Autore |
Discussione |
|
SAMPEI.asp
5 Messaggi |
Inserito il - 01 gen 2006 : 23:29:05
|
Salve ragazzi, Come dice il topic vi volevo chiedere un consiglio, visto che ormai i miei Fun Carving hanno già 4 stagioni che Fun mi consigliate ??? ( con piastra inclusa ) grazie tante
|
|
Modificato da - brunodalla in data 02 gen 2006 00:55:14 |
|
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2006 : 04:35:58
|
Benvenuto! Sbaglierò, ma mi pare che Fun puri non ne faccia più nessuno.... La scorsa stagione c'era ancora lo Stoeckli Raver XXL, ma ora non c'è più... Da quel che so, ora si tende ad usare sci da Slalom, ognuno con le proprie preferenze. Conosco persone che in Carving Cup hanno usato con profitto i Fischer Sl worldcup ma si sono trovati bene anche con il Kneissl red star. Dal canto loro, gli svizzeri usano lo Stoeckli Laser Sl. Tieni conto che per loro lo sci non deve "chiudere" eccessivamente le curve. Per un uso più in libertà, penso che un buon Slalom carve sia la soluzione più giusta. Ho la netta sensazione che in questo forum qualcuno ti consiglierà l'Atomic SL9m....
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SAMPEI.asp
5 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2006 : 13:21:01
|
Cai oe grazie per il tuo consiglio, in effetti la sensazione l'avevo avvertita ma con le tue parole ne ho la conferma. io da 4 stagioni uso gli axecleaver 8 con piastra ecc.. un fun veramente divertente ma ormani tra le varie "peripezie" che hanno subito stavo cercando un valido sostituto. Cmq a sestola vedo spesso dei ragazzi con la tuta del conca carving cup ma utiizzano, come dici tu sci meno "extremi". una sola cosa ti chiedo il raggio di curvatura deve aggirarsi tra gli 10; 13 m circa ? |
|
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2006 : 16:52:29
|
ciao sampei e benvenuto, anch'io ho sciato per diverso tempo con gli xcleaver della salomon, grande sci non è vero..... Per quanto riguarda il vero sci da fun, molte ditte hanno abbandonato questa fetta di mercato, perché c'è oramai poca richiesta, rispetto a sci più "per tutti" Come dice giustamente doubleM i competitori in gare carving usano sci da slalom per avere maggiore stabilità e raggi un po' più umani, cmq c'è ancora qualche piccolo fabbricante che produce sci da puro FUN ovvero vicino ai 9m di raggio e lunghezze dai 155 in giù. Ecco uno di questi fabbricanti: http://www.rtc-ski.ch/www/deutsch/start/home/index.html saluti Alain
|
|
|
|
SAMPEI.asp
5 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2006 : 17:10:01
|
Grazie sei stato molto gentile, infatti mi sento sempre la solita risposta... come dici tu.. a questo punto il miei Fun rimangono a case e volevo provare i duel, Stoeckli Laser Sl e i salomon equipe sc con i dovuti accorgimenti... il fatto che a me piace anche mantenere velocità abbastanza sostenute ihihi cmq ora mi documento su gli sci che mi hai dato i link. Vi ringrazio tutti chi ha consigli scriva pure =P |
|
|
|
stylocharles
Virata elementare
Lazio
97 Messaggi |
Inserito il - 02 gen 2006 : 21:53:18
|
Ciao Sampei, sono un funcarver anche io...io ho usato per molto tempo gli atomic sl 9...e sl 11...visto che volevo galleggiare un pò di più fuori pista adesso volevo optare per wn allround di livello ...vedi atomic b5..costa tanto ma è un grande sci..la scorsa settimana ho provato il rossignol z 9, 170cm, non male ma meno stabile dell'sl 9..Il b 5 costa molto ma sono sicuro che è un bel compromesso...raggio corto, sciancratura estrema, rigidità torsionale elevata centrosci largo...e te la godi... Ciao |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2006 : 04:48:17
|
Diavolo di un Alain! Come ho fatto a non pensarci? RTC, lo sci fatto a Briga.....praticamente sotto il naso Alla partenza degli impianti di Zermatt per il Piccolo Cervino dovrebbe pure trovarsi un Test center permanente. Mi raccomando Sampei: non consumare troppi guanti! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2006 : 09:20:10
|
Ciao Sampei,
utilizzando l'Axecleaver (152cm, 11m raggio), potrei consigliarti quale pronipote il Rossignol Zenith Z9 in 162cm: 126-73-105mm, 13m di raggio (teorici; effettivi son meno, grazie alla sua deformabilità centrale).
