Autore |
Discussione |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 16:41:53
|
Ma se la Fisi non è un ente pubblico, cosa è? Un'associazione riconosciuta? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 16:43:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Daniela Arsie
Anche fuori luogo, visto che le dimissioni che determinano la decadenza del CF o di qualunque altro organo federale sono irrevocabili (art. 22 comma 3 dello statuto)
Dani, un pozzo di saggezza |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 16:44:03
|
Hola
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 16:48:45
|
Vista la conoscenza dei regolamenti, io propongo Daniela Arsie for president |
Franco |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:05:30
|
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
P.S.= Mi ha simpaticamente sorpreso l'intervento di Sciaremag su questo forum "antagonista". E' la testimonianza che per il bene dello sci non si guarda all'orticello, ma si allaraga la visuale oltre il proprio confine. Ottimo!!!!!
Non è la prima volta che MdM si fa sentire sul forum... spero e penso anche per merito mio!!! Non mi sembra che il personaggio in questione sia intento in coltivazioni selettive.
Sulla vicenda Coppi... se una delle tante motivazioni che lo hanno indotto a tornare a casa fossero le critiche da me mosse (e non solo da me) su questo forum, sarei molto contento. Quando si parlava delle richieste di confronto con il Consiglio dei Revisori della scorsa "legislatura"... non ci si sbagliava poi di molto. Sul sito della FISI si dice che con quelle sponsorizzazioni si chiude quasi del tutto il "buco" di bilancio, ma bisogna vedere su quali presupposti si sono fatti i calcoli!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
Modificato da - Glauco in data 12 dic 2006 17:06:40 |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:11:14
|
Hola
Nota ufficiale della web FISI riprodotta da Sellata in un'altra discussione:
Fisi: si è dimesso il presidente Coppi. Venerdì l'annuncio di due nuovi sponsorArrivano gli sponsor e Coppi se ne va. Il presidente Fisi Gaetano Coppi ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni irrevocabili con una lettera inviata al presidente del Coni, Gianni Petrucci. "Questa mattina - ha detto Coppi - ho ricevuto la conferma che la Fisi avrà due importanti sponsor che porteranno alle Casse federali la cifra di 2 milioni e 750 mila euro nell'arco dei prossimi 3 anni. Era una notizia che attendevo da tempo. Questi introiti porteranno la federazione assai vicina al risanamento economico. L'annuncio ufficiale delle nuove sponsorizzazioni si terrà venerdì prossimo in Val Gardena."
"Le critiche reiterate e ingiustificate riportate sui giornali - ha proseguito Coppi - sono dunque rese vane dall'ingresso di nuovi fondi che porteranno la Fisi verso un futuro più sereno. Ho sempre detto che la Fisi non si trovava in una crisi così drammatica, ma in un momento di difficoltà che sarebbe passato: ora quel traguardo è più vicino. Io, a questo punto, rassegno le mie irrevocabili dimissioni".
Coppi ha ricevuto una telefonata dal presidente del Coni Petrucci che lo ha pregato di rimanere al suo posto, alla guida della Fisi. Coppi, pur accogliendo con piacere le parole di Petrucci, ha però deciso di rimanere sulle proprie posizioni, confermando le dimissioni.
Gaetano Coppi, nato all'Abetone 69 anni fa, è stato presidente della Fisi per 3 mandati a partire dal 2000.
Che peccato che siano morti Verdi e Rossini, immaginate che Opera avrebbero ricavato con questo libretto?
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:12:58
|
hahahahaha ... il Traviato!!! |
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:13:49
|
E poi, ma quali sarebbero queste famose sponsorizzazioni? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:18:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Ma se la Fisi non è un ente pubblico, cosa è? Un'associazione riconosciuta?
"Articolo 15 Federazioni sportive nazionali e discipline sportive associate (1) .
