Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Come tenere le braccia in conduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 13:42:09   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho capito la posizione che dice ABE e anch'io la uso per non sconpormi quando punto il bastone, addirittura io tengo i gomiti attaccati al corpo e le braccia leggermente un pò aperte così quando punto muovo solo il polso, però di foto non ne ho nemmeno io.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 13:55:09   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per il puntamento del bastone sul manuale delle giovani marmotte è specificato di usare solo il movimento del polso..Infatti se per puntare non si esegue solo quel movimento ci si scompone..
Sul fatto dei gomiti forse l'inghippo sta nelle mani a larghezza spalle..se si prova ad allargarle un pelo in più, allora stringere i gomiti vien quasi normale

ABE
Sequenza di curve di base

Toscana

258 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2006 : 14:21:00   Permalink al post Invia a ABE un Messaggio Privato Aggiungi ABE alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....devo ammettere che forse la mia descrizione non era proprio quella del Manuale delle GM... o del BravoSciatore...
Sono contento che mi abbiate capito (stavo cominciando a non sapere più come descrivere la cosa....beh... non che abbia scritto dei poemi in tutta sincerità !!! )
Bingo anche per il discorso del movimento per l' appoggio del bastone...

P.s. cmq la prossima volta che sono a sciare mi faccio fare un reportage fotografico da Federica... così almeno evito di far brutte figure come "scrittore" !!!

ABE
"NO BRAIN, NO PAIN"

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 12:06:26   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi invidio.
Io non riesco più a puntare i bastoncini che non tengo prorprio orizzontali ma poco ci manca. Una volta fino a 6-7 anni fa ci riuscivo ma sciavo vecchia maniera. Ora riesco a puntarli solo se arretro. Boh! Peraltro una volta usavo 1,25, poi sono passato a 1,20 e adesso li uso da 1,15. Per il fatto che non li punto ma li uso solo per bilanciare o per riprendermi da situazioni scandalose trovo molto comoda la posizione delle braccia (e devo dire anche delle mani) ad autista di tram (impugnatura volante 10,10) in leggero controsterzo !!

Modificato da - berry in data 10 feb 2006 12:20:22

Tore

Lazio

172 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2006 : 16:48:55   Permalink al post Invia a Tore un Messaggio Privato Aggiungi Tore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo quanto dice ABE sulla posizione delle braccia e dei gomiti leggermente più stretti delle mani. Mani che vanno alla larghezza delle spalle... Non che io lo faccia (sto provando a farlo...), ma è quanto mi ha detto, e fatto vedere, la maestra di sci la scorsa settimana...

Però devo dire che non la trovo una posizione "rilassata", personalmente mi sento più rigido... ...me lo faceva notare anche lei quanto fossi rigido di braccia... Ma probabilmente la rigidità è dovuta al fatto che sono le prime volte che provo questa (per me) nuova posizione, e ci devo fare l'abitudine...

Everything you need is around you. The only danger is inside you.

Motofraciconi.it

Andrea76

Liguria

8 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 10:32:08   Permalink al post Invia a Andrea76 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho capito quello che vuol dire ABE, forse si è spiegato male ma ha detto la cosa giusta.
La cosa fondamentale è la rilassatezza muscolare, braccia e spalle contratte si portano dietro una serie di problemi a catena....si blocca il bacino, si lavora senza la minima fluidità in fase di cambio e , dulcis in fundo, si è pure brutti da vedere :D

Andrea76

Liguria

8 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 11:10:31   Permalink al post Invia a Andrea76 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea76 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cmq non serve essere troppo formali...a meno di errori clamorosi l'atteggiamento delle braccia fa parte delle piccole variabili che possono esserci tra sciatori(soprattutto in curva agonistica ovviamente ( va però assolutamente evitato ciò che è peggio, le cosiddette braccine, vicine vicine al corpo (tipo i T-REX :D) che danno e accentuano i problemi di arretramento a chi già ne soffre)

Io le uso così:

http://img464.imageshack.us/img464/212/hgfhghg5uq.jpg

Modificato da - Andrea76 in data 13 feb 2006 11:15:19

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 22:20:44   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarò fuori dal coro ma i gomiti più vicini al corpo rispetto alle mani è proprio sbagliato (si usa solo nei mogul). Come è pure sbagliato tirare avanti il braccio destro nella curva verso destra. E' un buon modo per andare in rotazione. Lo si fa solo nello slalom tra i pali ma in quel caso siamo in tutt'altro ambito dove la necessità di abbattere i pali col braccio esterno richiede tutt'altra tecnica e compensazione di bacino. Peraltro esiste un esercizio base proprio per contrastare la tendenza ad avanzare il braccio esterno e la rotazione del busto ed è quello dell'appoggio simultaneo dei bastoncini.

Modificato da - berry in data 13 feb 2006 22:21:38

Guts

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 22:29:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
intendi portare avanti il braccio dx nella curva verso sx vero?
cmq anche a me nn piace la posizione con i gomiti piu stretti delle braccia, e uso quella postata nella foto di andrea76

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 22:46:21   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel cortoraggio io faccio di tutto per tenere entrambe le braccia verso il pendio, per fare ciò si ha la sensazione di avanzare un pò il braccio interno. Pur se tra i pali la sequenza di Rocca è esplicativa (è utile osservare l'allineamento costante bacino spalle verso il pendio e le braccia di conseguenza). Peraltro non capisco proprio come faccia a dare tutta quella pressione dalla posizione 3 alla 4. Proprio da manuale massima pressione sulla massima pendenza. Io prima dei 2/3 non riesco a meno che non sia una pista azzurra.

Se il raggio si allunga le cose ambiano un pò.

Modificato da - berry in data 13 feb 2006 22:50:51

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2008 : 00:30:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
up, tiriamo su questa discussione interessanta che era finia troppo presto

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5369 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2008 : 08:19:39   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da quello che mi ricordo...
posizione braccia stile vassoio self-service
puntamento solo da piegamento polso
braccio esterno che aiuta indicando il prossimo cambio di spigoli...
Abbastanza incasinato?

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2008 : 09:43:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che i camerieri sono i più avvantaggiati!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37309 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2008 : 09:43:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me quando Eugenio guarisce dall'influenza scuoia Carcentina.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2008 : 09:53:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz era giusto riesumare la discussione.....non abbiamo ancora raggiunto le "almeno" canoniche 6 pagine delle discussioni della Tina.....

Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,06 secondi. Snitz Forums 2000