Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 12:53:50
|
chi mi spiega il doppio appoggio in fase di cambio?
grazie
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 14:22:10
|
credo che sia quando appoggi anche il bastoncino esterno.. (non è tipo come lo usa Osvaldo a volte?) |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 16:26:22
|
Bhe in pratica invece di puntare solo il bastoncino interno alla nuova curva punti contemporaneamente anche l'altro.
Ti dovrebbe obbligare ad avere una posizione più alta e parallela delle spalle rispetto al terreno quindi un busto più spezzato ed indirizzato verso valle.
Spero si capisca... |
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 16:45:16
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
... Eh eh, fresco di qualche ora di maestro calo come un falco ad esternare le mie riflessioni !
Anzi, sfrutto documentazione già esistente e porto un esempio: secondo me, nell'avatar di Kicca la posizione delle braccia è "praticamente perfetta": volendo fare un appunto (non mandarmi a quel paese, maestra !), forse il braccio destro, in questo caso interno alla curva, è appena appena un pò troppo distante dal corpo, ma è una questione davvero di centimetri.
wow grazie otto bisogna ringraziare anche il fotografo ufficiale Casf che è riuscito a beccarmi al momento giusto comunque complimenti per il tuo report e per i miglioramenti che tu stesso senti son proprio "curiosa" di vederti in azione il 3 aprile a Santa |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 25 feb 2008 16:47:48 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 16:49:46
|
@carcentina: il doppio appoggio è come ti han spiegato diana e davide. io lo faccio spesso come esercizio..serve a portarsi bene avanti e alti come dice anche davide. |
Don't worry, be happy! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:12:00
|
Citazione: Messaggio inserito da berry
Se il raggio si allunga le cose ambiano un pò.
nella sequenza il primo fotogramma rende l'idea del momento in cui viene eseguito un doppio appoggio e della posizione che il busto assume beneficiando di questo gesto... grande centralità. |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:18:04
|
@ Kicca
... Diamo a Cesare quel che è di Cesare ... E poi, se non si può prender ad esempio una maestra ... Chi, allora ???
Ora per me inizia la fase della "speranza" ... Speranza che sia riuscito a "consolidare" abbastanza le cose imparate... Speranza che faccia freddo e nevichi altrimenti non posso proseguire gli "esercizi"... Speranza che ad aprile sia rimasta un pò di neve per consentirci di spassarcela un pò sugli sci... Che altro dire ? Intanto confermo che stavolta ho avuto sensazioni "più positive" che mai: poi dovrei riuscire almeno a vedermi in foto o video per capirci di più... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:23:01
|
grazie |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:27:45
|
Citazione: Messaggio inserito da otto piedi
@ Kicca
... Diamo a Cesare quel che è di Cesare ... E poi, se non si può prender ad esempio una maestra ... Chi, allora ???
Ora per me inizia la fase della "speranza" ... Speranza che sia riuscito a "consolidare" abbastanza le cose imparate... Speranza che faccia freddo e nevichi altrimenti non posso proseguire gli "esercizi"... Speranza che ad aprile sia rimasta un pò di neve per consentirci di spassarcela un pò sugli sci... Che altro dire ? Intanto confermo che stavolta ho avuto sensazioni "più positive" che mai: poi dovrei riuscire almeno a vedermi in foto o video per capirci di più...
la neve ad aprile ci sarà senz'altro..almeno dalle mie parti e ti farò il video |
Don't worry, be happy! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:30:35
|
io ogni volta che mi guardo in video mi chiedo come faccio a non migliorare mai anche se sento qualche sensazione diversa e più ci penso.. più nella mia mente si forma un minestrone di roba di braccia e gambe dopo un pò ho dubbi su tutto
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:43:56
|
Dai, Diana, già il fatto che senti delle sensazioni diverse è incoraggiante ... E poi dovresti esser molto "obiettiva" quando ti guardi in video: tu magari ti aspetteresti di trovare dei miglioramenti ben visibili, mentre magari sottovaluti qualche passo avanti meno appariscente ma comunque importante ... Comunque 'scolta el vecio...: intanto dacci dentro, asseconda la tua passione e divertiti: questi sono i presupposti giusti per migliorare... Prova e divertiti, divertiti e prova. Un bel giorno scatterà quel "click" che fa andare a posto alcuni aspetti della sciata e le cose ti saranno più chiare, vedrai!
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 08:56:22
|
Non preoccuparti! mi lamento, ma mi diverto! c'era Paolo che mi ricordava di portar vassoi.. ma ho rovesciato tutto Stavo per fare un volo alla Miller domenica fortuna che ho recuperato, se cadevo mi spalmavo |
|
|
lucagali
Conduzione
Lombardia
1389 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 10:08:02
|
io mi diverto troppo a toccare la neve con le mani! altro che vassoi! |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
|
vecchietto
Cristiania
Piemonte
650 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2008 : 14:41:24
|
Sarà che alla mia età più di tanto non mi piego, ma la neve la tocco con le mani quando mi fermo che ho sete |
Aldo Chiedeva l'elemosina alle statue per abituarsi al rifiuto
|
|
|
Discussione |
|