:20:42
|
Lucas, veramente le cose sono molto più complicate di quanto appaiono. Mi pare che il CONI non ha ancora formalizzato nulla di nulla, o a te risulta qualcosa di diverso? Credimi, è veramente un pasticciaccio brutto! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2006 : 19:59:42
|
Ma che sia un pasticcio, Daniela, non mi pare di averlo ma negato, anzi l'ho pure scritto! Per il resto, visto che Petrucci ha detto pubblicamente che voleva che Coppi ritirasse le dimissioni e rimanesse al suo posto e che gli avrebbe parlato quanto prima, ritengo plausibile e probabile che dietro questo ritorno temporaneo del Presidente ci sia appunto l'input del Coni. Che, alla luce dei fatti, mi pare anche la spiegazione più logica. |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 12:23:33
|
...riflessioni post-cenone: 1) Considerando i dubbi sollevati da qualcuno sul sistema di votazione "segreto" della scorsa Assemblea Elettiva, 2) Visto che Coppi, di fatto, mantiene quasi tutti i poteri pre-dimissioni, 3) Il "pallino" del gioco lo hanno in mano gli stessi che si attendevano quattro anni di tranquillo lavoro di ufficio, 4) I presidenti regionali sono, bene o male, quelli che hanno compattamente sostenuto il candidato Coppi; Quali sono i presupposti e la tutela che possono avere i presidenti dei club alla prossima Assemblea elettiva... in qualsiasi periodo si faccia? Mi sembra abbastanza probabile che la "prorogatio" serva soltanto a preparare il campo al prossimo "convitato di pietra", nel senso che c'è tutto il tempo per organizzare un consenso diffuso anche per il prossimo Presidente FISI gradito all'attuale palazzo... risultato: la FISI manterrà la stessa rotta attuale, la rotta che non ci ha portato ancora sugli scogli ma, prima o dopo, è probabile che succeda. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2007 : 12:00:43
|
Sulla Gazzetta di ieri, si ipotizza che Coppi stia cercando di far entrare il segretario della federghiaccio in fisi, indi per cui è possibile che stia pensando di ricandidarsi, secondo la rosea |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 07 gen 2007 13:18:29 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2007 : 16:27:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Citazione: Messaggio inserito da truddo
A me non risulta che da nessuna parte si siano strappati i capelli per il suo abbandono.
Beh, evidentemente non hai sentito di allenatori che hanno minacciato di andarsene prima del tempo, di atleti molto preoccupati che hanno pensato di pagarsi gli allenamenti da soli, ecc. Qui mi pare che molti parlino di politica, economia, ecc ma dimentichino l'aspetto agonistico, che non mi pare cosa marginale.
Hola
Se non ricordo male, la stagione scorsa Severino Bottero ed un'altro allenatore italiano passarono dalla squadra francese all'italiana per svolgere un proficuo lavoro a lungo termine con i gigantisti. A fine stagione ritornarono dov'erano prima... Il fatto che fossero educati e non se ne andassero sbattendo la porta, non vuol dire che fossero troppo contenti. |
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 09:26:03
|
oggi sulla gazzetta si parla di una lettera di 14 consiglieri che sfiduciano Coppi. qualcuno sa cosa c'è scritto su questa lettera? |
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 17:10:58
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Se non ricordo male, la stagione scorsa Severino Bottero ed un'altro allenatore italiano passarono dalla squadra francese all'italiana per svolgere un proficuo lavoro a lungo termine con i gigantisti. A fine stagione ritornarono dov'erano prima... Il fatto che fossero educati e non se ne andassero sbattendo la porta, non vuol dire che fossero troppo contenti.
Nonno il discorso è un altro! Non si dice che gli allenatori sono felici come delle pasque, ma solo che sono i primi ad aver paura che senza un timoniere che dia almeno un minimo di garanzia la barca affondi davvero. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 17:36:03
|
Hola
"senza un timoniere che dia almeno un minimo di garanzia la barca affondi davvero".
Beh siamo d'accordo, meglio cambiarlo il timoniere. |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 17:48:46
|
Citazione: Messaggio inserito da bicco
oggi sulla gazzetta si parla di una lettera di 14 consiglieri che sfiduciano Coppi. qualcuno sa cosa c'è scritto su questa lettera?
Da dove l'hai desunta questa news? sul sito della gazzetta non sono riportate novità in merito. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37291 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 18:52:45
|
Era un pò che non passavo da questa discussione,siamo proprio alla politicaccia di basso livello.(non voi ragazzi) |
|
|
Discussione |
|