Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Piccoli atleti crescono ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 18:15:56   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande CASF, questo topic bisognerà sempre tenerlo in primo piano per un aggiornamento continuo dello "stato dell'arte" dei nostri piccoli
A parte la tecnica, la sciata ancora in evoluzione e tutto quello che si vuole, alla fine dei conti l'unica cosa importante è che i bambini si divertano e che noi si riesca a trasmettergli una passione per un bellissimo sport come lo sci.
10 anni il grande, 7 il piccolo, non saranno dei campioni (e chi se ne importa!), ma che divertimento sciare assieme a loro!
Ed è una delle gioie più grandi

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 18:28:31   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

E adesso i grossini, bene, bene

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 18:54:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Giò...un po' ti invidio!
che belle cose! e poi i piccoli sono davvero messi bene, appoggiati per bene..... a trovarne di sciatorini così!

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 19:20:32   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi CASF, queste si che sono soddisfazioni...

RealSki 2009 - Photo Gallery

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2006 : 19:40:15   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, Paolo, ormai ci hai conosciuto tutti

giò

VPAH

paolino_71
Virata elementare

Emilia Romagna

147 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 15:33:27   Permalink al post Invia a paolino_71 un Messaggio Privato Aggiungi paolino_71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, anche io ho un piccolino da "iniziare" all'arte dello sci. Dato che, però, è ancora piccolo (ha due anni e due mesi) mi piacerebbe sapere da voi a che età avete messo gli sci ai piedi ai vostri piccoli.
Sentendo un pò in giro ho avuto pareri contrastanti: c'è che dice a 4 anni, chi dice a 6 e chi dice non prima dei 9-10 anni.
Ora, premesso che non vorrei affrettare troppo i tempi ma non vorrei nemmeno aspettare troppo, che devo fare?
Grazie fin da ora per i consigli.
Ciao ciao.

paolino_71
Virata elementare

Emilia Romagna

147 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 15:34:55   Permalink al post Invia a paolino_71 un Messaggio Privato Aggiungi paolino_71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo... grandi CASF e giò, complimenti!!!!!

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 17:34:49   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Visto che i buoni papà del forum inseriscono quì i loro gioielli metto anche io la mia "bambina"

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 18:02:36   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolino_71

Ciao, anche io ho un piccolino da "iniziare" all'arte dello sci. Dato che, però, è ancora piccolo (ha due anni e due mesi) mi piacerebbe sapere da voi a che età avete messo gli sci ai piedi ai vostri piccoli.
Sentendo un pò in giro ho avuto pareri contrastanti: c'è che dice a 4 anni, chi dice a 6 e chi dice non prima dei 9-10 anni.
Ora, premesso che non vorrei affrettare troppo i tempi ma non vorrei nemmeno aspettare troppo, che devo fare?
Grazie fin da ora per i consigli.
Ciao ciao.

Hola

Ma io direi che mettere gli sci ai piccoli è come scegliere gli scarponi: bisogna domandare al piede.

Per tanto, te provi e guardi, se il bambino ci sta segui, se no gli dai tempo

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 18:18:23   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bella la tuta, bicco...

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 18:35:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarà per caso la tuta della Francia?

Questa ragazzina l'ho vista allo Skate Slalom a Genova...vero?

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 18:48:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolino, secondo me 2 anni e due mesi è decisamente troppo presto, mentre a nove-dieci anni, anche se certamente nulla è precluso, è piuttosto tardino se al giovanotto vuoi far fare un po' di agonismo giovanile.

Per la mia personale esperienza, l'età "adatta" per iniziare (o per provare) è 4 anni. Ci vuole molta pazienza, perché i bimbi a quell'età patiscono molto il freddo e quindi farli sciare nella prima parte di stagione non è facilissimo, meglio con i primi tepori di fine febbraio-marzo. In ogni caso, lo sci deve essere vissuto come divertimento: se il bimbo non si diverte non c'è verso, non ti scia.

Qual' è il segreto per una buona riuscita? Gli ingredienti sono tanti: genitori appassionati e pazienti, bimbo interessato e divertito dall'ambiente di montagna e dallo scivolamento e, dulcis in fundo, un buon maestro (o maestra) che abbia esperienza e sensibilità con i più piccoli. E poi, la costanza: non bisogna mollare di fronte ai primi rifiuti e alle prime difficoltà.

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 18:56:46   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gauthier de Tessières ha iniziato a 2 anni

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 19:15:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me intorno ai 4-5 anni è l'età giusta, ma bisogna esser pazienti! poi non tutti i bambini son uguali..sia fisicamente che di carattere. ci son bimbi che a 4 anni son dei colossi quindi si affaticano meno, altri son gracilini per cui si ha sempre paura di stancarli ecc..alcuni son predisposti e hanno voglia di imparare, son contenti ecc..altri fin dal primo istante che metton gli scarponi e sentono sensazioni strane non ne voglion sapere ecc..
Io molto spesso ho avuto anche alcuni bimbi di soli 3 anni!! (più son piccoli e più li danno a me..) per me a volte è troppo presto perchè alcuni quasi non parlan ancora bene, piangono, son ancora "deboli" di gambe ecc..altri invece son già dei duri a quell'età per cui imparan facilmente. dipende proprio.
una volta mi han "affibbiato" una bellissima bimba di 3 anni che piangeva come un'aquila e scalciava (con gli sci) in tutte le direzioni, tutta la gente che guardava come se io la stessi ammazzando..ma i genitori son "scappati" e volevano imparasse..allora le ho poi raccontato un po' di frottole e fiabe e infatti dopo 15-20 minuti ha smesso di urlare, era contenta e pian piano ha imparato..da allora son passati 3 anni, viene quasi ogni week-end e alle feste e vuole solo me, si è affezionata da morire (e anch'io!!)..e ora va come un fulmine davvero!! son soddisfazioni i bambini!!

Don't worry, be happy!

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20203 Messaggi

Inserito il - 08 giu 2006 : 19:17:24   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca fai la maestra di sci?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,39 secondi. Snitz Forums 2000