Autore |
Discussione |
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2008 : 14:53:55
|
ero ancora piccoletta..5 anni e mezzo..per cui non ho grandi ricordi!!!!! ricordo che rimanemmo isolati e dei detriti a Sant'Antonio scesi col fiume Zebrù..ma della Val Zebrù non ricordo!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 ago 2008 : 16:25:07
|
ieri finalmente son riuscita a farmi una gita dopo tanto tempo causa lavoro splendida giornata di sole..non ho visto una nuvola in tutto il giorno!!!!! abbiam fatto il sentiero glaciologico attraversando il bellissimo ghiacciaio dei Forni!! nulla di difficile (e gita breve..4 orette in tutto) però era da tanto tempo che non "girovagavo" per il ghiacciaio!! e cosi ho visto che si è ridotto davvero tanto!! e ho potuto rivedere da vicino i vari crepacci, inghiottitoi, guglie ecc...giornata divertente!!!!!!! le foto quando avrò il cavetto! ora qui a Santa non ce l'ho |
Don't worry, be happy! |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 26 ago 2008 : 13:51:56
|
eccomi!ho fatto un bel pò di giretti anche quest'anno!appena le sistemo metto qualche foto! Sono stata sul Pan di Zucchero,vcino al Monviso...si vedeva TUTTO:Bianco,Rosa,Cervino,G Paradiso!!!!! |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2008 : 16:11:46
|
oggi son riuscita a fare un'altra gita ..sto recuperando.. breve escursione al Monte Sobretta (mt 3296), il tempo al mattino era buono ma poi un po' di nuvole e nebbia ci han "rovinato" il panorama in cima siam partiti già in quota..2600 mt e in 1 ora e 40 eravam già in vetta! ma è una cima semplice fattibile da tutti con un po' di voglia di camminare qualche foto appena ho il mio computer ma quello di oggi era solo un allenamento per il giro che abbiam in mente domani!!! che non è nulla di difficile...ma è lungo!!!!! vorremmo partire dai Forni-Rif.Pizzini-Passo Zebrù-scendere verso ValZebrù-Baita Pastori-Rif V Alpini-ridiscendere verso ValZebrù-Rif.Campo-Madonna dei Monti. volendo si potrebbe allungarlo tantissimo e tornare ai Forni a piedi passando da Cavallaro-Baite Confinale-Ables-Forni...ma penso che arriverei a casa a sera inoltrata distrutta...... quindi anche se mi attira un sacco, mi sa che evito questa parte |
Don't worry, be happy! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2008 : 18:20:26
|
Sabato porto dei bergamaschi con sangue camuno al Bivacco Battaglione Skiatori Ortles. Ho fatto vedere loro le foto e ci vogliono andare. |
Franco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 ago 2008 : 19:22:37
|
bello il Battagione Ortles come anticipato ieri..anche oggi son riuscita a farmi una bellissima gita!!!!!! era da tanto che volevo farla e finalmente ce l'ho fatta!! il giro è andato benissimo (qualche foto settimana prossima quando sarò a casa )..siam partiti dai Forni verso la Pizzini..abbiam dimezzato i tempi di percorrenza!! 1 ora invece che le 2 segnate fino al Pizzini Maury mi ha fatto "pedalare" idem a salire al Passo Zebrù..30 minuti. poi in cima al Passo relax e da lì alla VAlpini siam andati più tranquilli! bellissimi panorami, sentiero divertente! la parte più faticosa (fisicamente) è stata la discesa dalla V a valle...è infinita la ValZebrù!!!! poi noi invece che andar a Madonna dei Monti abbiam preso la deviazione per Pradaccio-S.Gottardo e giù a S.Antonio dove per un pelo abbiam preso il pulman per Santa alla fine bellissima giornata (anche grazie al tempo meraviglioso), posti magnifici e un bell'allenamento..quasi 6 orette di cammino in tutto |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 15:23:00
|
Eccomi con le foto delle gite fatte negli ultimi giorni..ve le ho già raccontate, ora posto solo le foto
SENTIERO GLACIOLOGICO-GHIACCIAIO DEI FORNI 24 AGOSTO giornata veramente spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saliamo lungo il sentiero sul versante dx dei Forni
cime innevate..sua maestà Gran Zebrù
di fronte il Rifugio Branca sovrastato dal Monte Cevedale (a "triangolo"), di fianco il Monte Pasquale
arriviamo in prossimità del ghiacciaio!
