Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Janica Kostelic fa sua la supercombinata,domani gs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2006 : 19:08:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Janica Kostelic fa sua la supercombinata,domani gs

Pienamente ristabilita dai malori che ne avevano condizionato il rendimento alle Olimpiadi torinesi, Janica Kostelic ha ripreso a viaggiare al solito ritmo da sciacciasassi conquistando la supercombinata odierna disputata nell'inconsueta formula di un super-g ed una singola manche di slalom. Nel super-g mattutino la Kostelic ha fatto segnare il miglior parziale a parimerito con la dominatrice stagionale della specialità Michaela Dorfmeister, già vincitrice con Lindsey Kildow e Nadia Styger della prova di ieri. Alle loro spalle l'altra seria pretendente alla vittoria finale Anja Paerson e proprio la giovane americana Lidsey Kildow. Nono posto parziale invece per Nadia Fanchini, migliore rappresentante italiana nella prova veloce. Più lontane le altre con Daniela Merighetti, Karen Putzer e Manuela Mölgg una dietro l'altra tra la trentesima e la trentaduesima posizione.

La manche di slalom del primo pomeriggio ha poi arriso alla campionessa croata, capace di precedere la rivale svedese di soli tredici centesimi nel computo finale. Proprio la ragazzona di Tarnaby è riuscita a far segnare il miglior tempo tra i paletti stretti ma non è stato sufficiente per recuperare lo svantaggio accumulato in mattinata. Al terzo posto della classifica è salita la ventiquattreenne austriaca Marlies Schild, già argento a Torino. A seguire Lindsey Kildow, Kathrin Zettel e Nicole Hosp. Un'inforcata ha purtroppo tolto dalla classifica Nadia Fanchini che viaggiava su tempi da prime dieci; migliore delle italiane quindi Manuela Mölgg, ventesima al traguardo col quindicesimo tempo tra i rapid gates. Ventiquattresimo posto per Dada Merighetti mentre Karen Putzer non ha preso parte alla prova pomeridiana.

Proprio la ventisettenne di Nova Levante cercherà di ottenere nel gigante di domani il pass per le finali di Aare. Al momento la poliziotta altoatesina è al ventiseiesimo posto nella classifica di specialità, a sole 3 lunghezze dal venticinquesimo posto occupato da Kristina Koznick che domani non sarà al via. Quasi certa della partecipazione alle gare svedesi è invece Nadia Fanchini, che precede la compagna di squadra di sei posizioni. Proprio le due ragazze azzurre partiranno una appresso all'altra nella gara di domani: la camuna col 19 precederà la bolzanina. Compito meno facile invece per Denise Karbon che ha da recuperare un maggior numero di posizioni per entrare nelle fatidiche top 25: la gigantista di Castelrotto domani partirà col 24 preceduta anche da Manuela Mölgg in gara con il 22. Le altre azzurre impegnate saranno Nicole Gius (38) Daniela Merighetti (39) e Lucia Recchia (53).

Per quanto rigaurda la lotta al vertice, Anja Paerson potrebbe chiudere domani il discorso sulla coppetta di specialità. Alla vigilia la svedese guida la graduatoria con 100 punti di vantaggio sulla spagnola Maria Rienda Contreras mentre tutte le altre, a partire da Janica Kostelic, viaggiano ad oltre 180 punti di distacco. Alla Paerson basterà quindi arrivare davanti all'iberica per portarsi a casa il trofeo. A competere per la vittoria, oltre alle già citate, ci saranno anche le giovani austriache e la neo campionessa olimpica Julia Mancuso. Ultima gara della carriera invece per Andrine Flemmen che sulle nevi di casa darà il suo addio al circo bianco dopo molti anni di carriera.
Partenza della prima manche alle ore 9.30, seconda alle 12.30.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. Snitz Forums 2000