Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'addio di Gaetano Coppi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 17:57:00   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Glauco

avrei pensato di portare alla mia banca un bilancio "alla Coppi" chiedendo di coprire solo in parte i debiti che ho... poi mi dimetto anch'io!

ah, dimenticavo, Enrico se ci sei batti un colpo: mi sa che i tuoi contributi per il comitato campano te li puoi scordare... spero non li abbiate già spesi!!!

scusate se noi delusi dell'ultima elezione ci lasciamo un pò andare. Glauco, mi immagino mentre ridi sotto i baffi (che non hai!!)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 18:00:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rido per non piangere... secondo me non ha vinto nessuno, ha perso la FISI e il nostro sport preferito: lo sci

Glauco T.M. "amicone del carving"

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 18:20:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stò pensando agli allenatori con due anni di stipendio arretrato più spese anticipate,come la vedete???????

kant88
Cristiania

Emilia Romagna

557 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 18:33:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di kant88  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kant88 Invia a kant88 un Messaggio Privato Aggiungi kant88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io dico solo una cosa... aspetterei prima di dire che i debiti non sono stati sanati... in ogni caso Coppi lo sponsor l'ha trovato davvero!!! Cmq se ha fatto quello ke alcuni di voi dicono (bilancio taroccato) allora niente da dire... altro che dimissioni!!! Ma siccome lo credo un uomo onesto credo che la FISI per tre anni abbia trovato i fondi necessari a tirare avanti...

Un uomo intelligente può fare il cretino... ma un cretino non sarà mai intelligente!!!
W. Allen

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 18:49:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

A me impressiona tutto il testo ma, specialmente, questo brano:

""Questa mattina - ha detto Coppi - ho ricevuto la conferma che la Fisi avrà due importanti sponsor che porteranno alle Casse federali la cifra di 2 milioni e 750 mila euro nell'arco dei prossimi 3 anni. Era una notizia che attendevo da tempo. Questi introiti porteranno la federazione assai vicina al risanamento economico"

1) Allora il deficit è attualmente superiore a 2.750.000 €
2) Che interesse avranno i nuovi sponsor a immettere tanti soldi, sapendo che verranno destinati a tappare i buchi e non a lavorare per il futuro?
3) Se io fossi uno dei nuovi sponsor (sfortunatamente no) dopo il comunicato chiamerei dicendo che ero stato frainteso, e che avevo detto che "stavo pensando di..." invece che "io investo". Cioè un po come il pasticcio dei punti FIS di Max nel gigante.
4) Se dopo questo gli sponsor investono davvero i soldi, cosa gli hanno promesso sotto banco?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 19:02:15   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno seguendo il tuo ragionamento gli hanno promesso la testa di Coppi.
Non prendetemi seriamente dico per dire.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 19:12:58   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Hola

Ma io direi che gli hanno promesso una scenata del tipo:

- Qui non è più possibile vivere, me ne vado
- No, torna non lo faro più (coro di fondo di bambini che piangono "Papa non lasciarci soli)
- Ma no, ma così non andiamo da nessuna parte
- Per favore ti prego
- Va bene, ma lo faccio solo per i bambini
- Coro: Papa che bravo che sei

Cioè, si publicizza lo sponsor, il ricolettore resta e, come disse TaU, tutti furono felici e scesero in superconduzione.

Modificato da - Nonno Paquito in data 12 dic 2006 19:15:03

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 19:19:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto è possibile Nonno,non ne sò niente parliamo per passare il tempo,può
essere come dici,oppure può essere che gli sponsor siano portati da altri
che hanno detto:Tuo l'onore di andar via con i conti "a posto" basta che te ne vai.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 19:30:32   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Chiaro che parliamo per passare il tempo, io il Coppi, fino a 1000 messaggi fa, pensavo che fosse il ciclista

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 19:40:59   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

A me impressiona tutto il testo ma, specialmente, questo brano:

""Questa mattina - ha detto Coppi - ho ricevuto la conferma che la Fisi avrà due importanti sponsor che porteranno alle Casse federali la cifra di 2 milioni e 750 mila euro nell'arco dei prossimi 3 anni. Era una notizia che attendevo da tempo. Questi introiti porteranno la federazione assai vicina al risanamento economico"

1) Allora il deficit è attualmente superiore a 2.750.000 €
2) Che interesse avranno i nuovi sponsor a immettere tanti soldi, sapendo che verranno destinati a tappare i buchi e non a lavorare per il futuro?
3) Se io fossi uno dei nuovi sponsor (sfortunatamente no) dopo il comunicato chiamerei dicendo che ero stato frainteso, e che avevo detto che "stavo pensando di..." invece che "io investo". Cioè un po come il pasticcio dei punti FIS di Max nel gigante.
4) Se dopo questo gli sponsor investono davvero i soldi, cosa gli hanno promesso sotto banco?

il ragionamento di Nonno è Economicamente, logicamente, eticamente e umanamente PERFETTO.

credo che
1- Non è che solo Coppi fosse il male assoluto: ma lui+tutto il gruppo dei dinosauri dirigenti
2- quale miglio rivincita sui giornali di smentirli trovando sponsor?? e lui li trova e poi se ne va??

