Autore |
Discussione |
norby
Piemonte
39 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 21:28:03
|
ciao a tutti
innanzitutto mi congratulo con voi per il bellissimo forum pieno di informazioni tecniche e consigli
prima una doverosa premessa ho 39 anni e da 8 scio in maniera del tutto autodidatta non ho mai avuto tempo per un maestro , visto che ho sempre dovuto fare un " mordi e fuggi " , visto che la mia compagna odiava la neve e non ho mai avuto l'oppurtunità di farmi una settimana bianca nemmeno con amici
purtroppo a causa di un male maledetto ( tumore ) sono rimasto solo e vorrei cercare di distrarmi e perche no , ritornare alla vita dopo tanto dolore cercando di imparare a sciare veramente come si deve
seguendo alcuni consigli datomi dai miei amici ho deciso di fare una settimana allo stelvio , alla scuola pirovano
siccome io sono completamente ignorante in materia , cosa mi consgliate di portare come abbigliamento ? la settimana è la prima di giugno e poi , potra un " vecchietto " come me imparare a sciare correttamente , dimenticandosi di anni e anni di posture scorrette ? sci , porto i miei o è meglio affittarli sul posto chiedendo consiglio ai maestri ( io ho un paio di easycarving )
ogni consiglio è gradito
grazie di cuore
|
Modificato da - norby in data 27 apr 2006 21:31:19 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 21:50:19
|
ciao e benvenuto... se starai con noi di certo ti distrarrai... siamo bravi a far compagnoia alla gente. tornando alle tue domande: come abbigliamento ti consiglio di vestirti come d' inverno, magari a strati, così se fà caldo ti togli qualcosa... perchè se il tempo è brutto, può far freddo come d' inverno. vai tranquillo che se ti affidi ai maestri e alle scuole sci ce n' è molti, di sicuro migliori... qui ci sono parecchi esempi di persone che hanno cominciato o ricominciato a sciare ad un' età matura ti conviene comunque portar su i tuoi, poi magari te ne danno da provare gli istruttori, ma non conoscendo gli usi allo stelvio (io vado a 2 alpes) ti consiglio di portare i tuoi di scorta. ciao e mi raccomando stai con noi, ti assicuro che ti divertirai e ti distrarrai oltre che imparare un sacco di cose!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
infinitosci
Conduzione
1188 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 21:55:30
|
...ma no allo STELVIO....troppo isolato e "triste"...
Fai come BLOSSOM vai a L2A, molto molto molto molto molto meglio organizzato per il dopo sci! (...poi metti che un giorno ti fa brutto tempo che fai? Allo Stelvio ben poco.... Anche il ghiacciaio è più bello, soprattutto ad inizio stagione... Fai come ti dico nn te ne pentirai! |
Wuoi sciare con noi...? www.infinitosci.it
...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro... LE NUOVE ASSI....
Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108 |
|
|
norby
Piemonte
39 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 22:55:10
|
ormai è gia prenotato e poi io vado per imparare e non per divertirmi mi han detto che alle 2 alpes si fa meno pratica rispetto allo stelvio e se fa brutto , pazienza , ci rilassiamo nella sauna
grazie dei consigli |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 23:03:40
|
per ripartire con calma: stelvio & scuola sci pirovano per ripartire sgommando:l2a e scuola di sci jam session e cmq in ogni caso: abbigliamento invernale, crema altamente protettiva, occhiali da sole (meglio mascherina) e un minimo di preparazione fisica e, come suggerito dall'ottima blossom, porta i tuoi sci poi su provi. l'età non è un problema e se ritorna l'entusiasmo vedrai che gran bel sciatore sarai in grado di diventare! ciao ed auguri ps: "butta un occhio" al calendario del nonno sugli stage estivi |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2006 : 23:08:43
|
ops mi sono sovrapposto! per imparare e sciare "veramente" tutto il giorno lo stelvio è l'ideale! ariciaoooo |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 08:08:34
|
gli sci normalmente sono i tuoi... poi al limite capita che ci siano sci da provare o se i tuoi son proprio scrausi (trad.: scadentissimi) puoi noleggiarne di tutti i tipi...
