Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 ma perchè nelle cerimonie si parla Francese
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:24:18   Permalink alla discussione Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
Ho una dubbio che magari qualcuno può gentilmente chiarirmi: perchè nelle cerimonie di premiazione (slittino ieri) e nella cerimonia inaugurale il francese viene usato come prima lingua seguita da Inglese (già più comprensibile) ed Italiano per terza?

Ma dico io sono in Italia, è per quale ragione devo usare come prima lingua il Francese?

grazie a chi mi saprà chiarire il dubbio..

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:26:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Perche il francese è la lingua officiale delle olimpiadi invernali, come l'inglese per le olimpiadi estive.

Evidentemente c'e una concentrazione maggiore di atleti francesi o che in generale parlano lingue francesi (come nord-ovest italiani, o emigrati ecc.) che di inglesi, nello sport invernale.

Hai ragione, scelta discutibile.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:34:12   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
grazie,

ma se fosse così bisognerebbe parlare Russo o Tedesco............non di certo francese

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:36:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici
No! Non credo ci sia una divisione tra Francese-invernali, Inglese-estive.

Francese ed Inglese sono le 2 lingue (entrambe) ufficiali delle Olimpiadi. Inglese come lingua universale, Francese in omaggio a De Coubertain, padre delle Olimpiadi moderne.

...Ho vinto quaaarcheee cosssaa????

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:48:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Simolimo ha allungato il mio Teorema della Lingua, con il suo lemma, noto come Lemma di Assoluta Completezza, che corregge e amplia il discorso del precedente.

Non hai vinto niente, in italia con "la ricerca" stiamo in ritardo.

Ma che me so bevuto

Modificato da - DjLavoire in data 13 feb 2006 14:48:31

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna

5859 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 14:51:01   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Mi pare, ma non sono sicuro, si parla francese perchè la prima edizione si corse nel 1924 a Chamonix e la versione invernale dei giochi olimpici nacque da un'idea di Pierre De Coubertain.
Spero di non avere detto la cassata delle 14.49.

Modificato da - dave76 in data 13 feb 2006 14:51:49

danko
Sono Azzurro di Sci

Lazio

10572 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 15:08:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di danko Invia a danko un Messaggio Privato Aggiungi danko alla tua lista di amici
E' così, in omaggio al fondatore delle olimpiadi moderne, Certo sarebbe simpatico se si pronunciassero alcune parole in greco antico, non fosse altro come omaggio a chi ha inventato le olimpiadi in assoluto

Fondatore della Lega Mista

Vincitore Torneo Grande Slam

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 15:33:57   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici
esatto!!!

comunque che venga usato il francese come prima lingua alle olimpiadi ospitate in Italia mi scoccia non poco.............ma se questa è la tradizione............mi adeguo

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,31 secondi. Snitz Forums 2000