Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Qualcuno mi sa descrivere il Monte Elmo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2010 : 12:30:09   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh...decisamente ne uscirebbe un comprensorio stupendo come dice Paul

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 10:18:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Venerdì e sabato era da commuoversi all'Elmo: ci saranno stati forse 50 persone in tutto.. ovvero piste assolutamente vuote.. tirate perfettamente, grazie all'afflusso praticamente nullo godibilissime anche a pomeriggio, compresa quella verso Sesto.

Probabilmente la più bella sciata della stagione, assolutamente esaltante e memorabile!!!

Mi sono concesso anche una sciata con la mia piccola, 4 anni, che è riuscita a fare tutta la discesa a Versiaco (quasi 5km) senza alcuna sosta!!!

Giornata serena e mite.. cosa chiedere di più per chiudere la stagione sciistica (boreale)???

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 13 apr 2010 : 11:50:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Il "brutto " è che mi sto immaginando il contesto ! Bravo Paul, ben fatto. Io ho un gran rammarico ad aver chiuso ormai già da un mese la stagione sciistica (e io ho solo questa...) ma quest'anno è andata così, pace. Mi impegnerò per recuperare nella prossima stagione!

Vedo che la piccola Gaia ci dà dentro ... Grandi, bravissimi !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 15:02:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so se l' avete già scritto, ma il prox anno è in progamma, credo per natale, il collegamento non più col bus, ma sci ai piedi con la croda rossa, 3 nuovi impianti che da muro della pista di sesto con uno skilift, una seggiovia e un ovetto, mi pare ci sarà il collegamento con i nuovi ovetti della croda rossa, quelli che arrivano a metà strada dal passo di monte croce

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 16:39:38   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
blossom ha scritto:

non so se l' avete già scritto, ma il prox anno è in progamma, credo per natale, il collegamento non più col bus, ma sci ai piedi con la croda rossa, 3 nuovi impianti che da muro della pista di sesto con uno skilift, una seggiovia e un ovetto, mi pare ci sarà il collegamento con i nuovi ovetti della croda rossa, quelli che arrivano a metà strada dal passo di monte croce
Stupendo! Mi sa che ho già deciso dove andrò la settimana prima di Natale, anche se tu, se non sbaglio,quest'anno sei rimasta un po'delusa... Ah!...però! I nuovi impianti li innaugurerebbero per Natale, perciò a inizio stagione non ci sarebbero ancora?

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 17:11:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
così mi ha detto il signore della funivia, dipende sempre dal tempo, se riescono a cominciare i lavori subito, chissà che riescano ad inaugurarli prima....

in effetti a dicembre ero rimasta delusissima, devo dire che ci sono tornata ad aprile e pensando alla stagione era molto meglio che dicembre.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 20:59:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con me l'addetto della funivia, a cui ho fatto esplicita domanda, è stato abbastanza omertoso, non si è assolutamente sbilanciato sull'apertura del collegamento.. ma è praticamente certo che sarà per l'inverno prossimo.. in attesa del collegamento poi con Padola!!!

E comunque ancora oggi ho in mente le discese da sogno fatte il 9 scorso.. troppo bello veramente!!!
Un altr'anno mi piacerebbe moltissimo fare l'helmissimo.. praticamente il 9 l'ho già fatto ma il versione discesa libera.. l'afflusso assolutamente nullo lo consentiva tranquillamente!!

AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2010 : 21:18:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paul, io gli ho fatto gli occhietti dolci e si è sbottonato

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2010 : 06:22:36   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco...appunto...penso che le armi a disposizione di Blo siano di gran lunga + convincenti di quelle di Paul!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Von Martin

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 01 gen 2011 : 21:09:58   Permalink al post Invia a Von Martin un Messaggio Privato Aggiungi Von Martin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
volevo chiedere a steb:
ho letto il suo forum del 18/02/2010 su fantaski forum.
Mi hanno proposto l'acquisto di un albergo degli anni 70 a Sillian,volendo fare un'investimento ed avere una pensioncina a tutti gli effetti,volevo sapere da lei che non è super partner se Sillian la reputava una stazione sciistica importante o no.devo dire che un albergo simile a San candido o a dobbiaco costerebbe 2/4 volte di più,economicamente lo reputerei un buon investimento,ma a occhio passando non mi sembra che sia affollato come la parte Italiana.A proposito sà qualche cosa del collegamento del Monte Elmo con Sillian,quello potrebbe essere l'asso vincente,la ringrazio anticipatamente per ogni eventuale informazione che potrà darmi per effettuare la scelta migliore,cordiali saluti e auguri di Buon anno Von martin

Tiziano de Martin

Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

2259 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2011 : 20:36:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Paul  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paul Invia a Paul un Messaggio Privato Aggiungi Paul alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se posso permettermi, dico anche la mia, che frequento la zona da molti anni, vi lavoro anche saltuariamente ed ero anche ieri in loco..

Sillan per ora si allinea turisticamente (inteso come presenze e area di interesse) con l'Alta Pusteria più in estate che in inverno.. anche se dispone di un discreto/buon comprensorio sciistico e varie altre opportunità (sci di fondo, percorsi slittini e pedonali battuti etc.)

L'asso vincente (molto vincente!!), come ha già detto, potrebbe essere il collegamento di Monte Elmo con Sillan che sembra davvero sempre più probabile, anche il Consorzio turistico Alta Pusteria inizia a pubblicizzarlo dandolo come estremamente possibile; in genere non si sbilanciano così tanto se non fosse davvero molto probabile.. però se fossi in Lei me ne accerterei meglio e in forma privata con la Sextner Dolomiten / Alta Pusteria, la società di gestione degli impianti di risalita... consideri che nel caso si avrà un favoloso comprensorio sciistico - parte del Dolomitisuperski - che collega sci ai piedi Sillan, Mont'Elmo, Croda Rossa, Passo Monte Croce Comelico e Padola!!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000