Autore |
Discussione |
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 11:26:00
|
grande Daniela!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 11:51:22
|
Coppi vuole completare la sua opera, prima di lasciare. Parafrasando una canzone degli Abba, non so se "Should I Laugh Or Cry" |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 27 dic 2006 12:04:27 |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 12:28:55
|
In questo paese la fantasia non ci manca di certo...questo dobbiamo ammetterlo |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 20:18:36
|
Ragazzi ma la parola Codice Civile non vi dice proprio nulla? Se il CONI di Concerto con il vicario facente funzioni (alias vice presidente) ed il consiglio ancora in carica individua nel mese di aprile la prima data utile per indire nuove elezioni, significa che l'attuale presidente è ancora in carica in "prorogatio termini" fino all'esito finale delle elezioni. Inoltre, dato che la responsabilità del presidente rimane tutt'ora in capo al dimissionario fino alla sua sostituzione che, a termini di statuto e di legge, può avvenire unicamente (escludendo mortis causa) con le nuove elezioni, non c'è niente di assolutamente scandaloso che un presidente per quanto dimissionario attenda al suo compito statutario e di legge di portare l'ente da lui presieduto alla nuova assemblea federale. Vi ricordo che gli unici che hanno voce in capitolo su tale questione sono i vertici del CONI i quali avranno, evidentemente, valutato il male minore fra un commissariamento della FISI immediato, o la prosecuzione del mandato di Coppi ad un termine ravvicinato come aprile 2007. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 20:36:54
|
Sarà anche perfettamente legale...però moralmente parlando non è che ci facciamo una gran figura |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 20:44:01
|
Enrico, mi dispiace, ma credo tu stia prendendo un grosso abbaglio. Lo statuto federale parla chiarissimo: 1) i consiglieri sono decaduti (con le dimissioni di Coppi) e non sono ancora in carica; 2) lo statuto prevede chiaramente che il presidente dimissionario (cioè che ha volontariamente, anche se obtorto collo, presentato le dimissioni) si tolga dai piedi e governi ad interim il vice presidente vicario (che non è Coppi!!!) 3) se il consiglio è decaduto e il presidente è dimissionario, chi ha deciso il ritorno di Coppi e con quali poteri????
Il tuo ragionamento porta dritto dritto al totalitarismo, altro che stato di diritto e codice civile (che, fra l'altro, qualcosina conosco). Io ti stimo, ma non difendiamo l'indifendibilie!!! Daniela
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 20:59:38
|
Enrico, quello che dici è solo "potenzialmente" corretto. Visto che ne trattiamo su Fantaski, possiamo tranquillamente parlare di Fantacoppi, perchè nulla ci fa capire se le cose stanno veramente come ipotizzi tu o se stiano diversamente. Nessuno si è preso la briga (Coppi in primis) di spiegare a che titolo il presidente rimaneva in carica e quindi se in regime di "prorogatio" (ipotesi in cui i poteri sono di fatto assai limitati) o a pieno titolo ancorchè provvisoriamente (!!!). Io comunque ci vedo due problemi: il primo riguarda la possibilità per una gestione fatalmente provvisoria di risanare il bilancio, perchè qualsiasi operazione economica che ecceda l'ordinaria amministrazione (compresa la stipula di contratti di sponsorizzazione) mi sembra fuori dalla portata di un presidente ...dimissionario ma non troppo (!); il secondo è che al di là dell'avere o non avere i poteri, non riesco a capire quale sponsor sia disposto ad investire in un settore i cui rappresentanti non sono ben identificati o identificabili. Ma forse Coppi ci smentirà, altrimenti perchè sarebbe rimasto? In ogni caso sono personalmente molto perplesso sull'ipotesi di commissariamento, ma ho già detto che certezze in questa materia non ve ne sono.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 22:14:10
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Io non capisco la notizia, se qualcuno la capisce me lo spieghi:
Dunque il Presidente Coppi presenta le dimissioni, per tanto, bisogna eleggere un'altro presidente (o sbaglio)? Allora per quando sono annunciate le prossime elezioni? E se non ci sono date per le elezioni, come sappiamo che il mandato del presidente Coppi sarà decaduto ad aprile e non a febbraio o luglio?
Che sponsor serio firmerebbe un'accordo con un presidente che se ne va se, aspettando qualche mese, può negoziarlo con un presidente (con le sue propie idee e progetti magari diversi) con una durata piu lunga?
Paquito... da nonno a nonno... hai centrato il problema!!!
