Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 L'angolo informatico (software, hardware etc.)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1810 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2006 : 16:54:49   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund
"accorpare" tutte quelle richieste di chiarimenti e consigli sul mondo dell'informatica, che mi sembra vengano fuori sempre più frequentamente.

Così magari evitiamo di aprire ogni volta una nuova discussione che si risolve di solito in pochi messaggi e poi abbiamo una specie di "archivio" da consultare in caso la domanda fosse già stata posta

Secondo il mio personalissimo punto di vista, non mi sembra l'ideale... quando la discussione diventerà di 50 e passa pagine non credo che in molti avranno voglia di rileggersela tutta per controllare se la domanda che interessa è già stata posta... correggetemi se sbaglio.
A mio avviso, forse sarebbe meglio creare una sezione apposita dove fare questo tipo di domande, avere l'accortezza di mettere a ogni discussione un titolo indicativo, e orientarsi con quello.

Come dicono gli americani, just my 2 cents

A parte questo, mi spiace per Siegmund data la soluzione così dispendiosa al suo problema

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

andreacat71
Virata elementare

Lombardia

52 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 13:36:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di andreacat71 Invia a andreacat71 un Messaggio Privato Aggiungi andreacat71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La realtà è che i produttori di pc sono un po' bast....di per due anni hanno seccato via da tutti i portatili le porte seriali poi accorgendosi che loro stessi su altri apparati usavano le seriali: vedi hp che per programmare gli switch necessita delle seriali e ti vende i portatili senza, ma guardarsi in cas no?

Ora stanno tornando a produrre i portatili con la seriale.

Venendo al tuo problema hai due soluzioni, o compri il cavetto e morta li, o se sei già a corto di porte e magari vuoi collegare altre cose al pc pensa alla docking station, ovviamente il costo è molto + alto ma ti permette molte + porte e funzioni, oltre ad avere la famosa seriale.

ciao

Andrea
Atomic GS11

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 13:56:28   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti

Ho risolto ordinando il cavetto su eBay: 12,49 + 5 = 17,49 euro...

almeno ho speso la metà mortacci loro!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 14:37:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
domanda stupida mia, non ti offendere: perchè un cavo così comune lo prendi su ebay pagando il trasporto invece di andare in un qualunque negozio/megastore di informatica?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 23:34:08   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perchè in negozio di informatica/ipermercati li ho trovati a 33-40 euro.

Su ebay è vero che pago 5 euro per la spedizione, ma parto da 12,49, qundi alla fine lo pago la metà!

"W-w-w-w-w dannato www

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 20:48:20   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate davvero... non voglio abusare di queta discussione da me aperta, ma stavolta ho davvero bisogno di un grosso aiuto

In pratica da un momento all'altro è diventato impossibile aprire qualsiasi cartella del PC (anche 'Risorse del Computer' per intenderci).

Se provo ad aprire una qualsiasi cartella mi compare questo messaggio:

L'istruzione a "0x033303d0" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000000". La memoria non poteva essere "written".

Ho fatto nell'ordine:

- scansione con antivirus (Avast)
- deframmentazione
- scandisk

... nessun miglioramento

Idee?!?

"W-w-w-w-w dannato www

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 21:10:50   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non saprei proprio............direi è meglio portarlo in un centro assistenza di fiducia

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 21:41:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai provato con unlocker?? è un toccasana!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 22:39:37   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cos'è un unlocker?

Comunque aggiungo che le applicazioni sembrano funzionare regolarmente.
Posso "aggirare" il problema aprendo ad esempio il blocco note, e se vado a salvare, quando mi chiede dove salvare posso "navigare" tra le cartelle e aprirle.

"W-w-w-w-w dannato www

olivia
Cristiania

Toscana

856 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 23:12:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di olivia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di olivia Invia a olivia un Messaggio Privato Aggiungi olivia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai per caso installato qualcosa di nuovo? Scaricato aggiornamenti o service pack?
Se proprio non sai che pesci prendere un'idea potrebbe essre questa:
Vai su Start, tutti i programmi, accessori, utilità di sistema, Ripristino configurazione di sistema. Lascia la spunta su Ripristina uno stato precedente del computer. e vai avanti ti apparirà un calendario dove sono evidenziate in grassetto le date dove sono stati automaticamente creati dei punti di ripristino. Se non ne vedi neanche uno vai al mese precedente, lo selezioni e vai avanti
Se non è niente di serio dovresti risolvere il problema altrimenti c'è sempre il buon vecchio e dannato "formattoetantisaluti"!

Modificato da - olivia in data 05 feb 2006 23:13:51

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 13:43:36   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi fa ritornare a un punto di ripristino neanche di un mese e più fa.

Mi dice semplicemente che non è possibile riportare il sistema al punto di ripristino, senza dare ulteriori spiegazioni.

"W-w-w-w-w dannato www

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2006 : 23:27:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
molti lo conosceranno già ma vi segnalo skype ottimo programma(gratuito)per chiamare gratis tramite computer

www.skype.com

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 12:38:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Siegmund

Non mi fa ritornare a un punto di ripristino neanche di un mese e più fa.

Mi dice semplicemente che non è possibile riportare il sistema al punto di ripristino, senza dare ulteriori spiegazioni.

ecco questo è poco carino! se provi ad avviare in modalità provvisoria quando avvii il pc ti fa navigare?

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 23:34:38   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mmmmm... come si fa a far partire la modalità provvisoria?

Quando si avvia mi compare la scelta tra F2 per accedere al bios e F12 per il menu "boot".
In entrambi non ho trovato nessuna opzione per far partire la modalità provvisoria.

Comunque mi sono quasi rotto.... non riesco a venirne a capo

Mi do un altro paio di giorni di tempo e poi formatto tutto

"W-w-w-w-w dannato www

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 08 feb 2006 : 23:38:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per partire in modalità provvisoria premi ripetutamente F8 all'avvio prima che compaia la schermata iniziale di windows.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,6 secondi. Snitz Forums 2000