Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 scuola sci stelvio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

norby

Piemonte

39 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 21:28:03   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norby Invia a norby un Messaggio Privato Aggiungi norby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti

innanzitutto mi congratulo con voi per il bellissimo forum
pieno di informazioni tecniche e consigli

prima una doverosa premessa
ho 39 anni e da 8 scio in maniera del tutto autodidatta
non ho mai avuto tempo per un maestro , visto che ho sempre dovuto fare un " mordi e fuggi " , visto che la mia compagna odiava la neve e non ho mai avuto l'oppurtunità di farmi una settimana bianca nemmeno con amici

purtroppo a causa di un male maledetto ( tumore ) sono rimasto solo e vorrei cercare di distrarmi e perche no , ritornare alla vita dopo tanto dolore cercando di imparare a sciare veramente come si deve

seguendo alcuni consigli datomi dai miei amici ho deciso di fare una settimana allo stelvio , alla scuola pirovano

siccome io sono completamente ignorante in materia , cosa mi consgliate di portare come abbigliamento ?
la settimana è la prima di giugno
e poi , potra un " vecchietto " come me imparare a sciare correttamente , dimenticandosi di anni e anni di posture scorrette ?
sci , porto i miei o è meglio affittarli sul posto chiedendo consiglio ai maestri ( io ho un paio di easycarving )

ogni consiglio è gradito

grazie di cuore

Modificato da - norby in data 27 apr 2006 21:31:19

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 21:50:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto... se starai con noi di certo ti distrarrai... siamo bravi a far compagnoia alla gente. tornando alle tue domande: come abbigliamento ti consiglio di vestirti come d' inverno, magari a strati, così se fà caldo ti togli qualcosa... perchè se il tempo è brutto, può far freddo come d' inverno.
vai tranquillo che se ti affidi ai maestri e alle scuole sci ce n' è molti, di sicuro migliori... qui ci sono parecchi esempi di persone che hanno cominciato o ricominciato a sciare ad un' età matura
ti conviene comunque portar su i tuoi, poi magari te ne danno da provare gli istruttori, ma non conoscendo gli usi allo stelvio (io vado a 2 alpes) ti consiglio di portare i tuoi di scorta.
ciao e mi raccomando stai con noi, ti assicuro che ti divertirai e ti distrarrai oltre che imparare un sacco di cose!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 21:55:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ma no allo STELVIO....troppo isolato e "triste"...

Fai come BLOSSOM vai a L2A, molto molto molto molto molto meglio organizzato per il dopo sci! (...poi metti che un giorno ti fa brutto tempo che fai? Allo Stelvio ben poco....
Anche il ghiacciaio è più bello, soprattutto ad inizio stagione...
Fai come ti dico nn te ne pentirai!

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

norby

Piemonte

39 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 22:55:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norby Invia a norby un Messaggio Privato Aggiungi norby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ormai è gia prenotato
e poi io vado per imparare e non per divertirmi
mi han detto che alle 2 alpes si fa meno pratica rispetto allo stelvio
e se fa brutto , pazienza , ci rilassiamo nella sauna

grazie dei consigli

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 23:03:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per ripartire con calma: stelvio & scuola sci pirovano
per ripartire sgommando:l2a e scuola di sci jam session
e cmq in ogni caso: abbigliamento invernale, crema altamente protettiva, occhiali da sole (meglio mascherina) e un minimo di preparazione fisica e, come suggerito dall'ottima blossom, porta i tuoi sci poi su provi.
l'età non è un problema e se ritorna l'entusiasmo vedrai che gran bel sciatore sarai in grado di diventare!
ciao ed auguri
ps: "butta un occhio" al calendario del nonno sugli stage estivi

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 23:08:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ops mi sono sovrapposto!
per imparare e sciare "veramente" tutto il giorno lo stelvio è l'ideale!
ariciaoooo

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 08:08:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli sci normalmente sono i tuoi... poi al limite capita che ci siano sci da provare o se i tuoi son proprio scrausi (trad.: scadentissimi) puoi noleggiarne di tutti i tipi...

maestri ce ne sono dal buono all'eccellente, riuscire a beccarne uno scadente è pressoché impossibile

domanda: esattamente quando sei su, e in quale albergo?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 09:21:09   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Norby, benvenuto ! Io sono una fedelissima dello Stelvio e del Pirovano e mi sono sempre trovata benissimo.... anche quest'anno vado su per due settimane ! Vedrai che ti divertirai un sacco, imparerai tantissimo e godrai di un paesaggio meraviglioso.
Non ti preoccupare per l'età, le vecchie posture, ecc... con la guida di un maestro si riprende benissimo.