inghiottitoio
mio fratello ci fa un po' di dimostrazione su come scalare su ghiaccio
ghiacciaio. in lontananza Val Cedec e Gran Zebrù
Maury imbragato ma slegato
uno dei tre filoni del ghiacciaio..questo scende dal Vioz
io son legata
le bellissime guglie del ghiacciaio..però a rischio caduta
Monte S.Matteo
giro quasi completato..Rif. Branca
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 15:27:57
|
seconda gita
MONTE SOBRETTA (mt 3296) 27 AGOSTO giornata un po' meno bella con qualche nuvola e nebbia in cima
dalla cima si vede Santa e le piste da sci!
si intravede qualche vetta in mezzo alle nuvole..da sx Cevedale, Palon della Mare, Vioz..Tresero è rimasto coperto dalle nubi
"lande desolate" che abbiamo appena percorso per arrivar alla cima del Monte Sobretta
eccomi in vetta..accompagnata anche da Boris (bravo Boris..già 2 volte sul Sobretta)
Maury e Boris al Sunny Valley
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 15:42:42
|
terza gita.. TRAVERSATA PIZZINI-VALPINI (dai Forni a S.Antonio) 28 AGOSTO Altra giornata spettacolare dal punto di vista metereologico..oltre che paesaggistico salendo dai Forni verso Rif. Pizzini
Gran Zebrù
parte delle 13 cime..da dx Tresero, Pedranzini, Dosegù, S.Matteo, Giumella, colle degli orsi, Cadini, Cime di Pejo, Taviela, Vioz
Maury al Passo Zebrù, 3000 mt
scendiamo di quota..prima eravamo su quella sella
bivio VAlpini o Baita Pastore..scegliamo il primo..più faticoso
relax..
si prosegue sul divertente sentiero per la V Alpini. mi ha davvero divertito quel sentiero vario e spettacolare
vista sulla Val Zebrù
iniziamo a vedere anche il Rifugio V Alpini..ancora un po' di ghiaioni e arriviamo
Rifugio V Alpini
incontri inaspettati..un bellissimo stambecchino!!! (anzi non inaspettati..perchè è facile vedere stambecchi in Val Zebrù!!)
come è agile!!
sorriso cheeeeese
scendiamo verso la Val Zebrù. questa è la frana caduta nel settembre 2004 dal Monte Thurwieser. che fortunatamente non provocò danni a persone..ma fu una bella devastazione
qualche ora fa eravamo là in fondo in fondo
Val Zebrù
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 17:27:00
|
Bei giri Kicca. Il Glaciologico non l'ho ancora fatto. Lo metto in cantiere per il prossimo anno (e mi devo decidere a passare un paio di settimane fisse a Santa)
Quello è tuo fratello? Non ci credo! Come sono diventato vecchio Mi sembra ieri quando, incontrando tuo padre in piazza, Giorgio mi disse che era in attesa. Seppi poi che era un maschietto.
|
Franco |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 17:34:13
|
eh si ha già 14 anni ormai..anzi ne fa 15 a dicembre!!! finalmente dopo 3 femmine è arrivato un maschio per la gioia del "papi" lui è un vero appassionato di montagna..ha già fatto tantissime cime, quasi tutte le 13 cime (collegandole tra loro) e poi altre più impegnative come Gran Zebrù, Piccolo Zebrù...promette bene più montanaro che sciatore per ora ..vedremo col tempo
il Glaciologico è da fare..bel giro, semplice ma interessante. poi i panorami e le montagne oramai sai quanto son belli li!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 19:47:23
|
che bei giri kicca! |
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 20:06:09
|
| ciulina ha scritto:
che bei giri kicca!
|
[img[URL=http://img142.imageshack.us/my.php?image=p8180123js8.jpg][/URL] /img]
uffi..non capisco perchè sia così piccola...comunque è la salita al Pan di Zucchero (alta Valle Varaita!) |
Modificato da - ciulina in data 01 set 2008 20:07:13 |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2008 : 16:07:24
|
anche se piccola un po' si vede, bella giornata anche li!!!!!! dove è la zona?
|
Don't worry, be happy! |
|
|
Discussione |
|