Autore |
Discussione |
olivia
Cristiania
Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2008 : 09:19:53
|
Kicca, che meraviglia! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 giu 2008 : 15:42:48
|
grazie spero di ripetere sabato..in altri luoghi ovviamente forse Valmalenco stavolta.. |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 27 giu 2008 : 15:21:30
|
mi dimenticavo che domani ho anche un matrimonio! ma non rinuncio alla gita..tornerò di corsa a cambiarmi nel pomeriggio |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 16:34:42
|
son in arrivo un po' di foto della gita di sabato..solo che ci sto mettendo ore a scaricarle bellissima gita comunque in Valmalenco..da Chiareggio(1612 mt) al Passo del Muretto(2562 mt) sul confine svizzero!!! gita breve e semplice, solo 2ore e mezza di salita (contro le 3.10 segnalate )più un paio di ritorno perchè purtroppo non avevam molto tempo sabato |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 17:12:26
|
forse ce l'ho fatta inizia la camminata da Chiareggio (Valmalenco)..subito panorama bellissimo!!
ci incamminiamo nel bosco
salendo ammiriamo il panorama e le montagne malenche
dopo circa neanche un'ora di cammino su un comodo sterrato..usciamo dal bosco e ci si apre questa splendida vista!!!! la nostra meta (Passo del Muretto) è laggiù in quella sella piena di neve ..ci chiediamo se ce la faremo ad arrivarci o se, per troppa neve, dovremo rinunciare e rimandare...comunque decidiamo di proseguire poi si vedrà
dopo mezz'oretta di pianoro..arriviamo al punto in cui la strada sterrata diventa sentiero e comincia a salire di più
arriviamo in prossimità del nevaio..e cominciamo a salire. la neve tiene bene per cui non rinunciamo alla salita
finalmente dopo 2.30 di cammino arriviamo al Passo..qui c'è il confine con la Svizzera!
questo è il panorama dal lato Svizzero..praticamente scendendo da questa parte si arriva al Maloja (Chiavenna) o a St.Moritz!!!
e poi si ricomincia a scendere..
abbiam beccato una giornata meravigliosa di sole...anche troppo visto i risultati su di me
|
Don't worry, be happy! |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 30 giu 2008 : 21:12:50
|
Io ieri sono andato al rifugio Allievi in Val di Mello (Valmasino) ci ero già passato quando ho fatto il sentiero Roma due anni fa, ma il sentiero che sale dalla Val di Mello non l'avevo mai fatto...bella camminata circa 3 ore e trenta partendo dal parcheggio del campo sportivo di S. Martino...
peccato che ho dimenticato a casa la macchina fotografica...
Domenica prossima si replica sempre in Val Masino, (Rifugio Gianetti-P.sso del Barbacan-Rifugio Omio) ricordandomi di portare oltre ai panini anche la macchina fotografica...
x kikka, magari lo conosci già ma ho trovato questo sito molto interessante http://www.waltellina.com/
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 15:16:56
|
Che bella la Val Malenco, Kicca, e che fresco che mi viene vedendo i colori netti e tersi di quelle meravigliose montagne, e il cielo blu, e la neve, la neve d'estate .... che meraviglia. Una sbirciatina alle tue foto meravigliose mi aiuta ad affrontare meglio la giungla torrida che c'è qui fuori, invece che a Bologna sembra di stare in Amazzonia ....
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 15:30:32
|
penso a voi cittadini al caldo e metto le foto per rinfrescarvi si la ValMalenco è molto bella davvero!!!!!!
@cancliatomic: grazie del sito..non lo conoscevo! la Val Masino ancora mi manca..avevo fatto solo un paio di giri diversi anni fa. spero di andarci presto perchè è stupenda!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 16:08:34
|
Una cosa che non porto mai è la macchina fotografica, anche perchè non saprei dove metterla, sabato per conoscenza ho visto un aspide... Naturalmente una cifra di marmotte e uno stambecco ad un 3/4 metri. |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 16:38:08
|
dove sei stato SS? ma tu ci vai correndo giusto? per cui meglio non portarsi troppa roba ..io invece cammino per cui ho lo zaino con tutto l'occorrente tra cui immancabili macchina fotografica per immortalare posti meravigliosi, binocolo per cercar di avvistare animali (non ne avvisto mai ) e cartina per studiar le zone e le montagne che non conosco bene onde evitare di perdermi io ultimamente vedo solo marmotte. camosci e stambecchi son "spariti"..li vedo raramente, prima di più ..ma probabilmente dipende anche dalle zone. invece le vipere preferisco non incontrarle.. vediam chi trova la marmottina nascosta in questa foto (l'ho vista che era vicinissima ma mentre cercavo la macchinetta mi è scappata )
|
Don't worry, be happy! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 16:55:18
|
... Beccata, esattamente al centro della foto !
Maestra, mi stai facendo proprio ciccare dall'invidia ! Sabato vado pure io a fare un giro tra i monti... Motorizzato però: se ne esce qualche bella foto contribuirò anche io a sviluppare questo topic ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 16:56:53
|
bravo Stefan!! stavolta vada per la moto..ma la prossima volta a piedi anche tu dovresti starci un paio di giorni in più in AV per poter far qualche camminata |
Don't worry, be happy! |
|
|
Senzasosta
Pronto per il Comitato
Lombardia
2940 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 16:59:28
|
Vado anch'io camminando, ma l'idea di portare lo zaino mi stanca prima di cominciare, al max il marsupio per il cell..... |
Vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai!
09/04/07: Livigno: neve sole musica e tanto sci!! Bormio: Stelvio immacolata come a gennaio, solo erba e tanti sassi!!
La legur la se ciapa senza cur!!! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 17:04:24
|
io anche un panino e un paio di bottiglie d'acqua e poi il pile e la k-way..senza zaino non riuscirei a star fuori 5-6 ore |
Don't worry, be happy! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 01 lug 2008 : 17:05:13
|
| Kicca ha scritto:
bravo Stefan!! stavolta vada per la moto..ma la prossima volta a piedi anche tu dovresti starci un paio di giorni in più in AV per poter far qualche camminata
|
Kicca, sai che se dipendesse da me ci passerei tutte e quattro le stagioni, in montagna ... A sciare, camminare, andare in mountain bike, in moto, anche solo a guardarmi in giro!
... Purtroppo la geografia non mi assiste ... Ma nel mio piccolo quando posso ci torno sempre, in mezzo ai monti, per rigenerarmi ! E di certo se avessi tempo (e... Fondi ... Qui i viaggi cominciano a diventare impegnativi...) verrei di corsa a vedere le tue montagne senza la neve ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Discussione |
|