Autore |
Discussione |
|
zimmon
Lombardia
10 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2006 : 13:29:12
|
che danni possono provocare molti sassi colpiti dagli sci?
|
|
il_kid
Sequenza di curve di base
200 Messaggi |
Inserito il - 06 gen 2006 : 13:47:05
|
tutto dipende in che parte dello sci il maledetto sasso è andato a sbattere. generalmente se il buco/sgarro è nel centro della soletta, il danno non è molto grave,dipende dalla profondita, ma cmq a quanto ne so sempre rimediabile con un lavoro di skiman anche a livelli amatoriali. se invece colpisce nelle vicinanze della lamina le cose iniziano a diventare un po piu delicate: il danno è comunque sulla soletta anche se vicinissimo alla lamina il discorso è come sopra solo che si usano prodotti piu specifiche; se viene colpita la lamina quindi hai una lamina graffiata/scalinata/scolpita il danno è sempre rimediabile a discapito di un po' di materiale, infatti messi in macchina con una grana grossa ti riviene ripristinato il filo ma ti si assotigli lo spessore delle lamine; se invece il sasso è proprio b******o, ti piega la lamina e qui la soluzione è il cassonetto e un paio di sci nuovi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 01:08:02
|
io oggi sonopandato mooooooooooooolto vicino al cassonetto!!!! per uno sci con tre sciate di vita non era male come record!!! Scampato al terribile 3000 di Bormio (nota e rinomata pietraia) è andato a incappare in un MASSO su un PRATO del mottolino!!!
lo sbrego non è dei più terribili, praticamente attaccato alla lamina (scalfita non poco) per un pelo non me l'ha staccata dallo sci!
Se non vedo neve in questi giorni le prossime sciate le dovrò fare con lo sci da sasso, che immancabilmente le schiva tutti!!! |
|
|
|
il_kid
200 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 11:15:01
|
c'e' sci e sci, per i pali e per i sassi no!!! |
|
|
olivia
Cristiania
Toscana
856 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 11:54:32
|
La mia esperienza: Un milione di anni fa a Selva in Val Gardena un sasso mi tirò via letteralmente la lamina del mio allora glorioso Rossignol 4G. Per capirsi la lamina formava una specie di anello dentro il quale potevi tranquillamente infilare il dito mignolo. Convinta di doverli buttare andai in un noleggio in paese dove mi fu detto che a Ortisei c'era un'officina che faceva miracoli. Ce li portai subito e in un paio d'ore rimisero tutto a posto senza prendermi una lira. Feci altre due stagioni con quegli sci e quando li mandai in pensione la riparazione era ancora lì! La lamina non si era più mossa.
|
|
|
il_kid
200 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 14:39:22
|
quando si dice i miracoli!
|
|
|
Thundy
Virata elementare
Lombardia
106 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 14:50:38
|
Io ho rotti uno sci atterrando su di un masso durante un salto... a St.Moritz, fortuna che ero già intenzionato a cambiarli ed essendo aprile oramai eravamo al temine... insomma ho spaccato in due il filo degli sci... lo spigolo... strappato dalla soletta e rotto a metà...
|
-Skiarea Madesimo-Il canalone ed è tutta un'altra vita... |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 21:08:41
|
se preso ad alta velocità, un sasso può essere catastrofico, addirittura può aprire lo sci a metà.... |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 22:16:00
|
un disastro: i sassi al grostè mi hanno seccato ginocchio e sci(fortuna erano quelli vecchi):soletta con solchi enormi e lamine distrutte |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 17:32:09
|
io quest anno ho fatto un buco sulla tavola enorme: praticamente sono aatterrato su un sasso che era sotto un mucchio di neve fresca. In pratica mi ha letteralmente tolto un poezzo di soletta, fortuna che ho trovato un bravo skiman farancese che con 10 euri mi ha tappatto il buco. A proposito: ma se faccio un buco in quel modo (in pratica si vedeva l'anima in legno) c'è il rischio che l'anima marcisca se è in legno? |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 18:16:50
|
Citazione: Messaggio inserito da tommi87
un disastro: i sassi al grostè mi hanno seccato ginocchio e sci(fortuna erano quelli vecchi):soletta con solchi enormi e lamine distrutte
ma anche il ginocchio era quello vecchio??? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 19:19:43
|
no noera quello incontaminato, ma dalle lastre sembra che non ci sia nulla. domani lo porto dallo skiman e vedo cosa dice. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 19:30:25
|
anja Paerson ha addirittura distrutto uno sci da DH a lake louise, se non sbaglio....... |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 19:38:08
|
però in dh a certe velocità, io su un piano a 20 orari... (un po' co@@@@ne sono stato eh,ma ero in buona compagnia, altri 3 c'hanno lasciato qualcosina) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 23:45:59
|
ma non si possono togliere i sassi dalle piste e piantare al loro posto delle belle margherite? |
|
|
|
|
Discussione |
|