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 09:43:04   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto,
son stato diverse volte al Pirovano,purtroppo senza mai fare la scuola,ma ne ho sempre sentito parlare benissimo.
importante come in tutte le cose è metterci impegno e 1 po di passione sicuramente imparerai a sciare bene.
Come ghiacciaio lo Stelvio non è il mio preferito,ma con questo nn voglio dire che sia brutto,anzi!
Lo scorso anno la prima di giugno ho trovato 3 giorni abbastanza caldi,ma 1 freddo e con moltissima nebbia e la notte son scesi 5-10 cm di neve

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 11:08:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto norby, vedo che hai già ricevuto i consigli che cercavi. Ti piacerà sicuramente e sarà utile a te e ... pure a noi quando ci regalerai un resoconto dettagliato della tua trasferta

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 11:50:46   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Norby Benvenuto! Allo Stelvio tranqui che sicuramente tornerai soddisfatto e con dei buoni miglioramenti tecnici.. Sono tutti bravi maestri e istruttori alla Pirovano, dove ho dei bellissimi indimenticabili ricordi. In quella settimana ti sentirai come in famiglia, ne sono certo! Per quanto riguarda l'attrezzatura da portare Q8 Blossom e gli altri. Per quanto riguarda gli sci, porta i tuoi, ma se puoi prova nuovi modelli, così anche solo per sfizio..scendi nel laboratorio di Rudy lì in albergo e vedrai che ti consiglierà il modello a te più adatto!!! Hoi, poi vogliamo un Report della settimana eh, ok?!! Buone sciate Norby . Missà che ci becchiamo se sali la prima settimana!! Adesso convinco lo sci club a dirottare al passo dello Stelvio per il 4 giugno!

Modificato da - Nyberg in data 28 apr 2006 11:52:54

claudino8
Virata elementare

Lombardia

86 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 12:14:01   Permalink al post Invia a claudino8 un Messaggio Privato Aggiungi claudino8 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto Norby
stai tranquillo per l'età, sei ancora un bambino..allo Stelvio non è raro trovare Master della classe 1919 che si allenano...
Ciao e buon allenamento per i prossimi 40 anni....

Claudino carino e velocino

norby

Piemonte

39 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 22:15:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norby Invia a norby un Messaggio Privato Aggiungi norby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
accidenti quante risposte ....

mi sembra gia di essere a casa ....
un po mi vergogno , visto che qua siete tutti sicuramente fenomeni sugli sci ( io al max rotolo )
io vado su la prima settimana di giugno dal 3 al 10
so di essere un NIUBBO degli sci , ma lo adoro e mi sto sacrificando molto per lui ( 8 ore di palestra a settimana e almeno 40/50 vasche in piscina nei giorni di " riposo "
io vado su principalmente per imparare e non per divertirmi ( anche se non guasta )

L?hotel è il QUARTO

magari ci becchiamo su davvero , ma non aspettatevi un sciatore , piuttosto un imbranato ..

norby

Piemonte

39 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 22:22:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norby Invia a norby un Messaggio Privato Aggiungi norby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusatemi , sono davvero un maleducato ..
vi volevo solo ringraziare di tutti i consigli che mi date

grazie a tutti

ps.

la postazione internet è una sola o piu di una ?
altrimenti mi porto il portatile e uso il telefonino come modem
quale modo migliore di fare un report che non quello di farlo in diretta ?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 22:49:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora:

al quarto ci sarò anche io...
arriverò il sabato che tu parti, quindi almeno un "Incrocio" riusciremo ad averlo...

quanto alla postazione internet... lascia perdere! praticamente è inesistente

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

norby

Piemonte

39 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2006 : 22:53:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norby Invia a norby un Messaggio Privato Aggiungi norby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora mi tocca mettermi un'adesivo in fronte con scritto FANTASKIFORUM

ahahhahahahahahah

cosi ci si riconosce
a parte gli scherzi , peccato , si poteva fare 2 risate in compagnia la sera

grazie dell'info , porto su il portatile e scheda edge , vado sul sicuro va .. spero che almeno i cellulari prendano ..
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,19 secondi. Snitz Forums 2000