Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:14:00
|
Grave infortunio per Maria Rienda Contreras di Luca Perenzoni Non ci sarà la simpatica spagnola di Granada ad inaugurare la stagione delle porte larghe sabato sera nel gigante di Aspen. La trentunenne iberica si è infatti infortunata nel corso dell'allentamento tenutosi questa mattina sulle nevi di Loveland, a poche ore di distanza dalla stessa Aspen: un'internata ed il ginocchio destro ha fatto crack per la rottura dei legamenti crociati ed interni. Una tegola pesantissima che arriva sulla più forte sciatrice del regno spagnolo, ormai pronta a ripetere le positive ultime annate che l'hanno vista salire per sei volte sul gradino più alto del podio nei giganti di Coppa del Mondo. Per quest'anno la sua stagione è già chiusa; per l'allieva dello svizzero Mauro Pini l'appuntamento con la vittoria è rimandato al prossimo autunno.
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:28:57
|
Non è più una ragazzina nemmeno lei,il prossimo autunno speriamo tutti,ma le ginocchia che saltano per un'internata,(non è certo il primo)non è che debbano far riflettere? Ci vuole un occhio di lince per vedere il movimento che le sciancrature provocano al ginocchio tutte le volte che si fà un'internata? E' così strano che ogni tanto quel ginocchio salti? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:29:57
|
Mi dispiace, veramente mi dispiace Forza maria, rimettiti presto. |
giò
VPAH
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:30:17
|
noooooo! che peccato! simpaticissima e fortissima! io non l'ho mai acquistata solo perchè ci sono pochi giganti e lei avrebbe disputo praticamente solo quelli! come per Nyberg un forte dispiacere e una gravissima perdita per lo spettacolo! E' ancora giovane, almeno la carriera non è compromessa. Auguri di buona ripresa. |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:46:23
|
sono davvero dispiaciutissimo..... (è in più l'avevo in una squadra!!!) |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
Codarroc
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6203 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:48:41
|
Auguri alla Maria, simpatica e sfortunata. Quoto cmq Lothar |
2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile. Provate ad emularmi se ci riuscite !
p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:50:34
|
nooooooooooooo |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 23:24:58
|
Be, giovane non è tanto, non del 1975? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 23:26:11
|
Nooooooooo, che notiziaccia! |
|
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 23:27:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Be, giovane non è tanto, non del 1975?
si il discorso era in parallelo a Nyberg Maria disputando solo giganti e qualche zuppag può arrivare ai 34 anni |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2006 : 01:25:46
|
Pessima notizia |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2006 : 08:52:43
|
Sono in lutto...
Lei e Mauro (e tutto il resto dello staff) hanno lavorato tantissimo durante tutta l'estate.
Maria era in forma e già bella incazzata per l'annullamento di Sölden: era prontissima, anche dal lato mentale.
A lei un augurio di pronto e completo recupero ed al Mauro una pacca sulla spalla...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2006 : 09:01:14
|
Altri dettagli si possono trovare qui:
http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=770&teaserId=6
Sembra che Maria sia andata in arretramento ed il suo ginocchio abbia ruotato: non sganciandosi dal puntale (sappiamo a che livello tirano gli attacchi da 18 DIN) la torsione le ha fatto saltare i ligamenti crociati e interni... a una settimana dall'inizio delle gare di gigante.
Questo almeno quanto raccontato da Michael Bont, l'allenatore svizzero di Tanja Poutiainen, presente sul posto (lui e Mauro combinano spesso gli allenamenti assieme).
Non si sa ancora se Maria verrà operata negli USA o in Spagna.
Aspetto che Mauro rientri in Ticino per sapere direttamente da lui come é andata... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2006 : 09:06:40
|
Dani senza averla vista se leggi il mio primo commento ero già sicuro che fosse successo in questo modo. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2006 : 09:10:55
|
Scusami ho letto male pensavo che fosse andata sull'interno e arretrando come succede sempre lo sci a monte avesse "preso dentro" con la sciancratura piantandole lì il piede e spaccando tutto. |
|
|
Discussione |
|