maestri ce ne sono dal buono all'eccellente, riuscire a beccarne uno scadente è pressoché impossibile
domanda: esattamente quando sei su, e in quale albergo? |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Freya
Sequenza di curve di base
Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 09:21:09
|
Ciao Norby, benvenuto ! Io sono una fedelissima dello Stelvio e del Pirovano e mi sono sempre trovata benissimo.... anche quest'anno vado su per due settimane ! Vedrai che ti divertirai un sacco, imparerai tantissimo e godrai di un paesaggio meraviglioso. Non ti preoccupare per l'età, le vecchie posture, ecc... con la guida di un maestro si riprende benissimo. |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)
|
|
|
jonathan09
Conduzione
Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 09:43:04
|
Benvenuto, son stato diverse volte al Pirovano,purtroppo senza mai fare la scuola,ma ne ho sempre sentito parlare benissimo. importante come in tutte le cose è metterci impegno e 1 po di passione sicuramente imparerai a sciare bene. Come ghiacciaio lo Stelvio non è il mio preferito,ma con questo nn voglio dire che sia brutto,anzi! Lo scorso anno la prima di giugno ho trovato 3 giorni abbastanza caldi,ma 1 freddo e con moltissima nebbia e la notte son scesi 5-10 cm di neve |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 11:08:32
|
Benvenuto norby, vedo che hai già ricevuto i consigli che cercavi. Ti piacerà sicuramente e sarà utile a te e ... pure a noi quando ci regalerai un resoconto dettagliato della tua trasferta |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 11:50:46
|
Ciao Norby Benvenuto! Allo Stelvio tranqui che sicuramente tornerai soddisfatto e con dei buoni miglioramenti tecnici.. Sono tutti bravi maestri e istruttori alla Pirovano, dove ho dei bellissimi indimenticabili ricordi. In quella settimana ti sentirai come in famiglia, ne sono certo! Per quanto riguarda l'attrezzatura da portare Q8 Blossom e gli altri. Per quanto riguarda gli sci, porta i tuoi, ma se puoi prova nuovi modelli, così anche solo per sfizio..scendi nel laboratorio di Rudy lì in albergo e vedrai che ti consiglierà il modello a te più adatto!!! Hoi, poi vogliamo un Report della settimana eh, ok?!! Buone sciate Norby . Missà che ci becchiamo se sali la prima settimana!! Adesso convinco lo sci club a dirottare al passo dello Stelvio per il 4 giugno! |
|
Modificato da - Nyberg in data 28 apr 2006 11:52:54 |
|
|
claudino8
Virata elementare
Lombardia
86 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 12:14:01
|
Benvenuto Norby stai tranquillo per l'età, sei ancora un bambino..allo Stelvio non è raro trovare Master della classe 1919 che si allenano... Ciao e buon allenamento per i prossimi 40 anni....
|
Claudino carino e velocino |
|
|
norby
Piemonte
39 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 22:15:54
|
accidenti quante risposte ....
mi sembra gia di essere a casa .... un po mi vergogno , visto che qua siete tutti sicuramente fenomeni sugli sci ( io al max rotolo ) io vado su la prima settimana di giugno dal 3 al 10 so di essere un NIUBBO degli sci , ma lo adoro e mi sto sacrificando molto per lui ( 8 ore di palestra a settimana e almeno 40/50 vasche in piscina nei giorni di " riposo " io vado su principalmente per imparare e non per divertirmi ( anche se non guasta )
L?hotel è il QUARTO
magari ci becchiamo su davvero , ma non aspettatevi un sciatore , piuttosto un imbranato .. |
|
|
norby
Piemonte
39 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 22:22:27
|
scusatemi , sono davvero un maleducato .. vi volevo solo ringraziare di tutti i consigli che mi date
grazie a tutti
ps.
la postazione internet è una sola o piu di una ? altrimenti mi porto il portatile e uso il telefonino come modem quale modo migliore di fare un report che non quello di farlo in diretta ? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 22:49:02
|
allora:
al quarto ci sarò anche io... arriverò il sabato che tu parti, quindi almeno un "Incrocio" riusciremo ad averlo...
quanto alla postazione internet... lascia perdere! praticamente è inesistente
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
norby
Piemonte
39 Messaggi |
Inserito il - 28 apr 2006 : 22:53:13
|
allora mi tocca mettermi un'adesivo in fronte con scritto FANTASKIFORUM
ahahhahahahahahah
cosi ci si riconosce a parte gli scherzi , peccato , si poteva fare 2 risate in compagnia la sera
grazie dell'info , porto su il portatile e scheda edge , vado sul sicuro va .. spero che almeno i cellulari prendano .. |
|
|
Discussione |
|