Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Saluti ladini
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 14:36:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici
non capisco quale sia la motivazione di disapprovazione..

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 15:36:26   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Franxit

Comunque quello con il cartello METAL pare sia Giacomo Kratter

Grande

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 16:38:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da robbsladin

Anche a me ha fatto molto piacer evedere il cartello con Saluc Ladins..anche se non ho capito chi era che lo portava..
Non c'è assolutamente nulla di male se una persona si ritiene ancora legata alle proprie origini, anzi..forse sarebbe meglio se lo fossero anche altri
Bellissima cerimonia comunque!

Mitico hai ragione!!!!!!!!!!!!!!! noi italiani siamo dei fighi,credo che per un paio di Olimpiadi nessuno riuscirà a fare una cerimonia migliore,e dubito che nessuno riuscirà a sorprendermi per come è stata accesa la fiaccola,semplicemente straordinaria!!!!!!!!!comunque per il cartello credo che non ci sia nessun problema,scusatemi la Fanchini ha vinto con un gigantesco:"CIAO MAMMA sulle guance,e nessuno ha detto male...a me è parso che una delle due terribili sorelle avesse la medesima scritta sul palmo della mano...mi sembra in blu...che suonate...

http://ski-and-tennis.blogspot.it

And
Sequenza di curve di base

Toscana

235 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 20:27:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di And Invia a And un Messaggio Privato Aggiungi And alla tua lista di amici
mi sembra che le cose siano abbastanza chiare del perche non approvo i saluti ladini

Corriere della Sera - Alto Adige, 113 comuni all'Austria: ci tuteli

avrebbero aderito anche Bolzano e Merano, solo 3 i paesini fedeli all'Italia
Alto Adige, 113 comuni all'Austria: ci tuteli
I sindaci del Sud Tirolo chiedono che nella Costituzione austriaca Vienna si dichiari potenza tutrice dell'autonomia dell'Alto Adige

BOLZANO - Una scelta che potrebbe avere pesanti ripercussioni diplomatiche. Un nuovo vento filoaustriaco comincia a soffiare in Alto Adige. Sindaci e vicesindaci di 113 dei 116 comuni hanno sottoscritto, sull'onda di un'analoga iniziativa degli Schutzen, una petizione per chiedere a Vienna l'inserimento nella sua nuova Costituzione di «un riferimento alla funzione dell'Austria, quale potenza tutrice dell'autonomia dell'Alto Adige». Lo riferisce il quotidiano di Bolzano in lingua tedesca «Dolomiten».

--------------------------------------------------------------------------
questo è successo tanto tempo fa

1915/1918??(A fine guerra l'Italia avrà all'incirca quanto gli é stato offerto, più l'Alto Adige che ha però occupato senza il permesso di Wilson. Una spartizioni detta "vittoria mutilata". Saranno i patti arroganti di Versailles ("una svendita dell'Europa" dirà un presente)   l'origine della seconda guerra mondiale. Mentre  l'Alto Adige, sempre vantando le famose "linee Wilson", la sua questione la trascinerà fino alla fine degli anni '60, quando sarà riconosciuto a questo territorio una singolare Autonomia, con uno statuto speciale, detto "patto Gruber-De Gasperi". - Attualmente (anni 2000) trova ancora insoddisfatta la regione, che mira e mirerà sempre all'indipendenza totale. Dopo la Grande guerra, per venticinque anni accettarono il fatto compiuto, ma poi l'8 settembre del 1943 aprirono le porte a Hitler).

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 20:51:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici
Sicuramente dietro alla tua disapprovazione ci sono motivi storico-politici ben precisi, compresi anche alcuni fatti recenti. Ma non so quanto sia conveniente parlarne in un forum di sci.

robbsladin

Lombardia

2 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 21:00:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di robbsladin Invia a robbsladin un Messaggio Privato Aggiungi robbsladin alla tua lista di amici
E poi penso che hai fatto un po' di confusione tra altoatesini e ladini..e comunque vero che non è un argomento da trattare qui..

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 21:09:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici
No.

Per me, svizzero, il fatto che un toscano non approvi i saluti ladini per delle questioni politiche altoadesine é tutt'altro che chiaro: infatti da noi i "ladini" sono i "rumantsch", ovvero gli abitanti del Canton Grigioni.

E il romancio, idioma molto simile a quello dei ladini, é la quarta lingua ufficiale riconosciuta della Confederazione Svizzera oltre al tedesco, al francese e all'italiano.

Buonanotte - bonne nuite - gute Nacht - dorma bain!

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 21:48:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici
Credo che ognuno sia libero di salutare in qualsiasi idioma del mondo. oOsbaglio? Questa libertà è ancora concessa? Credi forse che quell'atleta avesse voluto mandare alla nostra nazione qualche oscuro messaggio di fantaseparatismo da parte del popolo ladino (non altoatesino)? Al 0% no. Era semplicemente un modo simpatico, originale e rispettoso nel salutare la propria terra d'origine. Stop. Penso non ci sia altro da discutere

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20187 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 21:53:16   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da perlu

Ricordo che quella ladina è una minoranza linguistica ufficialmente riconosciuta. E se un qualsiasi milanese avesse scritto in dialetto una qualsiasi frase non penso ci sarebbe stata alcuna differenza.

quoto

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2006 : 21:58:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
olimpiadi: sinonimo di pace e fratellanza fra tutti i popoli e le nazioni del mondo, addirittura nell'antichità fermavano le guerre.
e noi qui cerchiamo di farne una linguistica? non mi sembra il giusto spirito olimpico, cerchiamo di parlare delle imprese sportive.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. Snitz Forums 2000