Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 19:29:30
|
Rocca in Italia per accertamenti ad un ginocchio di Gabriele Pezzaglia Notizie non certo positive da Nakiska, Canada. Nell'ultimo allenamento in superG, Giorgione Rocca non ha proseguito il training a causa di dolori diffusi al ginocchio destro. Il carabiniere valtellinese ha deciso di far rientro in Italia. Domani atterrerà a Malpensa nel primo pomeriggio e si recherà dai dott. Herbert Schoenuber e Andrea Panzeri della commissione medica Fisi per le prime analisi. Non parteciperà ovviamente al superG e alla discesa di Lake Louise del prossimo week-end.
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 19:36:19
|
Sono sempre più convinto che bisogna fare una colletta e portare almeno la squadra italiana a Loreto? Questa mi sembra proprio la ciliegina sulla torta. Porca p....... |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 19:46:01
|
Bella giornata davvero oggi. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 21:04:21
|
NO, no, no!!! |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 21:35:46
|
Credo che con questa mia mi attirerò critiche feroci: MA CHI AVUTO L’IDEA DI FAR FARE A ROCCA SG E DH? A RODA?
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2006 14:48:23 |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 21:44:41
|
Forza Giorgio, speriamo non sia nulla di preoccupante. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 21:56:57
|
Caro ciclone, non sono sicuramente un tifoso di Roda ma il fatto che si sia fatto male in superg penso sia solo un caso. Magari gli poteva succedere anche in slalom o in gigante. Conosci benissimo la situazione economica della FISI e anche che i migliori allenatori italiani appena possono fanno le valige per altri lidi. Adesso è questo quello che passa il convento, cerchiamo di fare si critiche, ma costruttive. Sparare sul mucchio sia a livello dirigenziale che tecnico può solo fare peggio. Se dobbiamo buttare qualcuno dal ponte dobbiamo anche sapere con chi sostituirlo sempre che sia disposto a farlo gratis o quasi. Quindi la tua può anche essere un'analisi azzeccata alla quale devono però seguire proposte concrete. E poi se non sbaglio è stato proprio Rocca il primo ad entusiasmarsi nell'affrontare tutte le discipline. Purtroppo lo sci è questo, basta un niente per rovinare una stagione o una carriera chiedere ad Arnold Rieder per credere. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 21:59:30
|
SU RAGAZZI, PROBABILMENTE SI TRATTA SOLO DI AFFATICAMENTO AD UNA PARTE DEL CORPO MESSA A DURA PROVA DA PASSATI INFORTUNI MAGARI GENERATA DALLA DOPPIE SEDUTE DI ALLENAMENTO DI QUESTI GIORNI (MATTINA SLALOM O GIGANTE, POMERIGGIO SUPERg O DISCESA). RAGAZZI RICORDATE CHE GIORGIO SOFFRE DI UNA SINDROME DA CONGELAMENTO DI 2°GRADO ALL'ALLUCE DEL PIEDE SX E SE A FAR MALE E' IL GINOCCHIO DX POTREBBE ANCHE DERIVARE DA UNA DISTRIBUZIONE NON PERFETTA DEL PESO CORPOREO E DA UNA POSTURA ERRATA. DATE RETTA A FANTASKI O AL SUO BLOG, NON A TELEVIDEO, IL RIENTRO IN ITALIA E' DA INTENDERSI ANCHE COME FORMA PRECAUZIONALE |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:03:18
|
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
Caro ciclone, non sono sicuramente un tifoso di Roda ma il fatto che si sia fatto male in superg penso sia solo un caso. Magari gli poteva succedere anche in slalom o in gigante. Conosci benissimo la situazione economica della FISI e anche che i migliori allenatori italiani appena possono fanno le valige per altri lidi. Adesso è questo quello che passa il convento, cerchiamo di fare si critiche, ma costruttive. Sparare sul mucchio sia a livello dirigenziale che tecnico può solo fare peggio. Se dobbiamo buttare qualcuno dal ponte dobbiamo anche sapere con chi sostituirlo sempre che sia disposto a farlo gratis o quasi. Quindi la tua può anche essere un'analisi azzeccata alla quale devono però seguire proposte concrete. E poi se non sbaglio è stato proprio Rocca il primo ad entusiasmarsi nell'affrontare tutte le discipline. Purtroppo lo sci è questo, basta un niente per rovinare una stagione o una carriera chiedere ad Arnold Rieder per credere.
