La terza prova cronometrata in vista delle due discese di domani e sabato a Bad Kleinkircheim parla ancora svizzero. Sylviane Berthod ha infatti stabilito il miglior tempo in 1:38.09 bissando la performance del primo test di martedì. L'esperta elvetica ha preceduto di quasi mezzo secondo la croata Janica Kostelic e l'inedita coppia formata dalla connazionale Nadia Styger e dalla giovane svedese Nike Bent, appaiate in terza posizione. A seguire un'altra rossocrociata, Fränzi Aufdenblatten. Tra le italiane dodicesimo tempo per Lucia Recchia, apparsa l'azzurra più continua nel corso delle tre prove disputate e che quindi partirà con il pettorale numero 19 nella gara di domani. Ventitreesimo posto per Daniela Merighetti, a seguire le sorelle Fanchini con Nadia 25ima ed Elena 34ima. Più indietro Wendy Siorpaes, Daniela Ceccarelli ed Angelika Grüner. Domani alle ore 11.45 la prima delle due discese previste; nella giornata di domenica, a completare il programma del week-end, ci sarà un super-g, sempre sulla stessa pista.
Da queste tre prove sembrerebbe che un buon fantamanager dovrebbe imbottirsi di Berthod!!! Io invece nel solo team che ho l'ho venduta per prendere la Lalive!! Sarò stato folle?
il ragionamento è stato che in DH la Lalive potrebbe avvicinare le prestazioni della Berthod, ma in Superg non c'è paragone, la Lalive è nettamente superiore. Mancando 5 DH e 5 SG spero che la Lalive nel complesso mi possa portare più punti della Berthod. Ecco il perchè della scelta apparentemente assurda