Autore |
Discussione |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:24:18
|
Ho una dubbio che magari qualcuno può gentilmente chiarirmi: perchè nelle cerimonie di premiazione (slittino ieri) e nella cerimonia inaugurale il francese viene usato come prima lingua seguita da Inglese (già più comprensibile) ed Italiano per terza?
Ma dico io sono in Italia, è per quale ragione devo usare come prima lingua il Francese?
grazie a chi mi saprà chiarire il dubbio..
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:26:22
|
Perche il francese è la lingua officiale delle olimpiadi invernali, come l'inglese per le olimpiadi estive.
Evidentemente c'e una concentrazione maggiore di atleti francesi o che in generale parlano lingue francesi (come nord-ovest italiani, o emigrati ecc.) che di inglesi, nello sport invernale.
Hai ragione, scelta discutibile. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:34:12
|
grazie,
ma se fosse così bisognerebbe parlare Russo o Tedesco............non di certo francese |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
simolimo
Virata elementare
Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:36:37
|
No! Non credo ci sia una divisione tra Francese-invernali, Inglese-estive.
Francese ed Inglese sono le 2 lingue (entrambe) ufficiali delle Olimpiadi. Inglese come lingua universale, Francese in omaggio a De Coubertain, padre delle Olimpiadi moderne.
...Ho vinto quaaarcheee cosssaa???? |
SIMONE ("SIMOLIMO") www.simolimo.it www.forumsimolimo.tk |
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:48:10
|
Simolimo ha allungato il mio Teorema della Lingua, con il suo lemma, noto come Lemma di Assoluta Completezza, che corregge e amplia il discorso del precedente.
Non hai vinto niente, in italia con "la ricerca" stiamo in ritardo.
Ma che me so bevuto |
Modificato da - DjLavoire in data 13 feb 2006 14:48:31 |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 14:51:01
|
Mi pare, ma non sono sicuro, si parla francese perchè la prima edizione si corse nel 1924 a Chamonix e la versione invernale dei giochi olimpici nacque da un'idea di Pierre De Coubertain. Spero di non avere detto la cassata delle 14.49. |
Modificato da - dave76 in data 13 feb 2006 14:51:49 |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 15:08:09
|
E' così, in omaggio al fondatore delle olimpiadi moderne, Certo sarebbe simpatico se si pronunciassero alcune parole in greco antico, non fosse altro come omaggio a chi ha inventato le olimpiadi in assoluto |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2006 : 15:33:57
|
esatto!!!
comunque che venga usato il francese come prima lingua alle olimpiadi ospitate in Italia mi scoccia non poco.............ma se questa è la tradizione............mi adeguo |
|
|
|
Discussione |
|