NOn vedo l'ora che sia il girono dell'annuncio....mi sa che non è ancora finita 'sta triste storia!!

e comunque, come detto da qualcuno, alla fine ci perde solo lo sci.

Personalmente spero che qualche eminente figura che perse alle prossime elezioni colga la palla al balzo e si ripresenti (leggasi Grigoletto, che non conosco, ma di cui ho sentito dire ottime cose)

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 20:42:56   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Non dirai seriamente, ma è verosimile

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 22:46:46   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci dimentichiamo che quando Coppi ha preso in mano la FISI il periodo Tomba era finito da un pezzo e a livello di risultati agonistici eravamo davvero messi male e io dico che il dramma della FISI è iniziato proprio quando avevamo Tomba. Non sono riusciti a capitalizzare ed investire per il futuro tutti gli introiti che arrivavano in quel periodo. Praticamente nel decennio a cavallo tra la fine degli anni '80 e '90 un italiano su 3 stava incollato alla TV a guardare le gare di sci anche quando non scendeva "la bomba", mi ricordo che avevamo 2 a volte 3 canali nazionali che trasmettevano le gare, riuscivamo a vedere scendere anche il numero 60 e in qualche caso Pigna e Focolari non sapevano più di cosa parlare dopo che era sceso l'ultimo concorrente. Oggi a livello di bilancio sto vedendo che si fanno molte congiutture, ognuno dice la sua ed è giusto così però la verità vera non la conosciamo ancora mentre a livello di risultati agonistici mi sembra che le cose siano cambiate e di molto. Qualcuno ha provato a ricordare da quanti anni non avevamo un atleta al secondo posto della Coppa assoluta? Qualcuno ha provato a ricordare da quanti anni non vincevamo una Coppa di slalom e un secondo e quarto posto in gigante? Qualcuno ha provato a ricordare da quanto tempo non vincevamo una Coppa Europa? Qualcuno ha provato a ricordare da quanto tempo non presentevamo almeno 9 atleti in tutte le discipline? Mi sembra che questi numeri dal punto di vista agonistico siano più che sufficienti per sottolineare il fatto che almeno il presidente, in questi anni, abbia scelto allenatori capaci. Ripeto che poi quello che possa essere successo dal punto di vista economico nella gestione Coppi è tutto da verificare e se ha sbagliato è più che giusto che siano arrivate le dimissioni ma dal punto di vista tecnico per quanto mi riguarda penso che meglio non si potesse fare. Penso che per il bene dello sci azzurro un capo, anche se provvisorio, vada trovato immediatamente. Reggenze di vice che non hanno carta bianca ci porterebbbero in una situazione di stallo che in questo momento potrebbero solo peggiorare le cose.
Comunque da venerdì sempre e comunque forza Italjet.

RUNGGALFILL PETER

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 23:06:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è raro vedere, soprattutto in italia, un collegio dei revisori che non certifica un bilancio, questo già vuol dire qualcosa.
comunque quoto il discorso di frenk, mi sembra corretto. restiamo in attesa in ogni caso di notizie più precise e ulteriori sviluppi della vicenda dimissioni, va però ricordato che dare un giudizio completo della gestione coppi, dal punto di vista sportivo, vanno considerati anche gli altri sport invernali facenti parte della federazione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

FRENK
Conduzione

Marche

1326 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 23:24:59   Permalink al post Invia a FRENK un Messaggio Privato Aggiungi FRENK alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Bruno, non penso mai che la FISI è un comprensorio di discipline diverse, se non ricordo male abbiamo comunque ottenuto degli ottimi risultati anche nel fondo, nel bob e nello slittino. Questo comunue sta a dimostrare ancora di più la difficoltà nel presiedere una federazione dove sicuramente se riesci a tamponare la falla da una parte magari se ne aprono altre 2. Non so se esistono altre federazioni che seguano così tanti sport. Non mi sembra una cosa proprio agevole.
E comunque di Coppi a livello personale non posso parlare male. Nello sci ho trovato sempre persone molto disponibili. Al presidente mi sono permesso in tre occasioni di mandargli delle e mail anche quando notavo qualcosa che non mi piaceva (vedi un anno le tute rosse degli atleti che per me devono essere sempre e solo azzurre) e lui mi ha sempre risposto. Stessa cosa devo dire per atleti e allenatori, nulla a che vedere con il mondo farsa del calcio. Questo è un mondo che amo perchè è fatto da gente semplice, orgogliosa e tenace come i montanari. Parola di uno che vive al mare.

RUNGGALFILL PETER

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2006 : 23:29:43   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Presidente sicuramente ha scelto degli allenatori capaci, però, a mio avviso, ha la grande responsabilità di aver portato la situazione ad un punto tale da non poterli pagare

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,32 secondi. Snitz Forums 2000