Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Problema in posizione a UOVO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:35:52   Permalink alla discussione Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho un problemino con la posizione a uovo.
Durante la settimana bianca che ho fatto a Brunico a gennaio ero a sciare con degli amici e ci siamo ripresi con la telecamera mentre sciavamo con l'intento di correggere i nostri errorini.
Quando in serata mi sono riguardato il filmato, mi sono accorto che mentre sto in posizione a uovo tendo a convergere le punte degli sci leggermente l'una verso l'atra come se stessi facendo un leggerissimo spazzaneve.
Cosi facendo i due sci non viaggiano sui famosissimi binari e quindi nei piani perdo sicuramente velocità.
Chiedevo se qualcuno di voi ha un problema simile al mio e se ci possono essere degli accorgimenti che posso tenere per evitare questo.
Grazie

Ready for the next season

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:42:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le punte degli sci che si avvicinano sono la conseguenza di un non perfetto parallelismo di ginocchia (le ginocchia a X sono il classico problema delle donne, di solito)...dovremmo vedere il video per poterti correggere...un buon esercizio è quello di legare un palloncino ad ona gamba, e tenerlo tra le ginocchia mentre scii...questo risolve nel maggiore dei casi i probblemi di parallelismo...per quanto riguarda la posizione a uovo va bene lo stesso, ed io che sono principalmente un velocista posso dirti che poi ad alte velocità è difficile tenere gli sci perfettamente piatti anzi capita spesso di prendere delle spigolate

http://ski-and-tennis.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:50:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mitico Vietnam, dopo questo candido outing sarai eletto a furor di popolo "Profeta dello Spazzauovo".....

da parte mia, non ho titolo per darti consigli, se non ricordare (a me stesso prima che a te) i "fondamentali" della sciata "in posizione": raccolti bene in avanti, con pugni uniti a breve distanza davanti al viso, gomiti leggermente appoggiati sui quadricipiti che, a loro volta, dovrebbero essere quanto più possibile in parallelo con il suolo; stare bene avanti con il peso e lavorare di ginocchia e caviglie (devi sentire la caviglia che spinge sul linguettone dello scarpone). Per tenere gli sci paralleli in fase di scivolamento (e, cioè, con la maggior superficie della soletta possibile a contatto con il suolo) devi controllare le punte e per far questo devi stare bene "sopra" gli sci, altrimenti la sciata diventa passiva, il peso arretra e le punte vanno fatalmente dove pare a loro. Io trovo divertentissimo e molto utile farmi ogni tanto qualche bel curvone condotto in posizione, su pendenze moderate, passando da spigolo a spigolo e cercando di lavorare bene di caviglie: alla fine, il quadricipite è "cucinato" come si deve, ma la sensazione è fantastica e l'esercizio ti costringe a sciare ben concentrato ....

E ora, avanti con i consigli da parte di chi ne sa davvero ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 24 apr 2006 11:53:14

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:55:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io adoro sciare in posizione, una volta sono riuscito ad essere il primo a fare il lussari una mattina...vi assicuro che quando sei arrivato a metà sei già cotto perchè la pista è infinita (4km) e ha lunghi piani e muri tosti (fa quasi 1000m di dislivello)...però quando arrivi in fondo che dici, purtroppo adesso c'è troppa gente per rifarlo sei soddisfattissimo, poi barcolli fino alla cabinovia...

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 12:44:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Skronck, mi sembra di capire che tu sia un pericolo pubblico ..... tienici costantemente informati su quando e dove vai a sciare, così ci regoliamo .... ah, visto che quest'estate vai a sciare in Argentina, vedi di non far danni, non vorrei mai che facessi scoppiare un caso diplomatico ....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 13:21:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Skronck, mi sembra di capire che tu sia un pericolo pubblico ..... tienici costantemente informati su quando e dove vai a sciare, così ci regoliamo .... ah, visto che quest'estate vai a sciare in Argentina, vedi di non far danni, non vorrei mai che facessi scoppiare un caso diplomatico ....

purtroppo niente argentina, siamo troppo pochi quelli che dovrebbero andare....

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 17:14:53   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per i consigli CORNO ALLE SCALE FOREVER proverò a metterli in pratica, in effetti già mi avevano indirizzato su questi basilari accorgimenti, ma quando sei sugli sci e devi pensare a 100 cose al secondo si fatica a ricordarle tutte.
Grazie pure a SKRONCK, originale e da testare di sicuro l'esercizio con la palla...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 22:03:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
occhio però quando fai l' esercizio col pallone in mezzo alle gambe... fallo su piste piatte se no può essere pericoloso per le ginocchia

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 22:53:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

occhio però quando fai l' esercizio col pallone in mezzo alle gambe... fallo su piste piatte se no può essere pericoloso per le ginocchia

quoto tutto, infatti l'ho consigliato per l'uovo...cmq è meglio un palloncino che un pallone

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 09:22:00   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che sci usi?
Comunque... a prescindere da questo.... prova a spingere con le caviglie verso l'esterno stando ben attento a non arretrare.... in questo modo dovresti riuscire a tenere lo sci piatto e dritto- difficile se sci con un sl - .....

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 26 apr 2006 09:25:45

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 12:10:58   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La palla la devo tenere compressa tra le ginocchia se ho capito bene, senza cercare di mollarla (anche se è legata)giusto?

Per KAISER, io ho un Fischer RC4 (quello con la serigrafia nera e la scritta in giallo, se ti può aiutare è quello che usavano l'anno scorso in coppa) ed è lungo 165 cm, vuoi dire che la lunghezza influisca su questo mio problema?

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 14:12:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da VIETNAM

La palla la devo tenere compressa tra le ginocchia se ho capito bene, senza cercare di mollarla (anche se è legata)giusto?

Per KAISER, io ho un Fischer RC4 (quello con la serigrafia nera e la scritta in giallo, se ti può aiutare è quello che usavano l'anno scorso in coppa) ed è lungo 165 cm, vuoi dire che la lunghezza influisca su questo mio problema?

Secondo me influisce anche la lunghezza, se puoi prova con un sci un po' più lungo, quanto sei alto, e magari un po' meno sciancrato.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 14:30:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

devi legare un palloncino (!!!!!) a una delle due gambe, e tenerlo tra le ginocchia...

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 18:27:51   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

per centrare bene la posizione sono importanti le braccia ben allungate avanti, inoltre cerca di non stare rigido. un bellesercizio utile alla conduzione ma anche a capire se si è sui "binari" è posare le mani sulle ginocchia e quindi cercare il parallellismo...la posizione ti aiuta a evitare lo spazzauovo.
@ skronck:ho visto delle foto di un mio amico sulla lussari...che pista fikissima
ciauz

Skronck

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 20:28:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FAkk

@ skronck:ho visto delle foto di un mio amico sulla lussari...che pista fikissima
ciauz

lo so...

VIETNAM
Cristiania

Marche

830 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2006 : 14:07:21   Permalink al post Invia a VIETNAM un Messaggio Privato Aggiungi VIETNAM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da homersimpson23

Citazione:

Secondo me influisce anche la lunghezza, se puoi prova con un sci un po' più lungo, quanto sei alto, e magari un po' meno sciancrato.
Saluti

Sono alto 1,82 per 77 kg

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,22 secondi. Snitz Forums 2000