Autore |
Discussione |
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 19:32:19
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Ora scendiamo dalla Gran Risa in un tracciato da gigante, ovviamente angolato per non sconfinare nella disciplina del super G: se già prima non riuscivamo a stare in pista in superconduzione, ora rischiamo non solo di spalmarci sugli alberi ma anche di non prendere nemmeno una porta (a parte la prima).
se magari la alzi troppo, per prepararti per le altre.... nemmeno la prima |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 19:44:22
|
Citazione: Messaggio inserito da giò
Sulla gran risa in cortoraggio siamo i 4
siamo in 5 anche perchè se voglio rimanere viva è meglio fare cortoraggio... se no alla terza curva, sono aggrappata all' ovetto che stà salendo per i curvoni da gs perferisco la rossa |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:12:12
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Poi per quanto riguarda Simoncelli ha ancora da migliorarsi, l'ha detto pure lui, sul piano deve concentrarsi di più per evitare certi indirizzamenti con i piedi.
glielo insegno io!!! basta che venga sulla Castellazzo |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:14:13
|
ecco così ci abbassa un po la penalità......!!
solo che i distacchi........ehm ehm..... |
|
Modificato da - Teozena in data 19 dic 2005 21:15:06 |
|
|
il_kid
Sequenza di curve di base
200 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:15:32
|
brava blossom, la pista di san cassiano è una delle mie preferite o meglio la preferita in assoluto. se intendi dire la rossa della gran risa mi cadi veramente in basso; come si fa a cedere alla tentazione di prendere giu per il muro a sinistra??? |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:16:12
|
beh.. se si mette di traverso in castellazzo, nemmeno tanto il distacco poi a me non me l' abbassa la penalizzazione |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 21:21:21
|
beh magari al cavatappi entra in crisi e si intraversa pesantemente.....
gli tocca racchettare poi per arrivare in fondo<!! |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 22:04:19
|
Citazione: Messaggio inserito da il_kid
brava blossom, la pista di san cassiano è una delle mie preferite o meglio la preferita in assoluto. se intendi dire la rossa della gran risa mi cadi veramente in basso; come si fa a cedere alla tentazione di prendere giu per il muro a sinistra???
ehm... una volta ti avrei dato ragione, ma ormai l' età e gli acciacchi avanzano quindi quando arrivo al bivio, penso alla mia schiena e vado dritta
@TEO: eh già.... poi metti che traccino la terz' ultima in salita son cavoli amari |
|
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 23:31:18
|
Ciao Raga secondo il mio parere la conduzione la si apprende molto e la si capisce bene in Aprile o d'estate sciando sui ghiacciai, quando al mattino il fondo è spesso ghiacciato, e si sente se si derapa oppure si è bene sugli spigoli (logicamente senza filo sulle lamine la conduzione super o normale che sia la si puuò sognare) e nel pomeriggio quando la neve è PAPPA!! se si sterza troppo con i piedi a facile finire in terra!!!!..anzi in acqua |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2005 : 23:52:04
|
bravo nyberg, quando la neve è ok mi illudo di saper condurre alla grande, poi in giornate come oggimi tocca darmi una ridimensionata............mi viene voglia di comprare un easy carve e prendere un maestro peer ogni metro che faccio sugli sci |
|
|
|
lubga
46 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 01:17:27
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
bravo nyberg, quando la neve è ok mi illudo di saper condurre alla grande, poi in giornate come oggimi tocca darmi una ridimensionata............mi viene voglia di comprare un easy carve e prendere un maestro peer ogni metro che faccio sugli sci
allora è come dicevo io, neve dura\ghiacciata a madesimo oggi! In quelle condizioni e con gli sci ridotti come i miei ora era impossibile in alcuni tratti... |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 02:03:58
|
Provo a seguire di pari passo gli interventi fatti finora. Sono d'accordo sul primo post di Andyrone sulla distinzione gara/campo libero in fatto di conduzione. Riferendomi a quanto detto da Dani sicuramente la Gran Risa propone delle situazioni limite ma questo non vuol dire che in tutte le piste la scivolata prosegua finoa 3/4 di curva anzi, a mio parere, spesso non c'è proprio. Teo, il fatto di mettersi di traverso da i risultati in casi molto particolari. Se ci hai fatto caso in questa gara Blardone è ricorso a tale tecnica decisamente meno che in altre occasioni. In quanto a Bourque davvero sopraffino ma per adesso non scomoderei Von Gruenigen ed i suoi ricami Cas, se gli Italiani non vanno bene su altre piste non si deve per forza dare la colpa agli allenatori. Anche lavorando bene non è automatico che uno possa far bene ovunque. Detto questo penso che il gigante olimpico sia piuttosto adatto sia a Blardone che a Simoncelli. |
|
|
|
Lange
Virata elementare
149 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 08:44:20
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom siamo in 5 anche perchè se voglio rimanere viva è meglio fare cortoraggio... se no alla terza curva, sono aggrappata all' ovetto che stà salendo per i curvoni da gs perferisco la rossa
QUOTO IN PIENO BLOSSOM, NON SAREBBE BELLO TROVARMI AGGRAPPATTO A UN OVETTO SUL CANALONE FINALE.... PER UN BEL GIGANTONE LA ROSSA E' PERFETTA! |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 09:25:41
|
Quoto blo per quanto riguarda la rossa di Piz La Ila, quando vado in Badia la nera la faccio una volta per andare nella casetta di partenza a "provare" l'emozione di uno start del genere. Poi mi vado a divertire tirando due curvoni sulla rossa... anche se non "fa figo" |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2005 : 10:19:01
|
a mè piacciono entambe, la nera purtoppo è sempre piena di gente per lo più incapace ferma qua e la nei punti più b******i della pistà!
l'ideale per fare la nera è al mattino presto |
|
|
|
Discussione |
|