Autore |
Discussione |
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6227 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 08:58:43
|
Va bene Fraky, mi fai tenerazza e ti spiego cos'è "la plaghera" La plaghera è la nuova pista che stanno tracciando sotto la seggiovia che parte dal paese. Dopo un avvio in falsopiano ci si immette in un muro da far accapponare la pelle: pendenza 65% La nuova pista verrà usata per le gare di SL CdM maschile al posto del Sestriere, sarà illuminata e servita da un impianto di innevamento. Non tutti però potranno accedervi vista la pendenza: serve un tesserino che verrà rilasciato dalla locale Scuola Sci dopo una semplice sciata con un maestro che valuterà le capacità tecniche dello sciatore. Il costo è fissato in 12 Euro ed il tesserino (con foto) dovrà essere esibito all'omino all'ingresso pista e avrà validità biennale.
Ho parlato con un mio amico (Ettore, lo conosci Kikka) e mi ha detto che sarà la pista da Slalom più bella del mondo
Se domenica vai in AV ti consiglio di farci un salto e chiedere notizie ai locali: sono veramente gasati |
Franco |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:05:40
|
manco morto a stò infame di Oghino
Katunga hai dimenticato di dire che serve anche il passaporto diplomatico per accedere e 40 punti FIS (non FISI) in speciale
Franky negli ultimi 2 anni non ha mai sciato a Santa è un infame |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 26 set 2006 09:07:33 |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6227 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:10:44
|
Si scrive Oghino o Ochino? |
Franco |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6227 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 09:17:17
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
manco morto a stò infame di Oghino
Katunga hai dimenticato di dire che serve anche il passaporto diplomatico per accedere e 40 punti FIS (non FISI) in speciale
Franky negli ultimi 2 anni non ha mai sciato a Santa è un infame
Meglio così, meno gente c'è e meglio si scia e poi Santa è solo per veri intenditori |
Franco |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37493 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 10:08:38
|
Per il futuro dello sci visto i costi per la tv di troupe, telecamere, vai monta smonta ecc. non sarebbe male che le località candidate a coppa del mondo o fis mettessero a disposizione una sorta di"ski race stadium" ossia 2 piste illuminate con impianti fissi per le riprese e riservati alle gare sempre, dai ragazzini alla coppa. Non sarebbe male che anche gare inferiori potessero essere riprese senza la rai.Santa oltre a essere da intenditori da questo punto di vista potrebbe essere avanti e candidarsi ad essere lo "ski race stadium" della Valtellina. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 10:49:10
|
bravo Katunga, non potevi spiegare meglio cos'è la Plaghera! sarà veramente un vanto e lustro per Santa! pista spettacolare veramente! sicuramente diventerà una delle migliori al mondo Franky devi assolutamente andare a vedere! e poi se sei bravo te lo rilascio io il tesserino! perchè una pista così è assolutamente da provare..certo non puoi scendere a 300 km/h data la difficoltà..e di alberi intorno ce n'è abbastanza nonostante le protezioni.. |
Don't worry, be happy! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 11:48:18
|
lascia stare Kicca prima che Franky faccia come il Ruspa alla gara sociale di Oga: è sparito nel bosco e riapparso completamente da un'altra parte.
A suo dire lo aveva fatto per le sua ammiratrici dato che la gara era monotona |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 12:17:39
|
..mi fai morire pcaimi!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:13:58
|
Pcaimi alza il gomito.................ma vaff77ncul7
Kicca per il tesserino ci conto anche se devo essere sincero che preferirei che mi bocciassi il pcaimi!!!! pensa che risate che mi farei!!! |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:14:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Katunga
Va bene Fraky, mi fai tenerazza e ti spiego cos'è "la plaghera" La plaghera è la nuova pista che stanno tracciando sotto la seggiovia che parte dal paese. Dopo un avvio in falsopiano ci si immette in un muro da far accapponare la pelle: pendenza 65% La nuova pista verrà usata per le gare di SL CdM maschile al posto del Sestriere, sarà illuminata e servita da un impianto di innevamento. Non tutti però potranno accedervi vista la pendenza: serve un tesserino che verrà rilasciato dalla locale Scuola Sci dopo una semplice sciata con un maestro che valuterà le capacità tecniche dello sciatore. Il costo è fissato in 12 Euro ed il tesserino (con foto) dovrà essere esibito all'omino all'ingresso pista e avrà validità biennale.
Ho parlato con un mio amico (Ettore, lo conosci Kikka) e mi ha detto che sarà la pista da Slalom più bella del mondo
Se domenica vai in AV ti consiglio di farci un salto e chiedere notizie ai locali: sono veramente gasati
ma hanno già tagliato piante ecc ecc oppure è solo un progetto......... |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:21:19
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
Pcaimi alza il gomito.................ma vaff77ncul7
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:33:13
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
lascia stare Kicca prima che Franky faccia come il Ruspa alla gara sociale di Oga: è sparito nel bosco e riapparso completamente da un'altra parte.
A suo dire lo aveva fatto per le sua ammiratrici dato che la gara era monotona
per questo |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:36:18
|
essì imitare il ruspa è inimitabile |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:45:53
|
........ricordo ancora le parole del ruspa in merito all'evento....." se non mi scappava via......prendeva sotto ......la lamina............ e non mi sedevo sull'ultima porta per rucuperare la caxata che ho fatto per schivare quel porco di un piotto..............e mesner non mi salutava della seggiovia......... FACEVO UN TEMPONE ME LO SENTIVO NELLE GAMBE!AVREI MESSO DIETRO TANTA DI QUELLA GENTE...........NE ERO CERTO.......SAREBBE STATO IL GIORNO DELLE BASTONATE...... ALLA FACCIA DI QUELLI CHE FANNO I PALI 3 VOLTE LA SETTIMANA CON IL MAESTRO...............STAVA PER VENIR FUORI LA CLASSE DI UNA CINQUANTENNE!PECCATO SARA' PER L'ANNO PROSSIMO" |
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6227 Messaggi |
Inserito il - 26 set 2006 : 13:49:39
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
ma hanno già tagliato piante ecc ecc oppure è solo un progetto.........
stanno lavorando alacremente, la pista non è lunga e quindi contano di essere pronti per l'overture con il ponte della madonna I dati tecnici sono: Partenza m 2107 Arrivo m 1756 Dislivello m 351 Lunghezza m 475 Pendenza minima 21% Pendenza massima 63% Pendenza media 38% Larghezza minima m 41 Larghezza massima m 47
Se vuoi ci vediamo lì l'8 dicembre (il 7 faccio il tesserino). Visto che non ci coniosciamo mi descrivo un pochino: altezza 170 cm, indosserò una completo blu della Beyond (marchio distribuito da Vitalini), casco Briko verde con inservi viola con stemma della valtellina (il casco è un plurivittorioso in CdM), occhiali Briko rossi e viola, scarponi Lange , sci Dynastar Speed 66 (non so ancora se porterò i CdM o la versione negozio), attacchi Look PW14. Se vuoi posso anche mettere un garofano bianco all'occhiello.
Voglio essere il primo a scendere, non prenderò nemmeno la seggiovia, salirò in macchina fino all'albergo Paradiso che è a circa 100 mt dalla partenza. Alle 8 sarò davanti al cancello d'ingresso e guai a chi cercherà di entrare prima di me, lo butto giù per il bosco
|
Franco |
|
|
Discussione |
|