Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 fare gare senza essere in uno sci club
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 10:34:50   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A chi gli puo interessare, Kinesis Medical Fitness, Via Vergano 93 BS, uscita A4 Brescia ovest, è un centro accreditato ASL, visita per l'idoneita all'attività agonistica sci alpino (completa dei vari esami urine, ecg ecc...) costa 30 euro.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:34:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franco52

certo che se vuoi fare gare praticamente solo in val d'aosta....ti devi appoggiare a uno sci club locale...




e perchè mai??? io sono ancora per poco con uno sci club di pordenone, ma gare in friuli, non ne faccio praticamente mai


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:49:10   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No infatti ...da quanto sono riuscito a capire ..per le gare PQ e RQ (praticamente le uniche possibili per chi inizia come NC) normalmente è possibile che sciatori appartenenti a un CR ( esempio Alpi Centrali) disputino gare organizzate in un altro CR (esempio Alpi Occidentali) salvo casi particolari (va visto gara per gara) in cui il CR organizzatore o la società che organizza, decida di limitare la partecipazione alle sole società facenti parte dello stesso CR

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:49:43   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Argh...rileggendomi non ci ho capito un tubo !!!!

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 14:35:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai che tra rq e master ne avrai da vendere di gare....
per esempio in veneto fanno anche un circuito che si chiama città di treviso, e possono parteciparvi solo gli sci club della provincia, ma io non mi son mai lamentata per la mancanza di gare... quest' anno solo un week end che tra l' altro era bruttissimo non ce n' erano.... ma solo perchè in veneto facevano il trofeo regioni o i provinciali, non ricordo... per il resto se vuoi li hai tutti pieni, basta saper scegliere


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

hammer
Virata elementare


Veneto


138 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 14:54:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a mio avviso qua c'e' un po' di confusione generale
vedo di fare un po' di chiarezza (anche perche' ho fatto la visita sportiva proprio ieri sera!)

per la FISI e necessaria:
-la visita medico sportiva comprendente: Elettrocardiogramma (a riposo e sotto sforzo); Visita medica generale (che comprende spirometria, controllo pressione, peso, altezza, vista, urine(per il quale ci vule la provetta) ecc.)
costo del tutto secondo tabella ASL 45,50€
-visita neurologica (che comprende Controllo riflessi, equilibrio, retina ecc.)
Costo del tutto secondo tabella ASL 27,00€

totale 72,50€

spero di esservi stato utile...

ciao ciao

Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6137 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 15:41:29   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hammer
esatto, il costo finale si aggira attorono ad € 70
Tieni però conto che le Asl sono di competenza delle regioni e quindi il costo può variare da regione e regione.
Ti faccio un esempio: in Lombardia la visita per tutti gli sport è gratuita per tutti i ragazzi di età compresa tra l'inizio dell'attività agonistiva (es. calcio 12 anni, sci mi pare prima) e i 18 anni.
Tutti gli altri pagano.
Alcune regioni fanno pagare una quota anche ai ragazzi fino a 18.

Il costo che si paga è semplicemente la differenza tra il costo della prestazione (taballa asl) e il rimborso che la regione concede al laboratorio sia esso pubblico (asl) che privato convenzionato. Quindi più la regione rimborsa meno si paga e viceversa.


Franco

Modificato da - Katunga in data 10 nov 2006 15:43:20
Torna all'inizio della Pagina

hammer
Virata elementare


Veneto


138 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 15:57:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche qui e' cosi
i minorenni non pagano la visita, solo quella neurologica. quindi 27€!
;)

Torna all'inizio della Pagina

SkierX80
Sequenza di curve di base


Lombardia


176 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 16:42:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di SkierX80  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di SkierX80 Invia a SkierX80 un Messaggio Privato Aggiungi SkierX80 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franco ma a che sci club di milano sei iscritto??
Io sn momentaneamente fermo x infortunio al crociato
ma forse riprendo tra un paio d mesi e volevo tesserarmi
qui a milano

Climbs like an angel, descends like a bat out of Hell
Torna all'inizio della Pagina

persianocrema
Cristiania


Lombardia


842 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 17:13:55   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sembra che ognuno fa pagare un po quello che vuole, ripeto, al kinesis di brescia 30 euro, ho fatto la visita l'altro ieri e portando anche l'elettroencefalogramma che ho fatto a febbraio all'ospedale di Bergamo, mi hanno abilitato anche al SG e DH, mentre fino all'anno scorso al centro medico sportivo di Gorle (BG) pagavo 70 euro e non mi spiego il perchè di questa differenza.

Modificato da - persianocrema in data 10 nov 2006 17:14:38
Torna all'inizio della Pagina

franco52
Sequenza di curve di base



Lombardia


450 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2006 : 23:34:23   Permalink al post Invia a franco52 un Messaggio Privato Aggiungi franco52 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
torno dopo un w.e. e vedo che devo alcune risposte arretrate...
x guts :ok , se hai una pista riservata agli allenamenti cominciamo a ragionare con i costi(a parte che 1600€ sono veramente tanti...)comunque come consiglio mooolto personale direi "soprattutto per il primo anno " dove l'aspetto logistico/burocratico è ancora da rodare consiglierei di scegliere uno sci club "sotto casa" ...se poi tu mi passi 30-40 gg a stagione a courmayeur allora va benissimo...
x blossom : il mio consiglio era più indirizzato all'orientamento e all'aiuto che può dare uno sci club per una persona che inizia...successivamente, quando si diventa ...scafati come la blossom...ci si può iscrivere effettivamente dove si vuole...
x skierX80 : il mio sci club si chiama CAM (Centro Agonistico Milanese), non è l'unico di milano, ma soprattuto per la mia categoria ( master )sono molto attivi
se vuoi + info sentiamoci su msg privati
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 14:58:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franco52

x blossom : il mio consiglio era più indirizzato all'orientamento e all'aiuto che può dare uno sci club per una persona che inizia...successivamente, quando si diventa ...scafati come la blossom...ci si può iscrivere effettivamente dove si vuole...



se ti racconto la storia di come ho scelto lo sci club ti metti a ridere
prima ero con il La Spezia, però facevo garette con lo sci club ravenna... erano 4/5 gare sociali l' anno.... mi ero iscritta per poter fare l' azzurrissimo, che è stato il mio pallino da un sacco d' anni prima
poi le gare fisi le ho cominciate per non aver tra le scatole all' azzurrissimo le giapponesi... ovviamente partivano come nc e anch' io lo ero!!! ma si partiva in 2... quella che partiva assieme a me la fregavo... il problema era superare le 2 o + che partivano prima
poi ho conosciuto della gente di san donà che faceva parte dello sci club Brugnera... che non è proprio vicino, ed è in un' altra regione, allora mi son iscritta li... ancora per un annetto... poi al miglior offerente visto che la squadra agonistica si è sparpagliata per altri sci club


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Modificato da - blossom in data 13 nov 2006 16:32:57
Torna all'inizio della Pagina

mircocan
Virata elementare


Marche


101 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2007 : 00:34:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di mircocan Invia a mircocan un Messaggio Privato Aggiungi mircocan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti appena fatto.!!!
Visita medico sportivo con prova di sforzo , elettroencefalogramma , certificato medico di base , con relativa scheda storica, visita neurologica ,d’obbligo in tutte le discipline agonistiche , in pratica un fiume di soldi!!!! saluti

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,29 secondi. Snitz Forums 2000