Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Rocca in Italia per accertamenti ad un ginocchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 12:54:37   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho chiesto scusa e mi sono preso dello stupido.
Credo di avere diritto di replica.
Polivalenti, in uno sport complesso come lo sci, non si diventa – secondo me – per una scelta personale o per una “imposizione” dirigenziale, ma si costruisce con il tempo lavorando sulle nuove leve e non su Atleti – con la “A” maiuscola, ma non più giovani – che già si sono ritagliati una forte specializzazione e con ottimi risultati.
Si deve lavorare sui giovani o giovanissimi, trovando risorse economiche, coinvolgere stazioni – diifficilissimo se non impossibile – affinchè riservino piste per la velocità, forse tornare ad istituire circuiti per la DH riservati ai ragazzi – mi ricordo di un Trofeo Salomon!!!! – ecc. ecc. tutto ciò con un programma a medio lungo periodo.
Questo in parte è quello che hanno fatto e stanno facendo le altre Nazioni: questa estate in Nuova Zelanda giovanissimi svedesi (ai più sconosciuti) andavano come i caccia, canadesi che pensano alle prossime Olimpiadi facendo affidamento su giovani talenti, gli austriaci con piste riservate, con cannoni e gatti di proprietà, preparare piste e salti artificiali…da paura!!!
Questa si chiama programmazione e così si costruisce una Squadra.
Io di professione faccio il dirigente e l’amministratore delegato – con le minuscole – dove pago in prima persona se non centro gli obbiettivi che mi prefigge la Proprietà; ora mi chiedo; non dovrebbe essere così anche nel pubblico e nello sport? Questa reiterata mancanza di risorse economiche la pagano sulla pelle sempre e solo gli Atleti e gli Allenatori? Il compito della FISI è sicuramente durissimo, ma non sono lì anche per questo?
Ora davvero “passo e chiudo”, anche perché a pensarla in modo diverso si beccano insulti; la stagione di CDM e di CE devono praticamente ancora iniziare, vedremo alla fine.
Da Italiano spero di sbagliarmi.

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 13:03:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciclone è la tua citazione preferita che ti fotte,scherzo però questo messaggio contiene le stesse cose che sostengo io e nessuno ci potrà dare
degli stupidi se espresse in questo modo,al limite si può pensarla diversamente.Probabilmente, e capita anche a me,a volte si eccede o si danno per scontate delle cose e ci si becca degli stupidi.Ma vi inczz..sempre tutti quanti???

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 13:51:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
calma un attimo.

ciclone non ho mai detto che tu sei stupido, ho detto che hai fatto un ragionamento stupido: rileggiti il tuo intervento per favoree...si giudica per quello che si legge.

sulla tua successiva spiegazione mi trovi d'accordo: è necessario un programma a medio lungo termine.

nel transitorio però si devono fare delle scelte: rocca e il superteam non è un agnello sacrificato alla patria, è il primo passo di quello che si spera essere un nuovo corso.
la mancanza di soldi è poi un altro discorso.

ma sopratutto mi fa arrabbiare quando scrivi " apensarlo in modo diverso si beccano insulti"
niente di piu sbagliato: il bello di un forum è proprio pensarla in maniera diversa
è LO STILE che contesto: pensa come vuoi ma esprimiti in modo che il discorso abbia un senso, senza insultare, senza urlare

peraltro sul tuo secondo intervento sono d'accordo, come ho già detto.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 14:21:26   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ripeto: ho chiesto scusa per lo sfogo da tifoso addolorato!

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!

Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2006 14:51:14

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 14:26:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 15:34:09   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, come procede l'esame..Gabriele(Alitalia)sa già qualcosa?
Come sapete qualcosa(sommi del Fantaski)postate eh

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 15:56:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Lo sapevo, per prima volta acquisto Rocca nelle mie squadre e va ed ha problemi

Idem...penso la cosa sia matematica

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 16:05:20   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Come con la Hilde Gerg, per esempio

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 16:07:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
speriamo che recuperi per gli USA...certo che fra congelamenti ai piedi e problemi al ginocchio, fisicamente non ha iniziato benissimo il Giorgione...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 16:07:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vorrei offendervi,ma nemmeno essere mai in una vostra squadra.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 16:51:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho letto diversi pareri sull'infortunio -speriamo leggero- di Giorgio e non posso far altro che accodarmi a chi sostiene un paio di cose (in estrema sintesi).
1) Lo sci è e rimane uno sport rischioso, qualunque disciplina si pratichi... c'è gente che ha messo fine alla propria carriera infortunandosi tra i paletti dello speciale. Insomma non è che se non fai discesa e superG ti puoi reputare al sicuro da qualsiasi incidente, tutt'altro!
2) Sappiamo bene che Rocca ha deciso di tentare la via della polivalenza per trovare nuovi stimoli e questo l'ha ripetuto lui stesso più volte. Non mi pare che Roda e nessun altro gli abbiano mai "puntato una pistola alla testa" obbligandolo a scegliere questa strada.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2006 : 17:55:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas riguardo al punto uno ho sostenuto anch'io questa tesi,ma non per avvallare un desiderio di polivalenza, quanto per accusare una situazione materiali che rende gli infortuni al ginocchio equamente distribuiti in tutte le specialità,situazione paradossale perchè la discesa da che mondo e mondo è più pericolosa e il fine ultimo dovrebbe esssere di eliminare gli
incidenti anche in questa specialità non aumentarli nelle altre.
Il discorso non è rivolto alle tue parole è per chiarire la mia idea.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,65 secondi. Snitz Forums 2000