Autore |
Discussione |
|
lello90
Emilia Romagna
29 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 14:06:38
|
Ciao a tutti, volevo qualche informazione in merito al perfezionamento della sciata in neve fresca. Ora mi spiego meglio. Sono 2 anni che mi butto nei fuoripista (da Verbier fino agli appennini abruzzesi ) ma non mi sento di avere acquisito la piena padronanza degli sci (questo avviene solo in neve fresca). Ho seguito tutti i consigli (ginocchia unite, corpo centrato , ecc) ma tra il dire e il fare.... Non mi ritengo una schiappa perchè mi butto in qualsiasi canalone o buco dove ci sia neve fresca (a volte anche incoscientemente) e finchè ho campo libero non ho tanti problemi a parte qualche sbavatura dovuta forse al troppo arretramento del corpo ma nello stretto ho seri problemi e più volte mi è capitato di scendere nei boschi a piedi per evitare di beccare qualche pianta (già accaduto). Vorrei frequentare qualche corso di freeride compreso di tecniche di salvataggio con arva,pala e sonda (ad Alagna 2 giorni vogliono Euro 130 , +66 di skipass per 2 giorni , +90 euro solo pernottamento per due giorni) , sapete qualche altro posto ( io stò a Bologna). Infine si può migliorare senza fare alcun corso ? L'ARVA si può imparare ad usarlo da soli o anche qui ci vuole un corso ? Grazie Ciao
p.s. Sapete se fanno corsi anche dalle parti di Roccaraso (appennino abruzzese)
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 14:12:42
|
A Courmayeur fanno un corso apposito, ma di una settimana, se non ricordo male. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 15:12:41
|
ma non capisco proprio questa fissa di imparare senza fare corsi...
per imparare ci vuole uno che ti insegni e per insegnare ci vuole uno che sappia fare e sappia insegnare
dopo fatti i corsi si può certo migliorare con la pratica (la prudenza e l'umiltà) ma dai corsi si deve partire!!!
altrimenti si rischia di ritrovarsi nella numerosa ma sgradevole compagnia di quanti fanno partire il soccorso alpino per tirarli fuori da situazioni sgradevoli se non pericolose
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
lello90
Emilia Romagna
29 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 16:52:00
|
-------------------------------------------------------------------------------- Ah dimenticavo, una cosa che mi capita spesso nella neve fresca è la difficolta a far girare lo sci esterno alla curva senza alzare il piede e quindi a fare delle discese non proprio belle a vedersi.
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 17:51:57
|
Cioè giri sull'interno?!?
|
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Atomic
Pronto per il Comitato
3148 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2006 : 18:42:45
|
A me succede il contrario Lello....alzi l'interno e giri sull'esterno! Credo che sia così anche per te altrimenti sei un fenomeno! |
Sono Wolf...risolvo problemi!
|
|
|
lello90
Emilia Romagna
29 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 08:14:41
|
Giusto |
|
|
op1976
Sequenza di curve di base
Estero
151 Messaggi |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2006 : 14:32:22
|
Prova a dare un'occhiata sul sito del La Grave (Francia) visto che già qualche forumista ti ha già dato qualche info all'estero.
http://www.lagrave-lameije.com
Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
|
Discussione |
|