Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 20:46:36
|
Schild e Raich: discesa sì o discesa no?
Marlies Schild e Benjamin Raich non sono ancora del tutto sicuri di prendere parte alle rispettive discese proposte dal calendario a Bad Kleinkircheim e a Wengen. La ventiquattrenne salisburghese, entrata nella storia come prima atleta austriaca capace di vincere 3 slalom filati nella stessa stagione di Coppa, sta infatti valutando di saltare le discese di venerdì e sabato per salvaguardare alcuni piccoli fastidi alla schiena. Nessun problema invece per Benni, suo compagno nella vita da circa un anno e mezzo. Per lui si tratterebbe in caso solo di una scelta "tattica". Di certo il ventisettenne della Piztal disputerà le prove cronometrate in vista della supercombinata di venerdì e solo all'ultimo deciderà se prendere parte alla gara sul mitico Lauberhorn.
Tornato leader della classifica generale dopo oltre due anni, ecco il Raich-pensiero al termine del week-end di Adelboden: "Avere oltre 100 punti di margine mi da molta sicurezza; perchè so di poter affrontare una gara con la tranquillità di potermi permettere anche un errore. Ora il distacco è di 117 e spero di mantenere un buon margine anche dopo le gare di Wengen." E poi, parlando di Marlies: "Credo che i suoi risultati delle ultime settimane mi abbiano aiutato a ritrovare un po' di quella serenità che avevo probabilmente perduto."
Infine un'ultima curiosità su un Benni in versione soccorritore. Nel corso del viaggio che l'ha portato ad Adelboden ha avuto modo di prestare soccorso ed assistenza ad un uomo privo di sensi dopo un incidente in autostrada; ora l'uomo sta meglio ma Raich ha detto di voler essere informato della sua salute.
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 20:56:48
|
Io personalmente vado matto per questi due, l'uno per ragioni prettamente sportiva, sia chiaro...
Comunque ecco qui un pezzo più ampio e dettagliato (tradotto da me dal tedesco, quindi la forma non sarà perfetta) che parla dei due:
Benjamin Raich e Marlies Schild sono al momento la coppia dei sogni nella Coppa del mondo, sia nello sport che nel privato. Raich arriva da un week-end da "medico slavavita" ed ora guida la classifica generale di Coppa del Mondo per la prima volta da quasi 2 anni; la Schild ha firmato domenica a Maribor la prima tripletta consecutiva in slalom nella storia dello sci austriaco ed ora guida la classifica di specialità. La coppia austriaca al momento sembra proprio al settimo cielo!
Benni e Marlies si conoscono per via dello sci da molto tempo ma il 27enne tirolese e la 24enne del Salisburgo fanno coppia fissa ormai da un anno e mezzo.
La relazione funziona alla meraviglia nonostante il poco tempo comune a disposizione, infatti i due non solo sono bravi nello stesso mestiere, ma sembrano quasi essere stati scolpiti nello stesso legno. E questo vale anche per le rispettive famiglie.
"Il nostro rapporto mi ha messo le ali". Con queste parole Benni ha parlato la prima volta al pubblico del rapporto con Marlies e la stessa Rosi Schild, dopo la fantastica doppietta della figlia a Semmering nel dicembre dello scorso hanno, pare abbia affermato che la relazione le ha infuso molta più stabilità.
E la Schild è finalmente uscita dal momento di crisi che l'ha colpita ad inizio stagione ed ora è entrata di diritto nella storia: prima di lei la sola Gertrud Gabl ha vinto 3 slalom di fila ma spalmate a cavallo del 68 e 69. Un gran miglioramento quello di Marlies dall'inizio della stagione: "Lei è alla continua ricerca della perfezione ed è convinta che solo con due manche perfette si possa arrivare al successo." Sostiene il capo allenatore Bernd Brunner.
Ora la sfida è quella di continuare su questa strada e di conservare la leaderschip fino alle olimpiadi. E la strada passa anche dalle prove veloci di Bad Kleinkircheim...
E anche Raich si appresta ad affrontare una discesa, quella di Wengen dove è in programma una super-combinata che potrebbe avvantaggiarlo e permettergli di lasciare ancora una volta la Svizzera da primo della classe. "Avere oltre 100 punti di vantaggio è ottimo, almeno puoi correre con la sicurezza di poterti permettere un errore." Dice Benni che al momento può contare su 117 punti di margine sulla coppia a stelle e strisce Miller/Rahlves. "E ammetto che molto probabilmente il fatto che Marlies stia andando così bene mi aiuta molto" ha confessato il ragazzo della Pitztal ad Adelboden dove è stato celebrato come una sorta di piccolo eroe per aver assistito e soccorso un uomo privo di sensi in autostrada durante il viaggio che l'ha portato nella località dell'Oberland Bernese.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
Discussione |
|
|
|