Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Bode Gear- cappelli ed altro con logo Miller
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 13:05:14   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio parere chiunque merita rispetto ..... se poi sei al livello di Bode a maggior ragione ed in più sono disposto a perdonargli qualche peccatuccio ......... (non dimenticatevi di tutto quello che è stato perdonato a Tomba).

Il rispetto non va guadagnato, deve essere una cosa automatica nelle relazioni ......... concordo però che si può perdere se ci si comporta in modo inadeguato ..... (senza entrare nella psicanalisi, chi rispetta poco gli altri, rispetta poco prima di tutto se stesso)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 13:42:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pcaimi sul fatto che combatte il sistema e lo accetta non sò se essere d'accordo nel senso che in fondo è quello che arriva a noi.Quello che voglio dire è che avuto da lamentarsi Ingo nel '83 e nell' '84 non lo fecero partecipare alle olimpiadi(il calcio era alle olimpiadi nota bene) con l'accusa di professionismo,poi si lamentò Tomba e all'improvviso da beniamino della stampa diventò l'analfabeta che ci hanno tramandato,ora si è lamentato Bode ed è uno che sputa nel piatto dove mangia.Posso avere il beneficio del dubbio,visto che chissà perchè non ho in mente le dichiarazioni di nessuno dei tre ma l'immagine che mi tramandano,che forse quello che hanno da dire potrebbe essere condiviso dalla maggioranza degli atleti tolti una decina di austriaci? Dico il beneficio del dubbio non la certezza, a tal proposito mi piacerebbe una conferenza stampa dei tre figuri
magari con un traduttore che non sbagli i congiuntivi, basta che non sia un politico o un giornalista perchè a tal proposito hanno poco da insegnare.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 14:00:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
era quello che intendevo anch' io.... ecco se lo sento con le mie orecchie allora ci credo, se me lo dice qualcun altro e magari anche traduce.... beh... un pò di dubbi mi rimangono.... poi evvero... a me Bode piace e quindi magari non sono obiettiva al cento per cento

quelli che a me sono antipatici hanno fatto qualcosa o detto qualcosa che non andava, a me... quindi ad altre persone possono essere simpatici, ti posso assicurare che tante cose non vengono risaltate dalla stampa o ignorate addirittura ... se no sai quanti antipatici


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 14:22:59   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah, molte volte vengono riportare per iscritto (o in televisione) le sue interviste in inglese, la lingua "la mastico un pò" ...per cui escludo errori di traduzione.

Attenzione su Ingo: LUI è andata contro il sistema per davvero: ha deciso di passare al professionismo pagandone le conseguenze........quindi ha avuto il coraggio di cambiare e di pagarne le conseguenze di eprsona.

scusa franz ma evitiamo i luoghi comuni: ci sono giornalisti e politici (forse di questi un pò di meno..) che meritano rispetto, come ci sono sportivi (anche di altissimo livello) che meritano calci nel.........



Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 15:13:28   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sotto questo punto di vista hai ragione tutto in effetti dipende dai punti di vista (parlo dei luoghi comuni).
Su Ingo non son d'accordo ha saltato un'olimpiade per punizione di un sistema demenziale in quel momento ma è andato avanti e ha fatto l'olimpiade
dopo,ora Bode non è che può far le gare da solo e veder cosa succede si lamenta e stop di qualcosa che magari non funzia,in ogni caso è probabile che tu sia più informato visto che stò parlando in linea generale e non ho mai letto una dichiarazione, anzi dimmi chevvole stò guaglione?
Torna all'inizio della Pagina

dani1965
Sono Azzurro di Sci




Estero


9280 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 15:19:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pcaimi

il rispetto -a mio vedere - va guadagnato, non è "automatico".

Puoi essere un grandissimo atleta (non mi riferisco a Miller in particolare) ma una pessima persona per cui in questo caso il rispetto non è automatico, almeno a mio vedere.

Dani però in passato eri più cattivello con Bode e qualche parere lo hai dato anche tu

Blo,anch'io non sopporto i ruffiani ed i falsi,e a mio parere (smentibile sicuramente) il buon Miller rientra in questa categoria, sai come si dice

"cambiamo tutto per non cambiare niente"

a parole combatte il sistema a fatti lo accetta e ne trae beneficio (a ragion veduta ...ripeto).

tutto qua


Vorrei vedere pcaimi dato in pasto ai media: cosa ne sortirebbe?

