Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 08:36:01
|
Le Alpi e St. Moritz in attesa di freddo e neve di Luca Perenzoni Siamo ormai a metà novembre e le prime nevicate significative continuano a farsi desiderare. Ma la cosa più problematica per gli organizzatori delle prossime gare europee è che la temperatura non vuole saperne di scendere. Anche in questi giorni lo zero termico si assesta abbondantemente olte i 2000 metri, impedendo di fatto anche la produzione di neve artificiale. Ed inizia a preoccuparsi anche il comitato organizzatore della due giorni di St. Moritz, località che tra il 9 ed il 10 di dicembre ospiterà il ritorno in Europa della Coppa del Mondo femminile, con una discesa ed una supercombinata composta da un super-g e da una singola manche di slalom: ancora ieri a 2300 metri si registravano 3 gradi sopra lo zero e di neve, ovviamente, ce n'è davvero poca. E' senza dubbio ancora presto parlare di tappa a rischio, ma non resta che augurarsi che la situazione metereologica cambi al più presto. Non differisce di molto la situazione in Val d'Isere, meta della tappa maschile al termine della tournèè americana: anche in Savoia gli organizzatori restano con un occhio rivolto al cielo ed uno al termometro.
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 09:12:16
|
Ve ne accorgerete del prossimo inverno.... CI farà piangere tutti al pari dell'autunno in corso! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 11:08:29
|
spiega un pò, caro masterA.... |
|
|
Fabiof
Cristiania
Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 11:24:45
|
...spero di no, spero ancora che a breve inizi a fare freddo e venga giù un pò di neve. |
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
Modificato da - Fabiof in data 17 nov 2006 11:26:23 |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 12:38:39
|
Cosa vuoi che ti spieghi Paolo... che non si vede nei modelli soluzione allo schifo che stiamo vivendo da tre mesi? che non si vede entrata di perturbazioni e freddo sull'Italia? Il tempo sa sorprenderci a volte con repentini cambi di marcia. Ma io comincio a temere che la fortuna ci volti le spalle e la neve degli utlimi anni rimanga un sogno..e ritorna lo spettro di un inverno stile 89-90 |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 12:55:19
|
a volte è giusto sentirsi dire in faccia i timori che uno cova. girovagando su www.snoweye.com la situazione è davvero triste in europa, mentre oltreoceano (ho guardato lake louise teatro delle imminenti gare) sembra essere messo bene. MA (e qui mi arrampico sugli specchi per non preparare bandiere bianche) il detto che in europa si ha un inverno simile a quello terminato nel sudamerica è un emerita...? |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 13:43:01
|
Che inverno è stato in Sudamerica? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 15:29:47
|
Ragazzi, che tristezza finora.
Speriamo, speriamo.... |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 15:35:12
|
Fattori di normalità climatica: Niente di nuovo dal fronte termico. Le temperature permarranno oltre le medie stagionali per un periodo ben oltre il medio termine. Un contesto climatico adatto più ad un mese di settembre, o inizio ottobre, piuttosto che alla conclusione dell'autunno meteo.
Credo che l'unica stazione sciistica aperta per ora in Europa (escluso estremo nord) sia Štrbske Pleso in Slovacchia
|
L'importante e'qualificarsi |
Modificato da - humdrum in data 17 nov 2006 15:55:54 |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 16:15:04
|
incredibile...che situazione del casso...speriamo che almeno verso fine mese cambino le cose...anke se a sentire le previsioni a lungo termine, non si direbbe... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 17:01:22
|
proprio vero, non ci sono più le stagioni di una volta |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 17:13:29
|
Pensa un pò che c.. mi ritrovo che per far windsurf ho bisogno perturbazioni atlantiche,per sciare pure, ma io dico perchè non ho studiato di più meteorologia all'asilo così mi davo al golf e all'ippica ed ero a posto. |
|
|
Fabiof
Cristiania
Umbria
737 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 17:33:29
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
...Certo che vedere queste immagini fa male http://www.carvingcup.com/ITALIA/news_folgarida.html
Starci sopra con la neve è proprio un'altra cosa, me l'ero chiesto spesso come poteva essere senza neve! |
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
|
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2006 : 19:41:25
|
Mah..inatnto gli americani dicono che da loror è previsto un inverno(Gennaio Febbraio e Marzo)sopra la media termica..Ma se là hanno il caldo da qualche altra parte deve bilanciare.. Certo che come sempre, anche nel caso del nostro amato sport, gli allarmismi la fanno da padrone.. Leggete la mia firma e capirete..La natura fa quello che vuole |
|
|
Discussione |
|