Autore |
Discussione |
|
amarildo
Emilia Romagna
13 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 13:12:01
|
tra 2 settimane si parte,x una fantastica settimana bianca a Canazei,qualcuno mi sà dare dei consigli su buona una preparazione fisica,x affrontare la settiama bianca????
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 14:59:54
|
se sei allenato: vai sul sito dello sci club sestriere e trovi un bel programma di allenamento
se non sei molto allenato: nel forum tecnica trovi già diverse discussioni http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6533
discussione che avevi aperto un mese fa |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 15:01:54
|
Eh, in due settimane non è che puoi preparare granchè ... A meno che tu non faccia già qualche attività sportiva. Tanto per muovere un pò "lo scheletro", un pò di footing, addominali e stretching per le gambe. Sempre senza esagerare! Muovere per due settimane un fisico non allenato porta più rischi di traumi che possibilità effettive di benefici... A sciare, fà un pò di stretching prima e dopo: aiuta a mantener elastica la muscolatura e riduce la possibilità di stiramenti e contratture. E l'anno prossimo... Bicicletta o footing nella bella stagione, e tre-quattro mesi di presciistica, da ottobre in poi!
p.s. guardati 'ste due discussioni ...
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6533&SearchTerms=presciistica
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5360&SearchTerms=presciistica
Buone vacanze ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 15:14:32
|
Ciao Amarildo, innanzi tutto in 2 settimane è dura fare una preparazione completa...dipende se sei fermo da tanto , oppure fai qualche attività fisica almeno una volta alla settimana(..quella a letto ..purtroppo nn vale....). In ogni caso cerca di fare 1)un lavoro aerobico( corsa, cyclette, nuoto),di 20- 30 minuti all'interno del quale inserisci delle ripetute(es: 10 min tranquillo-2min piuttosto sostenuti-3min tranquillo-2min sostenuti-3 min tranquillo..e così via fino ad arrivare a 30') terminata questa fase fai un pò di stretching 2)lavoro di potenziamento gambe(piegamentisu due gambe, su una gamba,affondi, balzi etc)(es: 3serie da 20 di piegamenti, riposo 1'30'', poi 3serie di affondi saggitali, riposo 1'30'',3 x 10 piegamenti su una gamba sola,4 serie da 10 balzi tipo1/2squat jump oppure 4 serie da 10 balzi ginocchia al petto 3) lavoro di potenziamento dominali, fascia lombare, e spalle (per queste tipologie di esercizi prova a vedere su qualche sito internet, tipo per esempio Mens health sulla sezione adominali..sono talmente tanti le variabili per allenare questa parte muscolare importantissima nello sci Alpino)per la parte alta..es spalle pettorali puoi fare dei semplicissimi piegamenti sulle braccia 4) lavoro di propriocettività. Praticamente sono degli esercizi necessari per migliorare l'equilibrio. vengono svolti con tavolette basculanti ma per esempio puoi provare a fare una pigna con i cuscini e prova starci sopra con un piede solo e ad occhi chiusi,oppure indossa un pattino in linea solleva il piede e prova stare in equilibrio... 5)FONDAMENTALE. tanto stretching...puoi farlo anche prima di andare a dormire. aiuta a essere più elastico, ad allungare le fibre dei muscoli, nonchè a eliminare tossine accumulate dopo un allenamento.
Sper o di essere stato abbastanza esauriente. Bello però anche io mi farei volentieri un white week in quel di Canazei... Buon alllenamento!!!! |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 17:43:52
|
ma ci prende per il cu£o sto qua?? il 22 gennaio ha aperto una discussione identica perchè doveva andare a sciare la settimana dopo a canazei? è passato un mese e questo riapre la stessa discussione... ahhh behhh no... sta volta ha 2 settimane di tempo per prepararsi fisicamente!!! |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 21:12:32
|
Direi che adesso é l'ideale per cominciare ad allenarsi... per la prossima stagione, non per andare a sciare tra due settimane!
Quindi aspetta di tornare dalla vacanza ed inizia a farlo: così il prossimo anno potrai paragonare la "settimana bianca senza allenamento 2006" con la "settimana bianca con allenamento 2007".
E vedrai che non ne potrai più fare a meno.
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 00:22:49
|
|
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 09:23:13
|
Se hai un bar-trattoria vicino a casa vai lì.... ti bevi una birra alle 10 del mattino.... un panino di speck..... dopodichè a pranzo uova speck e patate.... 1 litro di birra e tre grappe al pino mugo......+ un caffè corretto...... vedrai che arrivi a Canazei col fegato allenatissimo! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
amarildo
Emilia Romagna
13 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2006 : 17:46:06
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
ma ci prende per il cu£o sto qua?? il 22 gennaio ha aperto una discussione identica perchè doveva andare a sciare la settimana dopo a canazei? è passato un mese e questo riapre la stessa discussione... ahhh behhh no... sta volta ha 2 settimane di tempo per prepararsi fisicamente!!!
ma no ke nn vi prendo x il c**o zò!!!!!! io pratico sport a livello dilettantistico "Nuoto" e volevo solo sapere se si poteva con qualche esercizio di preparazione allo sci...lo sò che in poco tempo nn si ci si prepara ma sicuramente se uno lo sa prima si organizza Nyberg ti ringrazio molto x i consigli,mi sono subito stampato la tua risposta e ne farò tesoro!!! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2006 : 16:33:44
|
ma siccome hai aperto un pòst con la stessa richiesta esattemente il 22 gennaio 2006 ore 18.43 http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6533 mi è venuto da pensarlo!!
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2006 : 20:58:33
|
Idem...
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2006 : 23:51:34
|
q8
Bella firma Dani! |
|
|
|
Pier74
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2006 : 13:20:58
|
Franky scusa, Nordica che compaione sotto i tuoi messaggi sono quelli del 2006? Cercavo una foto del modello nuovo visto che li ho ordinati(da gigante). Ciao |
|
|
dagor1
Friuli-Venezia Giulia
22 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2006 : 07:34:54
|
Lascia stare io faccio palestra tutti i giorni solo il mese di agosto mi riposo ma quando mi metto i sci per otto ore (in piena) il giorno dopo sono distrutto !!P.S. faccio un'allenamento sia aerobico che anaerobico all'incirca di 11 ore alla settimana!!Quindi a questo punto ti conviene fare nulla ti stancheresti e basta almeno arrivi lì riposato ! |
|
|
|
Discussione |
|