1. Le federazioni sportive nazionali e le discipline sportive associate svolgono l'attività sportiva in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi del CIO, delle federazioni internazionali e del CONI, anche in considerazione della valenza pubblicistica di specifiche tipologie di attività individuate nello statuto del CONI. Ad esse partecipano società ed associazioni sportive e, nei soli casi previsti dagli statuti delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate in relazione alla particolare attività, anche singoli tesserati. 2. Le federazioni sportive nazionali e le discipline sportive associate hanno natura di associazione con personalità giuridica di diritto privato. Esse non perseguono fini di lucro e sono soggette, per quanto non espressamente previsto nel presente decreto, alla disciplina del codice civile e delle relative disposizioni di attuazione....."
Questo dice la legge Melandri. Da notare che il riferimento alla valenza pubblicistica di talune attività della federazione getta un'ombra inquetante sulla natura privatistica della federazione (numerose sono le sentenze di cassazione a SU pre-melandri che definivano pubblicistica l'azione delle federazioni in attuazione dei fini del coni). Per quanto riguarda la responsabilità contabile dei dipendenti, occorre vedere se gli stessi fanno parte dell'organico del CONI, in tal caso potrebbero essere assogettati alla giurisdizione della corte dei conti. Mah!
|
|
|
Fabiof
Cristiania
Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:25:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Sulla Gazzetta si dice che il collegio dei revisori dei conti ha espresso parere non favorevole sul bilancio 2007. Secondo Molinaro, in assenza di novità sul bilancio, la Fisi si avvia verso la gestione provvisoria Secondo Molinaro, nel bliancio non sarebbero state computate, come spese il costo dell'attività dal 01.05.2007 al 31.12.2007 che sarebbe di € 2.500.000,00 circa. Inoltre, sarebbero computate come entrate i proventi, € 300.000,00 di un contratto con Media PPartners per i diritti Tv, scaduto e non rinnovato. Se è vero, è semplicemente pazzesco, altro che dimissioni
Faccio un pò di confusione, il collegio dei revisori dei conti ha espresso parere non favorevole e lui si vanta dei nuovi sponsor??? Scusate ma chi è che ha ragione? Perchè il tutto non è molto chiaro, almeno per me che ne sono un pò al di fuori.
|
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:28:10
|
Hola
Avete visto come scrive bene la mia compagna di squadra
Ora solo manca capire cosa ha detto |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:36:10
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
Citazione: Messaggio inserito da lbrtg
P.S.= Mi ha simpaticamente sorpreso l'intervento di Sciaremag su questo forum "antagonista". E' la testimonianza che per il bene dello sci non si guarda all'orticello, ma si allaraga la visuale oltre il proprio confine. Ottimo!!!!!
Non è la prima volta che MdM si fa sentire sul forum... spero e penso anche per merito mio!!! Non mi sembra che il personaggio in questione sia intento in coltivazioni selettive.
riapro e chiudo l'OT: Marco Di Marco, come puntualizzato da Glauco, ha già frequentato il forum Fantaski e mi auguro continuerà a frequentarlo. Desidero chiarire a caratteri cubitali che FANTASKI e SCIAREMAG NON SONO IN COMPETIZIONE, nè tantomeno intendono esserlo. E per rimanere in tema "agricolo" nel mondo dello sci l'orticello è solo uno, lo sci appunto. E vediamo di non dividerlo in miriadi di pezzettini, perchè a rimetterci sarebbero soltanto i coltivatori e il terreno. |
Modificato da - FASSA in data 12 dic 2006 17:37:38 |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:48:21
|
avrei pensato di portare alla mia banca un bilancio "alla Coppi" chiedendo di coprire solo in parte i debiti che ho... poi mi dimetto anch'io!
ah, dimenticavo, Enrico se ci sei batti un colpo: mi sa che i tuoi contributi per il comitato campano te li puoi scordare... spero non li abbiate già spesi!!! |
|
Modificato da - Glauco in data 12 dic 2006 17:50:01 |
|
|
Daniela Arsie
Conduzione
Veneto
1100 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:55:07
|
al di là di tutto, credo che una esuriente spiegazione di quanto successo sia doverosa da parte degli interessati. trovo deludente che il sito della FISI ancora si celi dietro frasi di circostanza. |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2006 : 17:55:37
|
lbrtg basta guardare il numero di messaggi scritti, è scritto a fianco dell'intervento di ciascuno. |
|
|
Discussione |
|