Janica: verso un anno di pausa? di Luca Perenzoni A due giorni dalla conferenza stampa in cui Janica Kostelic svelerà le sue intenzioni per l'immediato futuro agonistico, sono le parole di papà Ante a fare luce su quella che potrebbe essere la decisione della campionessa croata. Secondo il padre-allenatore, Janica sarebbe indirizzata a prendersi un anno sabbatico, per ripresentarsi poi a pieno regime al via della stagione 2007/08.
La fonte è sicuramente attendibile, la decisione oltretutto sarebbe in linea con la mancanza di allenamento che ha caratterizzato la primavera e l'estate della campionessa di Zagabria, ma anche alla luce dei tanti colpi di scena cui ci ha abituato la stessa Kostelic in questi anni, prima di dare definitiva la cosa sarà meglio attendere che sia lei stessa a dirlo, venerdì mattina.
Nel frattempo Janica è in questi giorni proprio in Italia per un viaggio di piacere in compagnia di alcuni amici.
Mai dare nulla per scontato quando c'è di mezzo la Kostelic. Anche nel 2003/04, causa tiroide, non fece nemmeno una gara per tornare poi nella stagione successiva a sbaragliare la concorrenza...