Come verrebbero distorte le sue frasi in longobardo dal giornalista germanico, americano o nipponico?
E questo solo in fase traduttiva... Immaginiamoci poi cosa andrebbe distorto tra il trascrivere e l'interpretazione personale del giornalista.

Quest'anno ho potuto verificare la vericidità dell'intervista a Bode con il suo direttore corse (Rainer Salzgeber, responsabile HEAD Rennservice International): cosa ne é sortito lo trovate riportato nella fantaskinews in questione.

Il rispetto non te lo guadagni con i media ma con quello che raggiungi personalmente nel campo in cui operi: purtroppo ci sono media che hanno talmente influenza (potere) da demolire un campione o allontanare un allenatore.
In Italia lo dovreste sapere: siete i campioni del mondo ad uccidere e poi far risorgere campioni e squadre, a seconda dei risultati che fanno...

In passato sono stato più cattivello con Bode? E' vero, anch'io pendevo come un pollo dalle parole riportate dai media (leggi esternazioni sui Rossignol): ora però sono cresciuto ancora un po' ed ho acquisito esperienza grazie alla possibilità di poter verificare direttamente con i diretti interessati su quanto viene detto.

E sono convinto che chi conosce un campione di qualsiasi disciplina sportiva abbia fatto la mia stessa esperienza in materia...

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 15:23:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lo stiamo dicendo in diversi modi tutti quanti ma il succo è sempre quello.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 15:43:43   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia lingua è lungi da essere l'italiano aulico di Dante ma non è neppure longobardo

Sul fatto traduzione non concordo: per lavoro mi trovo a contatto con diverse Culture, la lingua di riferimento è l'inglese e ti garantisco che se si riescono ad intendere un giapponese con un brasiliano parlando inglese si può ben capire cosa dica un americano ad un europeo (se poi c'è malafede nella traduzione questo è un altro discorso..)

In aggiunta non mi reputo un "pollo" che beve quello che i media dicono-scrivono ma cerco (nel mio limite) di formarmi un'opinione da dati il più possibile oggettivi: mi sono letto le interviste (in inglese) rilasciate a suo tempo sulla vicenda doping etc. se ora anche le trascrizioni testuali sono manipolate vabbè finiamoli qui.

L'ultima la settimana scorsa in un intervista televisiva (in inglese!)rilasciata lo scorso giugno in cui diceva in sintesi che in slalom non andava più a causa degli sci (parole uscite dalla sua bocca!)e che anche gli altri atleti Atomic floppavano le gare a causa dei materiali ( beh poi abbiamo visto come è finito lo scorso anno e come è iniziato quello nuovo in questa disciplina).

queste sono cose che non ho letto sulla gazzetta dello sport.

per il rispetto ripeto che l'essere campioni nello sport non è condizione sufficiente ad essere campione nella vita (ricordate Maradona ?)

Infine se ci sono problemi di traduzione può anche essere che Rainer Salzgeber abbia problemi di traduzione/comprensione con Bode visto che uno è di lingua madre Inglese e l'altro tedesca............o no?


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:01:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul doping essendo un artista può essere che sia partito dal presupposto che tutti sappiano che in tanti son dopati e che l'antidoping è un luogo comune,
come si fa a sapere (cosa che dico e contemporanemente smentisco).
Sul resto pensavo avesse parlato di cose legate al sistema sci come professione perchè quelle che mi riporti mi sembrano gli atteggiamenti di uno inczz..per qualcosaltro tipo Tomba con le coppe in testa,ovvio non dovesse tirarle perchè le tirava non avendo parlato con lui non lo posso sapere.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:09:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miiii!! ho letto ora, non toccarmi Maradooo,con tutta la coca che gira a Milano e nessuno che dice un czz..
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:21:34   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37248 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:29:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scherzo Pcaimi,ormai il mio punto di vista sulla questione in generale l'hai capito,non penso sia giusto il mio o il tuo in assoluto,ognuno ha le proprie idee e le proprie simpatie,molto meglio così.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:42:54   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Q8 alla stragrande


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 16:46:57   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maradona gode del mio massimo rispetto, non sarà di famiglia nobile nè ha studiato ad oxford ma è una persona rispettabilissima .......... tipico esempio di quello che ha detto Dani, prima idolatrato e poi crocifisso ...........

Questa è la storia dei Farisei che si ripete ........... chi è senza peccato scagli la prima pietra e pensa all'inchiesta delle iene sui drogati in parlamento.
Torna all'inizio della Pagina

Carcentina
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


17601 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2006 : 17:26:55   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi astengo dal commentare


Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,43 secondi. Snitz Forums 2000