Hola
Grazie, ma dato che sei nonno ti consiglio di iscriverti alla Paleolega, la prestigiosa Lega degli overquaranta |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 22:15:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Nonno hai ragione, fossi negli sponsors non firmerei nulla, al momento
Hola
Grazie Love, inoltre il presidente Coppi non ha nemmeno proposto la Masha come vicepresidentessa!!! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 22:18:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Daniela Arsie
Io sono francamente senza parole!!!!! L'ex presidente che fa il vice di se stesso e convoca i consiglieri decaduti!!! veramente non l'avevo mai sentita!!! Ora prendo lo statuto federale e ci faccio barchette, aerei e pallottoline di carta per fare i canestri sul cestino!!!!! Daniela
Hola
Carissima giudicessa aspettavo che, come minimo, gli "catafalcassi" lo statuto federale (tutti i 12 volumi) in testa, quale sci Lady qualsiasi. |
Modificato da - Nonno Paquito in data 27 dic 2006 22:21:18 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 22:35:53
|
Discussione diversa, ma vedo che la solfa non cambia: post intrisi di rancori personali (o politici), ipotesi fantasiose, ecc. Vabbè, mi limiterò a una cosetta. Sopra la Fisi non c'è il nulla, ma un organismo che si chiama Coni, vi dice qualcosa?? Petrucci voleva che il Presidente rimanesse, ma visto che Coppi non ha ritirato le dimissioni è evidente che gli è stato chiesto perlomeno di rimanere al suo posto sino alle nuove elzioni. E' non credo che sia stata una scelta casuale, ma un modo per evitare il caos fra gli addetti ai lavori nel bel mezzo della stagione agonistica. Visto che tali addetti (tecnici in primis) non mi pare abbiano fatto mistero di appoggiare Coppi e vedere in lui una sorta di garanzia minima al proprio lavoro. E' un pasticcio?? Senz'altro, ma evidentemente questa soluzione è stata considerata il male minore. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 22:57:42
|
Hola
Caro Lucas: ti ricordo che non conosco il signor Coppi, ti ricordo che vivo all'estero e mai sono stato tesserato FISI, ma quest'affare puzza molto, come puzza la pessima amministrazione di fondi altrui ripetuta in molte fasi della gestione Coppi e puzza che mai abbia dato una spiegazione seria di quanto a fatto e speso. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 27 dic 2006 : 23:24:30
|
Caro Nonno, non sono tesserato Fisi neppure io, pur vivendo in Italia ma, visto il tuo slogan elettorale, se potessi ti voterei sicuramente come Presidente, anche se non metessi Masha come vicepresidentessa |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2006 : 08:18:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Discussione diversa, ma vedo che la solfa non cambia: post intrisi di rancori personali (o politici), ipotesi fantasiose, ecc. Vabbè, mi limiterò a una cosetta. Sopra la Fisi non c'è il nulla, ma un organismo che si chiama Coni, vi dice qualcosa?? Petrucci voleva che il Presidente rimanesse, ma visto che Coppi non ha ritirato le dimissioni è evidente che gli è stato chiesto perlomeno di rimanere al suo posto sino alle nuove elzioni. E' non credo che sia stata una scelta casuale, ma un modo per evitare il caos fra gli addetti ai lavori nel bel mezzo della stagione agonistica. Visto che tali addetti (tecnici in primis) non mi pare abbiano fatto mistero di appoggiare Coppi e vedere in lui una sorta di garanzia minima al proprio lavoro. E' un pasticcio?? Senz'altro, ma evidentemente questa soluzione è stata considerata il male minore.
Lucas, non credo che sia una questione di rancori personali o politici. Mi sembra che in tanti si chiedano (ciascuno secondo le proprie convinzioni) come si possano conciliare le regole che un organismo si è dato con le dimissioni/non dimissioni di Coppi. Ognuno è libero di ritenere positivo o negativo il coinvolgimento di Coppi fino ad aprile, ma certamente rimangono non poche perplessità per come la vicenda è stata formalmente gestita. Daniela ha ragione a utilizzare le carte federali per scopi diversi (io suggerirei anche "l'origami"), se le norme non vengono rispettate. Può anche darsi che siano le comunicazioni ad essere difettose e che non ci sia stato detto tutto. Infatti io sto ancora aspettando delle plausibili giustificazioni a quella che Enrico ha definito la "prorogatio". |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 28 dic 2006 : 10:09:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Discussione diversa, ma vedo che la solfa non cambia: post intrisi di rancori personali (o politici), ipotesi fantasiose, ecc. Vabbè, mi limiterò a una cosetta. Sopra la Fisi non c'è il nulla, ma un organismo che si chiama Coni, vi dice qualcosa?? Petrucci voleva che il Presidente rimanesse, ma visto che Coppi non ha ritirato le dimissioni è evidente che gli è stato chiesto perlomeno di rimanere al suo posto sino alle nuove elzioni. E' non credo che sia stata una scelta casuale, ma un modo per evitare il caos fra gli addetti ai lavori nel bel mezzo della stagione agonistica. Visto che tali addetti (tecnici in primis) non mi pare abbiano fatto mistero di appoggiare Coppi e vedere in lui una sorta di garanzia minima al proprio lavoro. E' un pasticcio?? Senz'altro, ma evidentemente questa soluzione è stata considerata il male minore.
Scusami Luca, a parte il fatto che io non nutro rancori nei confronti di nessuno, vorrei precisare che "sopra la fisi" (come dici tu) non c'è solo il CONI; ma ci sono anche dei testi normativi che si chiamano statuto federale, legge melandri e statuto coni e che fare il presidente del CONI o della FISI non vuol dire fare quello che si vuole purchè si persegua il male minore (questo è totalitarismo). Perchè in uno stato di diritto e in una struttura che si autodefinisce democratica tutti gli organi istituzionali devono rispettare i dettati normativi! Ora: le dimissioni di Coppi sono per statuto IRREVOCABILI, con buona pace di Petrucci e dei consiglieri federali DECADUTI!!! Se Bazzoni preferisce non fare il presidente ad interim (visto le responsabilità che si prende in una associazione di diritto privato!!!) nessuna norma statutaria legittima il ritorno di Coppi!
Poi se ragioniamo sui fatti, direi che Coppi, prima di tornare, dovrebbe spiegare quali sono le reali ragioni delle sue dimissioni e perchè queste cause ostative ora non ci sono più! Daniela
|
|
|
Discussione |
|