L'enorme larghezza al centro (73mm) fa sì che anche con piastra ed attacco di serie (tot. 55mm .ca altezza neve-scarpone) tu possa spianarti a "lavaorecchie" senza che lo scarpone tocchi la neve.
Certo, l'RTC (Ready To Carve) é una favola. Ma dato che é favoloso anche nel prezzo, ti propongo un'alternativa...
|
|
|
supersl
Conduzione
Estero
1413 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2006 : 10:01:16
|
concordo con Dani, ci siamo divertiti un sacco con il Zenith Z9, grande sci per carvare fun |
|
|
|
SAMPEI.asp
5 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2006 : 13:04:33
|
grazie ragazzi dei consigli ma lo z9 non è troppo "morbido" come sci ??? visto che a me piace spingere con velocità "abbastanza ihihi" sostenute... Una cosa guardando tra vari siti ho notato che ormai le case costruttrici ci stanno " abbandonado " un pò... ma che ne pensate come alternativa salomon equipe sc 155 raggio 11 122/66/103 con una bella piastra ?? Per il fuori pista uso gia degli sci da freestyle con abbinata una bella vela |
|
|
|
il_kid
200 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 12:00:19
|
ciao sampei e ben venuto anch'io come te ben sette anni fa sono stato folgorato al cuore dall'aceclever,anche perchè quando l'ho comprato io, nei negozzi si trovavano solo quelli o gli atomic, ma purtroppo questanno è finito il grande amore e gli ho riposti in rastrelliera(belli cerati naturalmente) per concedermi qualche bella carvata(sulla 9) ogni tanto "in nome dei bei tempi" tutto questo per dirti che secondo me fai male a ricomprarti un FUN; è da un anno che anch'io maturavo l'idea di cambiar sci e modo di sciata(specialmente reintrodurre l'uso dei bastoncini) a causa della sempre maggiore affluenza di gente in pista e sopratutto le condizioni del manto nevoso, che come ben saprai il nostro vecchio ACE predilige il billiardo, il quale è sempre piu latitante per svariate ragioni che non sto qui ad elencare. quindi il mio ragionamento è stato: vendere l'ace per 50 euro preferisco tenermelo e quando ho voglia di "ripulirmi le orecchie" non faccio altro che tirare la sciolina, mi compro uno sci piu duttile: un freeride. bhe! lo sci è stato aquistato e ti posso assicurare che è molto divertente, pieghe non spaziali ma... e in piu la gioia di gallegiare sulla fresca. ti posso rimandare a leggere il mio post che descrive il PERSONALE test degli attrezzi, si trova su MATERIALI/sci freeride..... scusa se non ti inserisco direttamente il link perche non ne sono capace; approposito come si fà???? |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 19:45:16
|
io chiederei consiglio a xcarve!!! |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
ABE
Toscana
258 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 17:08:25
|
Ciao a tutti, guardando l'indirizzo della RTC-ski mi è venuta voglia di provarli (sarà dura...anzi durissima: un pò fuori dai miei giri !!!) Mi pare che, per essere sci diciamo artigianali o comunque non prodotti in grande serie, non siano molto costosi... inoltre mi piace il discorso "coda diritta" ... voi che ne dite : potrebbero essere un buono sci per la sciata di tutti i giorni ??? Parlo del 168, ovviamente... Uno sci che ti faccia fare le famose "curve con la mano in terra" ma che ti permetta magari di tirar due curvoni un pò in velocità senza ballar troppo e che giri bene anche tra le curve strette ... Che dite ???... chiedo troppo ??? Io adesso scio con un Fischer rc4 SC da 170 cm e devo dire che, con un pò di spessore sotto l'attacco, si riesce a carvare molto bene !!! |
ABE *************** "NO BRAIN, NO PAIN" |
|
|
|
Discussione |
|