Ultimi giorni di relax per Massimiliano Blardone prima della partenza per l'Argentina. Il finanziere di Pallanzeno, prima di recarsi domenica con il gruppo 1 alla volta di Las Lenas, ha trascorso un periodo di vacanza a Portofino, la celebre località marittima ligure. "A Portofino l'ultimo periodo d'estate...infatti con domenica voleremo in Argentina e inizierà il mio inverno". In Argentina una fase importante per il training in vista della stagione 2006/2007. L'ossolano è determinato, e già fino ad oggi si è allenato bene nei raduni estivi sui ghiacciai alpini: "anche a causa del cambio del materiale ho voluto concentrarmi fin da subito". Rispetto al gruppo 1 addirittura Max ha effettuato più giorni di allenamento: "sono stato un'altra volta al Tonale a fine maggio insieme al gruppo 2 e 3. Del resto con questi nuovi Atomic, su cui mi sento a mio agio, il lavoro di test e rifinitura deve essere fatto con cura e precisione. Il "Blardo Nazionale" punta adesso alla Coppa del Mondo di gigante: "Ho chiuso al secondo posto la Coppa del Mondo di specialità la scorsa stagione, e adesso come non puntare al gradino più alto. Un occhio di riguardo ovviamente anche ai Campionati Mondiali che si correranno ad Aare". Un Max che guarda non solo al gigante: "farò anche i superG e le supercombinate. Per lo slalom speciale tradizionale deciderò più avanti". Il "trendy Max", che durante l'estate 2006 è stato avvistato più di una volta anche al Papete di Milano Marittima, lascia adesso Portofino e via a Pallanzeno a fare le valige...lo aspettano quattro lunghe d importanti settimane di allenamento fra Las Lenas e Ushuaia...