Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A tu per tu con Davide Simoncelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2006 : 19:06:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A tu per tu con Davide Simoncelli

"Vengo forse dalla mia stagione migliore in Coppa del Mondo e quindi se devo parlare di obiettivi non posso che pensare a riconfermarmi su ottimi livelli e magari cercare di limare quegli errori che, bene o male, riesco ad infilare in quasi tutte le gare."
Un caldo pomeriggio di metà luglio ("Se fosse un po' meno caldo sarebbe meglio ma non possiamo lamentarci") e Davide Simoncelli sta continuando il lavoro di preparazione in vista di una nuova stagione a caccia di una conferma nelle alte sfere del gigante mondiale. Alle spalle un'annata senza dubbio positiva, che ha portato in dote un podio sulla "solita" Gran Risa ed una vittoria...e mezza nella tappa asiatica di YongPyong, ma soprattutto gli ha dato la possibilità di dimostrare di sapersi adattare ai diversi tipi di tracciato. "Con qualche errore in meno nel corso della stagione avrei potuto arrivare a marzo con tutte le carte da giocare per la vittoria finale ma in fin dei conti il rendimento non può mai essere costante ad altissimi livelli, ognuno ha dei periodi di calo, è fisiologico." Davanti a sè, invece, ancora un mese di allenamento, prima della trasferta sudamericana con il resto del SuperTeam. "Il vantaggio di essere in questo primo gruppo è che potremo godere di una trasferta più lunga in Argentina rispetto agli altri ragazzi della nazionale; staremo via un mese intero ed è una fortuna perchè sui ghiacciai europei è pressochè impossibile sciare con queste temperature. Tornando a metà settembre la situazione in quota sarà già migliore e, sempre che tutto proceda senza intoppi, la preparazione in vista della prossima stagione dovrebbe essere ottimale."

Una nuova stagione che, calendario alla mano, propone l'appuntamento con i mondiali, ad Aare, in terra di Svezia. "Sono convinto che per noi dello sci alpino l'appuntamento principale sia la Coppa del Mondo. Il livello di un gigante di Coppa è più alto di qualsiasi altra gara, mondiale od olimpiade che sia. Ed oltretutto per poter vincere un grosso appuntamento devi per forza andare a tutta in Coppa, sia per guadagnarti il posto, sia per poter partire con un pettorale favorevole. Certo, i grandi eventi internazionali hanno più riscontro e, soprattutto in Italia sono seguiti da un pubblico più numeroso: ammetto però che mi piacerebbe riuscire a fare finalmente una bella gara anche in questi appuntamenti visto che per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a lasciare il segno. Ma prima c'è senza dubbio la Coppa." Anche l'esperienza torinese non è stata troppo brillante per il ventisettenne roveretano: "Il rammarico principale è quello di non aver potuto assaporare al meglio l'atmosfera olimpica. Siamo stati quasi sempre lontani dai luoghi olimpici per cercare la giusta concentrazione. Poi la gara è la gara e capisci fin dalla prima porta se la giornata è quella giusta o no. Evidentemente non lo era."

In un'ottica sempre più rivolta alla polivalenza, anche Davide lascia aperta qualche porta ad un'altra disciplina, soprattutto lo slalom, in cui da giovane sapeva destreggiarsi più che bene. "Purtroppo i giganti sono sempre meno; cercherò di partecipare a qualche slalom di Coppa Europa anche se ritagliarsi un posticino con questa concorrenza non sarà affatto semplice. Io farò del mio meglio, poi altri faranno le scelte." Un ritorno tra i paletti stretti quindi, mentre avanza nel segno della continuità il suo rapporto con Salomon: "Mi trovo bene e non vedo motivi per cambiare. Se uscissi da una stagione difficile potrei anche capirlo, sarebbe un motivo per trovare nuovi stimoli; ma sono contento così, si collabora bene e anche gli scarponi sono perfettamente adattati ai miei piedi."

E su Fantaski..."Lo conosco, seguo il forum per vedere cosa si dice di me e se devo cercare delle notizie è il primo sito che controllo. Con la mia fidanzata abbiamo anche provato a giocare ma...contro certi espertoni credo sia impossibile vincere!"

Buon lavoro, Davide.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2006 : 19:22:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma bravo Luca...questa volta ti sei ricordato la domanda sul fantaski!

Comunque il gigante è una bellissima specialità e mi dispiace troppo che ce ne siano così pochi!

In bocca al lupo Davide!

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

stroppolina
Agonista

Veneto

2273 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2006 : 19:46:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti luca!!!
oddio...davide che legge il forum...beneeeeeeee, beh, ho scritto solo complimenti su di lui... tanto quando mi avrà vista avrà pensato che sono una mezza psicopatica...
ah luca, io e ravattina aspettiamo foto!

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2006 : 20:21:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davide è un grande! tra i gigantisti italiani è quello che preferisco! bravo! e speriamo che la stagione 2006-07 porti bei risultati a lui e agli altri

Don't worry, be happy!

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2006 : 23:01:51   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VAI DAVIDE SEI UN GRANDE DAI CHE LA PROSSIMA STAGIONE CI DIVERTIAMO A VINCERE ALTRE GARE

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 09:31:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stroppy...Luca purtroppo non ha fatto foto!

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 09:32:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chissà se ha letto la discussione su YongPyong...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 10:36:51   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Bravo Perlu, ogni volta lo fai meglio

P.S.: Ma guarda che "spagnolata" che ho scritto

Modificato da - Nonno Paquito in data 19 lug 2006 10:38:33

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 10:47:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimo perlu, al solito! e grazie Davide!

stroppolina
Agonista

Veneto

2273 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 12:48:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di stroppolina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stroppolina Invia a stroppolina un Messaggio Privato Aggiungi stroppolina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ravattina

Stroppy...Luca purtroppo non ha fatto foto!

luca, non va mica bene!!!devi fargli foto!!!ah, se intervisti Schieppati vengo con te...

Bepi loves: ski, beer, me!
Beppa loves: ski, tequila, Bepi!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2006 : 13:02:33   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ma Schieppati e ciccino?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 11:29:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Luca, stai diventando una colonna portante dell'attività cronistica del Fantaski !
Bravo e dacci dentro ...
E dacci dentro anche tu, Davide: la classe c'è, lo sappiamo tutti ...
Ora "basta limare qualche dettaglio (hai detto 'n prospero, dicono a Roma...)" e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
In bocca al lupo!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 11:47:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti Luca, grazie mille a Davide che ha concesso l'intervista

http://ski-and-tennis.blogspot.it

Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Trentino

3529 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2006 : 16:06:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fenomeno Invia a Fenomeno un Messaggio Privato Aggiungi Fenomeno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stroppolina

complimenti luca!!!
oddio...davide che legge il forum...beneeeeeeee, beh, ho scritto solo complimenti su di lui... tanto quando mi avrà vista avrà pensato che sono una mezza psicopatica...
ah luca, io e ravattina aspettiamo foto!

A sentire lui tralascerei "mezza"...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,68 secondi. Snitz Forums 2000