Autore |
Discussione |
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 11 mar 2010 : 12:30:09
|
Beh...decisamente ne uscirebbe un comprensorio stupendo come dice Paul |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2010 : 10:18:20
|
Venerdì e sabato era da commuoversi all'Elmo: ci saranno stati forse 50 persone in tutto.. ovvero piste assolutamente vuote.. tirate perfettamente, grazie all'afflusso praticamente nullo godibilissime anche a pomeriggio, compresa quella verso Sesto.
Probabilmente la più bella sciata della stagione, assolutamente esaltante e memorabile!!!
Mi sono concesso anche una sciata con la mia piccola, 4 anni, che è riuscita a fare tutta la discesa a Versiaco (quasi 5km) senza alcuna sosta!!!
Giornata serena e mite.. cosa chiedere di più per chiudere la stagione sciistica (boreale)??? |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2010 : 11:50:32
|
... Il "brutto " è che mi sto immaginando il contesto ! Bravo Paul, ben fatto. Io ho un gran rammarico ad aver chiuso ormai già da un mese la stagione sciistica (e io ho solo questa...) ma quest'anno è andata così, pace. Mi impegnerò per recuperare nella prossima stagione!
Vedo che la piccola Gaia ci dà dentro ... Grandi, bravissimi ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2010 : 15:02:31
|
non so se l' avete già scritto, ma il prox anno è in progamma, credo per natale, il collegamento non più col bus, ma sci ai piedi con la croda rossa, 3 nuovi impianti che da muro della pista di sesto con uno skilift, una seggiovia e un ovetto, mi pare ci sarà il collegamento con i nuovi ovetti della croda rossa, quelli che arrivano a metà strada dal passo di monte croce |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
steb
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2010 : 16:39:38
|
| blossom ha scritto:
non so se l' avete già scritto, ma il prox anno è in progamma, credo per natale, il collegamento non più col bus, ma sci ai piedi con la croda rossa, 3 nuovi impianti che da muro della pista di sesto con uno skilift, una seggiovia e un ovetto, mi pare ci sarà il collegamento con i nuovi ovetti della croda rossa, quelli che arrivano a metà strada dal passo di monte croce
|
Stupendo! Mi sa che ho già deciso dove andrò la settimana prima di Natale, anche se tu, se non sbaglio,quest'anno sei rimasta un po'delusa... Ah!...però! I nuovi impianti li innaugurerebbero per Natale, perciò a inizio stagione non ci sarebbero ancora? |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2010 : 17:11:04
|
così mi ha detto il signore della funivia, dipende sempre dal tempo, se riescono a cominciare i lavori subito, chissà che riescano ad inaugurarli prima....
in effetti a dicembre ero rimasta delusissima, devo dire che ci sono tornata ad aprile e pensando alla stagione era molto meglio che dicembre. |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2010 : 20:59:06
|
Con me l'addetto della funivia, a cui ho fatto esplicita domanda, è stato abbastanza omertoso, non si è assolutamente sbilanciato sull'apertura del collegamento.. ma è praticamente certo che sarà per l'inverno prossimo.. in attesa del collegamento poi con Padola!!!
E comunque ancora oggi ho in mente le discese da sogno fatte il 9 scorso.. troppo bello veramente!!! Un altr'anno mi piacerebbe moltissimo fare l'helmissimo.. praticamente il 9 l'ho già fatto ma il versione discesa libera.. l'afflusso assolutamente nullo lo consentiva tranquillamente!! |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 29 apr 2010 : 21:18:28
|
Paul, io gli ho fatto gli occhietti dolci e si è sbottonato |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2010 : 06:22:36
|
Ecco...appunto...penso che le armi a disposizione di Blo siano di gran lunga + convincenti di quelle di Paul! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Von Martin
Veneto
1 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2011 : 21:09:58
|
volevo chiedere a steb: ho letto il suo forum del 18/02/2010 su fantaski forum. Mi hanno proposto l'acquisto di un albergo degli anni 70 a Sillian,volendo fare un'investimento ed avere una pensioncina a tutti gli effetti,volevo sapere da lei che non è super partner se Sillian la reputava una stazione sciistica importante o no.devo dire che un albergo simile a San candido o a dobbiaco costerebbe 2/4 volte di più,economicamente lo reputerei un buon investimento,ma a occhio passando non mi sembra che sia affollato come la parte Italiana.A proposito sà qualche cosa del collegamento del Monte Elmo con Sillian,quello potrebbe essere l'asso vincente,la ringrazio anticipatamente per ogni eventuale informazione che potrà darmi per effettuare la scelta migliore,cordiali saluti e auguri di Buon anno Von martin |
Tiziano de Martin |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2011 : 20:36:18
|
Se posso permettermi, dico anche la mia, che frequento la zona da molti anni, vi lavoro anche saltuariamente ed ero anche ieri in loco..
Sillan per ora si allinea turisticamente (inteso come presenze e area di interesse) con l'Alta Pusteria più in estate che in inverno.. anche se dispone di un discreto/buon comprensorio sciistico e varie altre opportunità (sci di fondo, percorsi slittini e pedonali battuti etc.)
L'asso vincente (molto vincente!!), come ha già detto, potrebbe essere il collegamento di Monte Elmo con Sillan che sembra davvero sempre più probabile, anche il Consorzio turistico Alta Pusteria inizia a pubblicizzarlo dandolo come estremamente possibile; in genere non si sbilanciano così tanto se non fosse davvero molto probabile.. però se fossi in Lei me ne accerterei meglio e in forma privata con la Sextner Dolomiten / Alta Pusteria, la società di gestione degli impianti di risalita... consideri che nel caso si avrà un favoloso comprensorio sciistico - parte del Dolomitisuperski - che collega sci ai piedi Sillan, Mont'Elmo, Croda Rossa, Passo Monte Croce Comelico e Padola!!
|
|
|
|
Discussione |
|