Quest'inverno voglio testare il mitico collegamento con il pulmino MOTTOLINO-CAROSELLO..........mi vergogno a dirlo ma non l'hoi mai preso? Teo hai provato? che linea bisogna prendere? bisogna pagare o è tutto compeso con lo ski pass?
no gli autobus sono compresi con lo skipass.....se non sbaglio dovrebbe essere la linea gialla.....ma non ne sono sicurissimo.....
cmq ho fatto una ricerchina.....il progetto già approvato per un nuovo impianto a livigno è la sostituzione delle due seggiovie Livigno tagliede e tagliede costaccia con una cabinovia 8 posti.....
credo che la realizzazione sia per la stagione 2007/08.....
ah per quanto riguarda il carosello invece il discorso sulla funifor credo sia stato rinviato in quanto gli stanziamenti non sono sufficienti per un investimento di questo tipo....se ne era parlato in quanto il carosello ha raggiunto nel 2004 la scadenza tecnica ventennale che è stata prolungata di qualche anno dopo revisione.......
la sostituzione delle due seggiovie tagliede sarebbe un intervento ancor più rilevante della funifor sul carosello tremila.........grandi livignaschi!!!!!
A Livigno si che ci sanno fare.............non come quei pezzenti di Bormio che sono buoni di prendere soldi a Palate e investimenti zero!!!......l'anno scorso hanno fatto uno snow park della madonna che è rimasto vuoto tutta la stagione per non parlare del futuro smantellamento dell'ovovia ciuk!
A Bormio anzichè aggiungere impianti o quantomeno sostituire quelli esistenti ormai obsoleti, vanno addirittura a diminuirli!
Per esempio..........la seggiovia quadriposto del ciuk fà venire il latte alle ginocchia anche a mia nonna.......la funivia per Bormio 3000 è destinata a diventare una atrazione come il "cable car" di S.francisco (scomodissimo,carissimo e lentissimo!)......bisognerebbe sostituirla con una cabinovia a doppia fune o quanto meno con una funivia come quella di Arabba che in 4 minuti ti porta in quota facendoti quasi skizzare le pupille!
1) forse non ti ricordi cosa è stato fatto 2 anni fa..................mi sembra che di impianti nuovi ce ne sono non pochi 2) tutti qs. impianti obsoleti a Bormio non li vedo ci sono quasi tutti seggiovie quadriposto ada agganciamento automatico per cui proprio catorci non sembrano 3) la funivia del 3000 fosse per me la smantellerei non serve ad un ca$$o ed è sempre quasi vuota; vuoi andare al 3000? ti becchi le seggiovie e se hai freddo fai la cortesia di stare giù al 2000............che così si scia meglio 4) d' accordo sul ciuk anche se ci sono affezionato............ogni stazione ha il suo pezzo di storia (vero Teo) 5)Arabba...............si vedi che frequenti le Dolomiti da poco..............ad Arabba per anni c'è stato un catorcio di funivie che 2 volte su 3 era chiusa per vento per cui non me la puoi portare come esempio eclatante anche perché li i numeri in gioco sono diversi 6) ricorda più impianti veloci più gente più rotture di coglioni sulle piste
a me Bormio va bene così com'è ..........a patto che non mi chiudano la cabinovia del ciuk
infine visto che non sei Bormino ma Oghino ti suggerisco per la stagione che stà per iniziare di evitare gl impianti obsoleti di Bormio e di trastullarti con quelli di OGA
Avvocato d'Ufficio SIB
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
tra l'altro sempre spulciando qua e la su internet leggevo che è al vaglio del consiglio comunale il progetto per la metropolitana leggera tra i due comprensorio, nel progetto mi pare che la metropolitana partirebbe dalla cabinovia del mottolino per arrivare dai campi scuola del tagliede.....
non sarebbe male......finalmente finirebbe quel rigiro di macchine fastidioso