Lo "spaghetti cowboy" ha bisogno di riposo. Dopo oltre 130 gare filate in Coppa del Mondo il campione della Franconia ha deciso di prendersi una piccola pausa che gli permetta di ritrovare il migliore smalto in vista dell'appuntamento olimpico. A Torino lo stesso Bode si presenterà al cancelletto di partenza di tutti gli eventi e proprio per questo sta inseguendo la migliore forma fisica. Niente week-end tedesco a Garmisch Partenkirchen per lui quindi e probabilmente lo si rivedrà in pista soltanto a Chamonix nel primo fine settimana di febbraio, le ultime gare di Coppa prima dell'evento a cinque cerchi. A darne l'annuncio è stato il portavoce della federazione americana Marc Habermann: "Bode vuole concentrarsi sugli allenamenti in vista delle Olimpiadi. Fa tutto parte di una strategia studiata a tavolino. Dovrebbe tornare in gara a Chamonix".
per la precisione 135 gare consecutive, per me in chiave fantaski è una tragedia, per lui ,in chiave sportiva, dimostra quello che ha sempre sostenuto con le sue dichiarazioni durante l'anno: della coppa del mondo fis non gliene può fregar di meno. e a questo punto quando dice che l'anno prossimo si ritira comincio a crederci.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09