OSSERVAZIONI TANTO CORRETTA QUANTO PERTINENTE. |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:12:09
|
Io penso che Rocca sia un ottimo atleta, un campione, ma non un fuoriclasse – intendo tipo Benny, Alberto, Ermanno, Gira ecc – non più giovane e che può vincere ancora tanto, ma SOLO IN SLALOM!!! Tutti sappiamo quanto sia pericoloso lo sci agonistico e quanti siano gli infortuni più o meno gravi che ogni stagione colpiscono gli sciatori di CDM. Allora io mi domando: che senso ha far rischiare a Rocca, che la Coppa assoluta non ha nessuna speranza di vincerla – ripeto NESSUNA - ??? Se da solo Rocca non lo capisce ci deve pensare un Dirigente, che ha l’obbligo – ripeto l’obbligo – di gestire la squadra.
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
Modificato da - Ciclone in data 20 nov 2006 14:49:32 |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:14:01
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
SU RAGAZZI, PROBABILMENTE SI TRATTA SOLO DI AFFATICAMENTO AD UNA PARTE DEL CORPO MESSA A DURA PROVA DA PASSATI INFORTUNI MAGARI GENERATA DALLA DOPPIE SEDUTE DI ALLENAMENTO DI QUESTI GIORNI (MATTINA SLALOM O GIGANTE, POMERIGGIO SUPERg O DISCESA). RAGAZZI RICORDATE CHE GIORGIO SOFFRE DI UNA SINDROME DA CONGELAMENTO DI 2°GRADO ALL'ALLUCE DEL PIEDE SX E SE A FAR MALE E' IL GINOCCHIO DX POTREBBE ANCHE DERIVARE DA UNA DISTRIBUZIONE NON PERFETTA DEL PESO CORPOREO E DA UNA POSTURA ERRATA. DATE RETTA A FANTASKI O AL SUO BLOG, NON A TELEVIDEO, IL RIENTRO IN ITALIA E' DA INTENDERSI ANCHE COME FORMA PRECAUZIONALE
Ma speriamo che sia cosi seno sono cavoli amari |
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:18:59
|
Hola
Lo sapevo, per prima volta acquisto Rocca nelle mie squadre e va ed ha problemi |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:35:45
|
Nonno, sei fantastico!
Sul lato puramente tecnico non posso esprimermi per manifesta incapacità (mia)
Spero solo che sia un falso allarme e che tutto ritorni a posto curando il "ditone". Ma nessuno ha detto che ha cambiato scarponi prendendoli ancora più corti? (sotto consiglio di atomic). E' vera questa storia? Perchè alla fine il congelamento si spiegherebbe.
|
giò
VPAH
|
Modificato da - giò in data 19 nov 2006 22:39:12 |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:36:06
|
non drammatizziamo! Rocca comunque deve fare bene in SL e benino in GS, se salta SG e DH non ha molta importanza. Preferisco vederlo forte nelle tecniche e ben curato. |
|
|
FRENK
Conduzione
Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:41:28
|
Non posso sapere se Roda sbaglia le convocazioni perchè non sto a stretto contatto con gli atleti. Se lo dici avrai le tue buone ragioni e quindi non posso contraddirti però sul "meglio nulla che Roda" non sono certamente daccordo. Spero che il tuo sia uno sfogo momentaneo che posso capire ma ormai bisogna finire la stagione e poi tirare le somme. Mi auguro che se i problemi finanziari non verranno risolti qualcuno più in alto della FISI intervenga e faccia ripartire il tutto da zero. Solo in quel momento gli addetti federali potranno fare delle scelte. Ora non possiamo far altro che sperare bene per Giorgio e continuare a gridare forza Italjet. Amo lo sci e la nazionale italiana tanto da essere escluso da qualsiaisi discussione sportiva con i miei amici. Pensa quindi se non sono dispiaciuto di quanto sta avvenendo. Ero gia' inca....volato per l'infortunio di Rieder ma adesso voglio sperare, anzi sono certo che Giorgio non ha nulla di grave. Mi sembra che a livello di ritiri e infortuni abbiamo già dato. Comunque caro Ciclone il solo fatto che alle 22.40 di domenica sera siamo a menarcela per il problema Rocca conferma che fortunatamente non sono l'unico a disperarmi per tutte le situazioni negative della nazionale di sci. |
RUNGGALFILL PETER |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2006 : 22:47:33
|
straquoto Lothar!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|