Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 E adesso fatemi a fettine! [video]
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 22 apr 2006 : 19:20:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quello che si capisce le buche non erano molto fastidiose... avercene di quelle in gara.
Per quanto riguarda la tecnica ti hanno detto quasi tutto, a me l'errore più vistoso sembra l'esagerata distensione tra una porta e l'altra; questo ti fa prendere un sacco d'aria e perdere la linea di curva ideale. Cerca di condurre di più, a prescindere dalle traiettorie (cosa più difficile da imparare), a inizio curva e inverti le ginocchia più rapidamente.

Glauco T.M. "amicone del carving"

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 16:28:36   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Glauco, hai colto nel segno!
E' uno dei miei difetti duri a "morire", che mi porto dietro da sempre e che rispunta fuori quando non mi concentro a tenerlo a bada.
Proprio ieri, quando ancora non avevo letto il tuo post, ho provato e riprovato in campo libero e tenere maggiormente schiacciato il busto, o meglio, a non distenderlo al momento del cambio, e devo dire che la sensazione è totalmente diversa, sento i piedi che "partono" da dietro.
Credo che ammorbidirò un pò il gambetto degli scarponi (tolgo una brugola) e vediamo se finalmente riesco quantomeno a limitare la distensione del busto.

All'uopo, credo che mi toccherà allungare la stagione fino al I° maggio a campo imperatore

giò

VPAH

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 25 apr 2006 : 19:16:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che ... sfortunaaaa!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Freya
Sequenza di curve di base

Lazio

496 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 09:12:53   Permalink al post  Invia a Freya un messaggio ICQ Invia a Freya un Messaggio Privato Aggiungi Freya alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carino il video, anche se per aprirlo.... forse sarà il pc del lavoro che ha delle protezioni.

Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")

Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 12:22:16   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate per il video, è in formato Quicktime della Apple per cui bisogna scaricare il relativo plug-in (o, ancora meglio, il player). Non ho avuto tempo per convertirlo in AVI per gli utenti non Mac...

RealSki 2009 - Photo Gallery

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 15:13:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò, non ti preoccupare del gambetto, infatti la flessibilità dello stesso in questa fase non è molto importante. Per migliorare la conduzione devi provare su un pendio quasi piatto ed inclinare solo le tibie facendo lavorare la sciancratura dello sci. Quando riuscirai ad avanzare senza attriti potrai concentrarti sul busto che dev'essere più basso ma non "spianato" sulle cosce. Una volta migliarata la curva puoi ragionare sul resto: tieni entrambi gli sci sulla neve.

Glauco T.M. "amicone del carving"

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2006 : 15:36:31   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, questo esercizio lo terrò da conto per la prossima iscita in senales

giò

VPAH

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 11:47:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non lo vedo, ma sento gemiti.........molto rassicuranti.

www.mimbax.altervista.org

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Estero

5654 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 11:50:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
perche non mi si apre?????

http://www.myspace.com/raritet

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 11:59:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'ho visto. Non male e soprattutto complimenti per il "metterti in gioco".
C'è un piccolo errore di carico dello sci interno, soprattutto quello destro.
Lo scarichi troppo nell'impostazione della curva e lo carichi troppo cadendo all'interno in fase di massimo carico perdendo il parallelismo degli sci.
Prova a rimanere un attimo su tutti e due gli sci in fase di cambio di spigolo e poi cerca di caricare di più l'esterno abbassando di più la spalla esterna.
Per il resto tutto ok.
Un saluto

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 14:01:53   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao mimbax!
E' un piacere risentirti!
Tutto ok?

giò

VPAH

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 15:53:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Ciao mimbax!
E' un piacere risentirti!
Tutto ok?

Ciao Giò, ho latitato per un bel po di tempo.....quest'anno ho sciato davvero tanto, fino al giorno che mia moglie si è "spappolata" tibia e perone.
Da allora non ho avuto più voglia di sentir parlare di sci.
Adesso, sono passati circa 60 giorni e mi sta ritornando.
Allora, non potendo mettere i piedi nel bianco, sono entrato nel forum a sentire i "vecchi" amici.
Sono molto felice di trovarvi tutti e vi faccio i miei complimenti per l'altissimo livello del forum.
Un saluto, Mimbax

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 19:18:28   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace per tua moglie, una bella sfortuna!
E il tuo piccolo campione come va?

giò

VPAH

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2006 : 22:34:41   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ciao Mimbax, è sempre un piacere rileggerti

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2006 : 10:42:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Mi dispiace per tua moglie, una bella sfortuna!
E il tuo piccolo campione come va?

Ciao Giò e ciao Nonno,
finalmente ho trovato un'attimo per passare dal forum .
La moglie con le stampelle riesce a fare poco, quindi devo fare anche il suo ed il tempo che rimane, davvero risicato, lo dedico alla bicicletta.
Il piccolo, una bomba, adesso ha iniziato con il gigante e non riesco più a tenerlo, ci si vede in fondo.....a 10 anni non l'avrei mai pensato.
Io cerco di fare il possibile nel metterlo in condizione di potersi divertire, e poi speriamo bene.
Intanto le ho prenotato una settimana di scuola allo Stelvio ai primi di Luglio, beato lui.......
Quest'anno ho sciato veramente tanto, scoprendo una zona "meravigliosa" a ridosso dell'appennino ligure.
Sto leggedo i post e vedo che anche voi ci avete dato dentro, sia come frequenza che come materiali.
Quest'anno ho sciato con i NAVA sia da speciale che da gigante, e mi sono trovato benissimo, finalmente un grande sci, anche se poco conosciuto.
Cos'altro dire...... senza gli scarponi nel bianco, avendo tirato a nuovo le lamine pronte per ogni evenienza......., vi saluto caramente. Mimbax

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,79 secondi. Snitz Forums 2000