Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Chapeau Lindsey! La Kildow domina a Val d'Isere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2006 : 12:52:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chapeau Lindsey! La Kildow domina a Val d'Isere
di Luca Perenzoni
Impressionante Lindsey Kildow. Dopo la vittoria della sua compagna di squadra nella prima discesa libera di ieri, oggi la ventiduenne di Vail ha voluto ristabilire le gerarachie all'interno del team americano. Lasciando tutti a bocca aperta. A cominciare dalla stessa Julia Mancuso, capace di ripettere l'ottima prova di ventiquattro ore fa per vedere poi finire alle sue spalle le varie Anja Paerson, Renate Götschl ed Ingrid Jacquemod. La seconda vittoria di fila sembrava ormai a portata di mano, ma doveva ancora fare i conti con una Kildow eccezionale, autrice di una prova rasente la perfezione che le ha permesso di piombare sul traguardo con un vantaggio enorme, abbondantemente sopra il secondo. Davvero impressionante. Non ci sono altre parole per descrivere lo strapotere della velocista americana che regala così alla sua federazione la terza vittoria in quattro discese, la seconda a firma sua.

Come detto al posto d'onore troviamo una Mancuso decisamente rigenerata dalla neve francese (sia lei che la Kildow sono marchiate Rossignol...un caso l'exploit sulle amiche nevi savoiarde?) ed ora attesa con curiosità alla conferma in altre discipline, a cominciare dallo slalom di domani. Torna sul podio anche Anja Paerson, il secondo terzo posto in questa stagione iniziata ad handicap, il secondo terzo posto in discesa. Sia la pista di Lake Louise sia quella della Val d'Isere, seppur velocissime evidentemente non stressano più del dovuto il ginocchio operato: in ogni caso la svedese sta crescendo passo dopo passo e tutto lascia intendere che stia già prenotando un posticino sui podi in vista dei mondiali di Are. Resta invece ai piedi del podio Renate Götschl, quarta ed ormai completamente ritornata in se stessa dopo la grigia annata scorsa.
Nuovamente brillante sulla pista di casa anche Ingrid Jacquemod: da queste parti è nata e cresciuta e si vede. Due ottimi piazzamenti per la transalpina, nella speranza che possa ben presto ripetersi anche su tracciati diversi. Come ieri alle sue spalle è andata ad inserirsi la "veterana" del gruppo, Alexandra Meissnitzer che precede il talento canadese di Kelly Vanderbeek. Sorprende il nono posto di Dominique Gisin, prima esponente di una squadra elvetica davvero in palla soprattutto nella velocità: sono addirittura otto le rossocrociate nelle prime trenta in una gara che vede la sola Elena Fanchini andare a punti per i colori azzurri. Assente la sorella Nadia, Elena ha concluso in 28ima posizione, migliorando leggermente il risultato di ieri. Probabilmente troppo poco per sorridere, anche tenendo conto del passo indietro di Lucia Recchia (ieri ottava, oggi quarantesima) e della "sfortuna" di Daniela Merighetti, rimasta a secco per pochi centesimi. A completare il bilancio azzurro ci sono Wendy Siorpaes (34ima), Hilary Longhini (42ima) e Johanna Schnarf (48ima) mentre Lucia Mazzotti non ha concluso la gara.


Domani si chiude la tre giorni francese, in programma uno slalom che sembra pronto a restituire la vittoria ai colori austriaci. Nella stagione del dominio delle ragazze d'oltre Brennero, prosegue infatti il digiuno in discesa libera ma non si può certo parlare di crisi! Aspettiamo quindi di rivedere all'opera le varie Schild, Hosp, Zettel e Kirchgasser ma soprattutto le nostre ragazze a cominciare da Chiara Costazza e da una Denise Karbon in questi giorni sempre più in palla tra i paletti snodati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,57 secondi. Snitz Forums 2000